FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
La Porto Oppure No.
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Salve a tutti , dal 26 al 30 dicembre mi devo recare con la famiglia a Vienna per le vacanze di natale. Una città già vista 2 volte ma sotto le feste natalizie mai. Il dubbio era se portare la mia reflex D500 oppure no e spiego anche il perché: il freddo. A gennaio di quest'anno ricordo d'essere andato a Milano era una giornata fredda e praticamente mi si sono ghiacciate le mani e ho riposto la reflex nello zaino nn riuscivo a fotografare. Ecco perché sono in dubbio. Poi magari sei li che vedi qualcosa di curioso allora dici " ma perché nn l'ho portata"??? A voi nn è mai capitato?. Grazie e ciao.

Messaggio modificato da NicolaSantolin il Dec 11 2019, 09:54 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 11 2019, 09:54 PM) *
. A gennaio di quest'anno ricordo d'essere andato a Milano era una giornata fredda e praticamente mi si sono ghiacciate le mani e ho riposto la reflex nello zaino nn riuscivo a fotografare.


smile.gif sono anni che a Milano non fa "FREDDO" smile.gif

Milano essendo stata facente parte dell'impero Austroungarico, ricorda un po' Vienna, ma decisamente in meglio, tutto più imperiale, quindi mani o mani il consiglio di portare la D500 ci sta tutto.

Antonio
RosannaFerrari
Messaggio: #3
Ah, se è solo quello il problema, mani fredde, un bel paio di guanti della Heat Company, che hanno pure tessuto conduttivo su indice pollice e medio, e ti levi la paura biggrin.gif

Portala e fotografa....io non ci rinuncerei mai, nemmeno se dovessi fotografare a -20°

Ciao Nicola
AndreaPerini
Messaggio: #4
ci sono quei guantini a mezze dita con la muffola... moffola... come si chiama da tirare sopra le dita per coprirle tra uno scatto e l'altro... potrebbero essere la soluzione oppure dei guanti tecnici sportivi, per andare in bici ad esempio ci sono dei guantini fini molto comodi che lasciano libertà di movimento ma scaldano anche bene e sono pure touch friendly wink.gif
gtd
Messaggio: #5
Troppo fotogenica Vienna!
NicolaSantolin
Messaggio: #6
Grazie Ragazzi mi avete convinto.. sinceramente volevo sentire pareri di altri per vedere come fare . cerco un bel paio di guanti ciao.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
Nicola, la tieni semplicemente sotto la giacca, e al momento opportuno la tiri fuori.
Poi... Vanno bene anche i guanti ma... è solo una questione di primo impatto, dopo un po il freddo lo sentirai meno.
Sappi anche che, tenendola sotto la giacca, a contatto con il corpo, anche la batteria ringrazia wink.gif

Ciao!!
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 12 2019, 07:56 PM) *
cerco un bel paio di guanti.


Ciao Nik,
Direi che Ros ti ha dato un ottimo consiglio wink.gif

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Grazie Fabio e Raffele. Mi avete convinto ... la porto e vedremo grazie intanto per i consigli ciao.
R9positivo
Messaggio: #10
Visto che l'hai comprata.......usala.......a meno che non vuoi scrivere la classica inserzione :
" Vendesi Nikon D500 tenuta in modo maniacale, pochi scatti, sempre usata al chiuso......vera occasione" messicano.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #11
QUOTE(R9positivo @ Dec 13 2019, 09:19 PM) *
Visto che l'hai comprata.......usala.......a meno che non vuoi scrivere la classica inserzione :
" Vendesi Nikon D500 tenuta in modo maniacale, pochi scatti, sempre usata al chiuso......vera occasione" messicano.gif

Per carità l'ho usata anche oggi sulla in montagna con la neve ... ciao
fabri_nikon86
Messaggio: #12
Nicola....per cortesia...portati sta macchina e scatta!! ahaha messicano.gif Un paio di bei guantoni da boxe e sei a posto!!
GBlitter2000
Messaggio: #13
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 11 2019, 11:12 PM) *
Ah, se è solo quello il problema, mani fredde, un bel paio di guanti della Heat Company, che hanno pure tessuto conduttivo su indice pollice e medio, e ti levi la paura biggrin.gif


Ciao,

Interesserebbe anche me, quindi basandomi sul tuo consiglio ho dato un’occhiata al sito della Heat Company. Vi sono diversi tipi di guanti: quale modello consiglieresti?

Grazie!
RosannaFerrari
Messaggio: #14
QUOTE(GBlitter2000 @ Dec 14 2019, 10:26 PM) *
Ciao,

Interesserebbe anche me, quindi basandomi sul tuo consiglio ho dato un’occhiata al sito della Heat Company. Vi sono diversi tipi di guanti: quale modello consiglieresti?

Grazie!

Per le passeggiate tranquille è sufficiente il merino liner, tipo in città o gite simili quando fa freddo, io ho preso il Wind pro liner ma solo perché so già che andrò a camminare in montagna ed è idrorepellente....il merino non è idrorepellente...è morbidissimo, indossato è come avere una seconda pelle, le punte sono conduttive meglio delle dita nude laugh.gif mi ritrovavo a togliere, mettere quaranta volte al giorno, non hai idea di quanti guanti spaiati che ho, visto che tu pensi di infilarli in tasca e in realtà li hai per terra laugh.gif soffro tantissimo freddo alle mani, soprattutto alle punte delle dita, col mezzo guanto per me era come non averlo...

Poi se si dovesse andare al Polo o simili quando le temperature vanno sottozero di brutto, vedi sul catalogo che c'è lo strato superiore da aggiungere, ma questa è un'altra situazione, che non attiene al discorso in discussione

Ciao
boken
Messaggio: #15
mai avuto problemi col freddo. ...se hai una D500 e ottiche pro.

io le mie macchine spesso le poggio per terra in mezzo alla neve tongue.gif tongue.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #16
Ho guardato Rosanna il modello direi interessante . Ho provato sabato mattina un paio di guanti che uso quando vado a correre in inverno, sono di tessuto fino ma ho notato ch detengono abbastanza calde le mani . Però voglio prendere qualcosa in più. Grazie ancora tutti .
GBlitter2000
Messaggio: #17
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 16 2019, 09:41 AM) *
Per le passeggiate tranquille è sufficiente il merino liner, tipo in città o gite simili quando fa freddo, io ho preso il Wind pro liner ma solo perché so già che andrò a camminare in montagna ed è idrorepellente....il merino non è idrorepellente...è morbidissimo, indossato è come avere una seconda pelle, le punte sono conduttive meglio delle dita nude laugh.gif mi ritrovavo a togliere, mettere quaranta volte al giorno, non hai idea di quanti guanti spaiati che ho, visto che tu pensi di infilarli in tasca e in realtà li hai per terra laugh.gif soffro tantissimo freddo alle mani, soprattutto alle punte delle dita, col mezzo guanto per me era come non averlo...

Poi se si dovesse andare al Polo o simili quando le temperature vanno sottozero di brutto, vedi sul catalogo che c'è lo strato superiore da aggiungere, ma questa è un'altra situazione, che non attiene al discorso in discussione

Ciao


Grazie! Informazioni utilissime! Eseguito ordine del Wind Pro Liner.
mino magnifico
Messaggio: #18
Portala senza esitazioni e portati anche un bel numero di schede capienti. A Vienna ci tornerei con la t-shirt in pieno inverno. Scherzo ovviamente. Il consiglio di Rosanna e Raffaele é da tenere in considerazione. Portati un treppiede per foto notturne. Buon divertimento.
Ciao
Mino
fabtr9
Messaggio: #19
QUOTE(anet80 @ Dec 12 2019, 10:59 AM) *
ci sono quei guantini a mezze dita con la muffola... moffola... come si chiama da tirare sopra le dita per coprirle tra uno scatto e l'altro... potrebbero essere la soluzione oppure dei guanti tecnici sportivi, per andare in bici ad esempio ci sono dei guantini fini molto comodi che lasciano libertà di movimento ma scaldano anche bene e sono pure touch friendly wink.gif

Quoto la soluzione guantini tecnici da sport!!!!!! non saranno caldissimi ma sono il giusto compromesso tra temperatura e operatività!!!!!!
Michele Ferrato
Messaggio: #20
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 11 2019, 09:54 PM) *
Salve a tutti , dal 26 al 30 dicembre mi devo recare con la famiglia a Vienna per le vacanze di natale. Una città già vista 2 volte ma sotto le feste natalizie mai. Il dubbio era se portare la mia reflex D500 oppure no e spiego anche il perché: il freddo. A gennaio di quest'anno ricordo d'essere andato a Milano era una giornata fredda e praticamente mi si sono ghiacciate le mani e ho riposto la reflex nello zaino nn riuscivo a fotografare. Ecco perché sono in dubbio. Poi magari sei li che vedi qualcosa di curioso allora dici " ma perché nn l'ho portata"??? A voi nn è mai capitato?. Grazie e ciao.

Nicola non fare quest'errore,portala con te,il freddo la sì affronta.
Allora ascolta il mio consiglio,io andai in Alto Adige, precisamente sul Braies,temperatura media -9 ,il mattino fino le 10 anche -18.
Bene se già non ce l'hai devi comprare dei guanti da sci di fondo con trattamento al goretex,sono anti acqua e anti vento,mantengono molto caldo ma allo stesso tempo sono sottili e ti permettono di scattare in tutto confort👌😉
Non privarti dei ricordi,sai quante situazioni interessanti che potrai incontrare li ?
Un caro saluto
fabbu
Messaggio: #21
a sto punto però con tutti questi consigli, il minimo che puoi fare per sdebitarti è postare un bel pò di scatti... smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #22
Grazie a tutti. Allora guanti ok minitreppiede ok reflex con obbiettivo ok... nn mi resta che partire per visitare per la terza volta questa bellissima città. Vedremo se faccio qualcosa di decente grazie a tutti.
Michele Ferrato
Messaggio: #23
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 19 2019, 12:54 PM) *
Grazie a tutti. Allora guanti ok minitreppiede ok reflex con obbiettivo ok... nn mi resta che partire per visitare per la terza volta questa bellissima città. Vedremo se faccio qualcosa di decente grazie a tutti.

Nicola anche un monopiede può andar bene, più pratico e se non devi fare notturne impegnative può andar per l'80% dei casi.
Come ottica se hai un 24-70 e un 70-200 ti bastano,batterie se ne hai qualcuna in più portala perché con il freddo tendono a scaricare più velocemente,non mi resta che augurarti una piacevole vacanza .🍻
NicolaSantolin
Messaggio: #24
QUOTE(Michele Ferrato @ Dec 19 2019, 01:01 PM) *
Nicola anche un monopiede può andar bene, più pratico e se non devi fare notturne impegnative può andar per l'80% dei casi.
Come ottica se hai un 24-70 e un 70-200 ti bastano,batterie se ne hai qualcuna in più portala perché con il freddo tendono a scaricare più velocemente,non mi resta che augurarti una piacevole vacanza .🍻

Grazie Michele domani rientro. Allora ho portato il minitreppiede per l ingombro e ho optato per il 35mm al posto del tokina 11-16 per cambiare. Cmq mi sono divertito. Vediamo a casa cos'è uscito ciao.
fabtr9
Messaggio: #25
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 29 2019, 06:56 PM) *
Grazie Michele domani rientro. Allora ho portato il minitreppiede per l ingombro e ho optato per il 35mm al posto del tokina 11-16 per cambiare. Cmq mi sono divertito. Vediamo a casa cos'è uscito ciao.

Aspettiamo impazienti gli scatti!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >