FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Torrente
Il torrente Vandrella
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Salve a tutti, oggi vi posto alcune immagini contenenti parti del torrente Vandrella situato a Forli del Sannio piccolo paesini del Molise.
In occasione di provare il mio filtro ho effettuato questi scatti quale dei 2 ?

Bruno

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Diciamo che sono pressoché uguali, ne faccio solo una questione di gusto personale,
se devo scegliere lo faccio a favore della seconda,
per il tempo è scatto più veloce del primo, l'acqua non troppo setata mi piace di più
Comunque Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 7 2020, 12:23 AM) *
Diciamo che sono pressoché uguali, ne faccio solo una questione di gusto personale,
se devo scegliere lo faccio a favore della seconda,
per il tempo è scatto più veloce del primo, l'acqua non troppo setata mi piace di più
Comunque Pollice.gif
ù

Ciao grande Maurizio, si sono molto simili , la differenza sta nella velocità di scatto e leggermente nel pdr.
Eppure mi sarei aspettato che avresti apprezzato piu quella con l'acqua piu setosa dry.gif

Comunque grazie sempre per i tuoi puntuali interventi.

Bruno
aldosartori
Messaggio: #4
E' che sulla prima non eri propriamente in bolla, lo vedi dalla cascatella sullo sfondo, la seconda migliore quindi anche per me la seconda
BPisano
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Feb 8 2020, 12:12 PM) *
E' che sulla prima non eri propriamente in bolla, lo vedi dalla cascatella sullo sfondo, la seconda migliore quindi anche per me la seconda


Ciao Aldo, giusta osservazione devo essere sincero non ci avevo fatto caso, ma il terreno era molto disconnesso è stata un impresa posizionarlo e metterlo in bolla.

Grazie x il passaggio.

Bruno


Aggiungo ancora 2 scatti della stressa location .

A voi la parola

Bruno

IPB Immagine




IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Tra le prime due, preferisco la seconda.
Peccato per il "bruttore" dei rami/cespugli sulla sinistra che attirano molto l'attenzione.
Vedo, però, che nelle ultime due li hai tagliati, quindi, direi un pò meglio anche se il formato così panoramico non mi sembra si addica particolarmente alla scena ripresa.

Tecnicamente, direi che ci sei smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Feb 8 2020, 05:55 PM
BPisano
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 8 2020, 05:55 PM) *
Tra le prime due, preferisco la seconda.
Peccato per il "bruttore" dei rami/cespugli sulla sinistra che attirano molto l'attenzione.
Vedo, però, che nelle ultime due li hai tagliati, quindi, direi un pò meglio anche se il formato così panoramico non mi sembra si addica particolarmente alla scena ripresa.

Tecnicamente, direi che ci sei smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Ciao Ale, si diciamo che x scegliere il pdr ho dovuto faticare e non poco il torrente non è tenuto in buone condizioni, x cui le ultime ho fatto i tagli forzati.

Bruno
BPisano
Messaggio: #8
Aggiungo ancora uno scatto

Bruno

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Bruno, perdonami, ma quest’ultimo è almeno un gradino inferiore agli altri proprio per la confusione che c’è nella scena e dove il torrente occupa una superficie assolutamente inferiore rispetto al resto.
Mi sa che dovevi fermarti a quelle che avevi postato in precedenza :

Ciao,
Alessandro.
BPisano
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 9 2020, 05:44 PM) *
Bruno, perdonami, ma quest’ultimo è almeno un gradino inferiore agli altri proprio per la confusione che c’è nella scena e dove il torrente occupa una superficie assolutamente inferiore rispetto al resto.
Mi sa che dovevi fermarti a quelle che avevi postato in precedenza :

Ciao,
Alessandro.


Ciao Ale, si forse è un po caotica però diciamo che gli elementi del torrente ci sono, mi spiego sul 1 inferiore a sx abbiamo l'acqua del torrente e il terzo dx alto abbiamo la cascata
ovvero acqua che arriva fin giù.
Quindi volendo dare una chiave di lettura alla foto o come documento della giornata potrebbe starci ovviamente mia personale opinione.
Volendo fare un osservazione è come se avessi scritto il racconto di una giornata.
Grazie x il 2 passaggio e la tua osservazione.

Bruno
BPisano
Messaggio: #11
Come documento della giornata aggiungo anche quest' altra, anche se un po strettina, dovrebbe dare l'idea del torrente.

Bruno

IPB Immagine

BPisano
Messaggio: #12
A chiusura della mia giornata al torrente aggiungo anche la mia ultima foto.

A voi la parola.

Grazie

Bruno

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
A Spasso Per Il Torrente Con Il Mio Cokin 007 ros62 41 14-07-2005 12:07
I Molini Del Torrente Indaco jo 38 17-11-2005 09:16
Torrente Di Montagna skyler 30 11-07-2006 14:05
In Riva Al Torrente maxiclimb 10 11-11-2006 14:27
Torrente Di Montagna skyler 8 28-09-2006 16:17