FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
è Da Cestinare?
voi cosa ne fareste di uno scatto così?
Rispondi Nuova Discussione
marmo
Messaggio: #1
Come da titolo, come vi comportereste voi con una foto come questa?
Il momento è interessante: una poiana si butta sul cibo facendo fuggire l'altra però la scena si svolge troppo vicino, o il 300 che avevo montato è troppo lungo per cui le ali escono dall'inquadratura.
(non vale rispondere la terrei lo stesso) dry.gif

IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(marmo @ Jan 22 2020, 08:00 PM) *
Come da titolo, come vi comportereste voi con una foto come questa?
Il momento è interessante: una poiana si butta sul cibo facendo fuggire l'altra però la scena si svolge troppo vicino, o il 300 che avevo montato è troppo lungo per cui le ali escono dall'inquadratura.
(non vale rispondere la terrei lo stesso) dry.gif



Ti direi proprio di lasciarla cosi. Del resto se hai vissuto il momento... in primis è a te che deve piacere.
Dal momento che, l'hai postata, significa che tutto sommato ti piace wink.gif Hai documentato comunque un bel istante.
Se proprio vogliamo... Si potrebbe provare a dare risalto agli artigli, visto che comunque, le ali risultano tagliate...
Ripeto, a me piace di più l'originale.
Ciao carissimo!!

Immagine Allegata
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao Mario,
Se lo chiedi, significa che non ti convince più di tanto questa foto. Io sulle mie foto sono maniacale, o sono "perfette" (nel senso che non ci sono errori così evidenti) o le cestino. E' anche vero che il momento, a mio avviso, è interessante e nonostante il taglio delle ali è uno scatto piacevole che si fa guardare.

Fabio

Antonio Canetti
Messaggio: #4
non avevo letto ancora il post di Raffaele che ho pensato un taglio del genere, le ali sono tagliate, ma tutto simmetrico, direi perciò: vada per il taglio!

Antonio
fabri_nikon86
Messaggio: #5
Anche tu da ilario?? messicano.gif Onestamente, per come sono io, non la terrei messicano.gif
enrico.digregorio
Messaggio: #6
A me i rapaci piacciono da morire....la terrei e come!! Molto bravo!!
RosannaFerrari
Messaggio: #7
Perché non vedere le cose da altre prospettive, che non siano sempre quelle classiche che poi, alla lunga, fanno si che le foto siano sempre tutte uguali in fondo?

I rapaci, come in genere qualsiasi animale si abbia la fortuna di fotografare, sono bellissimi visti nel dettaglio del piumaggio, nelle pose.... guardate che occhi e che "sguardo"...

Insomma, per farla breve...
Io la terrei, ma opererei un taglio, schiarirei la zona della testa e inoltre raffredderei la temperatura colore....così è troppo calda

My opinion, of course messicano.gif

Ciao Mario

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jan 22 2020, 10:03 PM
marmo
Messaggio: #8
Grazie a tutti per i consigli!
Fabri non ero da Ilario ma nemmeno troppo distante (Chi volesse saperne di più mi contatti via MP)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Ciao Mario, so sicuramente dove si trova e di pure ad A. che arrivo appena posso, naturalmente con te...
a me piace e la lascerei proprio così, eri un po lungo??
bel momento colto, bravo Pollice.gif
a presto
ROBERT59
Messaggio: #10
QUOTE(marmo @ Jan 22 2020, 08:00 PM) *
Come da titolo, come vi comportereste voi con una foto come questa?
Il momento è interessante: una poiana si butta sul cibo facendo fuggire l'altra però la scena si svolge troppo vicino, o il 300 che avevo montato è troppo lungo per cui le ali escono dall'inquadratura.
(non vale rispondere la terrei lo stesso) dry.gif


ciao Mario anch'io sapevo dov'eri......comunque essendo i rapaci i miei preferiti e comunque difficili da fotografare, vuoi per le condizioni meteo non sempre ottimali, vuoi per le pose che assumono sempre quelle che vogliono loro e mai quelle che vorremmo noi.....a me comunqjue piace anche per i dettagli del piumaggio.....bravo
ciao Gianfranco
Felicione
Messaggio: #11
Mi accodo anch'io ai consigli! messicano.gif
Personalmente non la prenderei in considerazione se dovessi pubblicarla o stamparla così com'è.
Con il ritaglio, come suggerito da Raffaele, il discorso cambia.
Invece, se dovesse far parte di un fotolibro, come succede per le mie foto, la farei diventare quadrata.
Insomma: non si butta nulla! laugh.gif

Immagine Allegata


Messaggio modificato da Felicione il Jan 24 2020, 10:30 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Dai che ne hai fatte belle le ho iste tongue.gif postane qualcuna top...
puoi fare anche un'altra discussione visto che questo è un consiglio smile.gif
aldosartori
Messaggio: #13
Sono anche io per il taglio ocme già ti hanno detto e come dice Rosanna una raffreddata ci sta smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #14
D'accordo con Rosanna anch'io, poi se tu sei una persona pignola che vuole la foto perfetta è un conto , ma secondo me questa scena ci sta tutta così com'è ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Discrete O Completamente Da Cestinare? Fabio Aliprandi 22 23-10-2011 19:38
è Da Cestinare? marmo 13 24-01-2020 22:07
Da Cestinare...? Ezio Alessandri 11 30-01-2009 09:06
Secondo Voi è Da Cestinare? Nikonistapercaso 6 06-02-2006 00:31
Da Cestinare? valejack 5 10-02-2012 14:20