FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Regolazione Maf Obiettivo Zoom
Rispondi Nuova Discussione
bertan46
Messaggio: #1
Buonasera a tutti. Ho visto diversi tutorial su come effettuare la regolazione di precisione dell'AF di un obbiettivo fisso, ma mai nessuno che spieghi come si fa con uno zoom. Nel mio caso si tratta di un sigma 150/600, abbinato ad una 7200, cui vorrei provare a verificarne l'efficienza. Avete qualche suggerimento su come procedere materialmente? Lo chiedo perché a volte mi sembra che non metta a fuoco nel punto desiderato, soprattutto nelle sequenze in AF-C.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(bertan46 @ Dec 26 2019, 09:56 PM) *
Buonasera a tutti. Ho visto diversi tutorial su come effettuare la regolazione di precisione dell'AF di un obbiettivo fisso, ma mai nessuno che spieghi come si fa con uno zoom. Nel mio caso si tratta di un sigma 150/600, abbinato ad una 7200, cui vorrei provare a verificarne l'efficienza. Avete qualche suggerimento su come procedere materialmente? Lo chiedo perché a volte mi sembra che non metta a fuoco nel punto desiderato, soprattutto nelle sequenze in AF-C.


Ciao, parlando di uno zoom nikon, la procedura è identica che x un fisso.
Bisogna considerare ilfatto che, non è possibile avere una corretta regolazione su tutte le focali
Generalmente si regola sulla focale massima. Per quanto riguarda sigma, dovrebbe esserci la possibilità
anche x il tuo vetro,di eseguire una taratura su tutte le focali, tramite la dock che dovresti compare come accessorio.

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Dec 26 2019, 10:33 PM
bertan46
Messaggio: #3
Grazie Raffaele. Ne ho addocchiato uno usato a buon prezzo e proverò con quello. Ciao.

Messaggio modificato da bertan46 il Dec 28 2019, 07:04 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(bertan46 @ Dec 28 2019, 07:01 PM) *
Grazie Raffaele. Ne ho addocchiato uno usato a buon prezzo e proverò con quello. Ciao.


Bene Pollice.gif

B u o n A n n o
bertan46
Messaggio: #5
Buon Anno pure a te e a tutti i membri del Club e il suo Staff.
Lutz!
Messaggio: #6
QUOTE(bertan46 @ Dec 26 2019, 09:56 PM) *
Lo chiedo perché a volte mi sembra che non metta a fuoco nel punto desiderato, soprattutto nelle sequenze in AF-C.


Non e' detto che sia "starato" l'autofocus, in sequenze veloci potrebbe semplicemente non aver fatto in tempo a metter a fuoco o messo a fuoco un punto che poi si e' lievemente mosso.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Zoom Vr Vs Zoom Pro 2.8 gidi_34 75 06-11-2009 13:07
Zoom Zoom Manuela Innocenti 52 09-02-2007 12:49
Zoom Ottico E Zoom Digitale REDMAN 16 14-05-2005 19:01
Dopo Lo Zoom Zoom Ecco Lo Striscia Striscia LucaFarnerari 14 10-02-2007 20:53
Zoom Digitale E Zoom Podalico F.Giuffra 12 27-06-2006 08:59