FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rigogolo
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #1
rigogolo - questo bellissimo esemplare della ns avifauna risulta difficilissimo da avvistare e da catturare con bei scatti ritengo ancora piu' difficile dei rapaci. Si sente di continuo con il suo canto melodioso e caratteristico ma si mimetizza in maniera esemplare

IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da ROBERT59 il Dec 9 2019, 11:23 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Quando però esce allo scoperto cosi... é un vero colpo di fortuna wink.gif
Due bei click Gianfranco,complimenti!!

raffaele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Cavoli bel colpo Gian complimenti, anche questo mi manca, bravo Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #4
QUOTE(t_raffaele @ Dec 9 2019, 11:30 AM) *
Quando però esce allo scoperto cosi... é un vero colpo di fortuna wink.gif
Due bei click Gianfranco,complimenti!!

raffaele
grazie Raffaele
ciao Gianfranco


QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 9 2019, 11:37 AM) *
Cavoli bel colpo Gian complimenti, anche questo mi manca, bravo Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Gian lo hai avvistato anche ultimamente in questi mesi ??
questo mi manca tongue.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #6
La cattura è splendida vista la rarità del soggetto...ma c'è qualcosa che non mi convince nella post. Vedo i dettagli impastati, probabilmente troppa riduzione rumore
ROBERT59
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 9 2019, 05:44 PM) *
Gian lo hai avvistato anche ultimamente in questi mesi ??
questo mi manca tongue.gif
no Maurizio e' un frequentatore estivo poi se ne torna in Africa
ciao Gianfranco


QUOTE(fabri_nikon86 @ Dec 9 2019, 06:01 PM) *
La cattura è splendida vista la rarità del soggetto...ma c'è qualcosa che non mi convince nella post. Vedo i dettagli impastati, probabilmente troppa riduzione rumore
mah....nella mia galleria sul pc ingrandendolo al 20 per cento mi risulta abbastanza soddisfacente il compromesso tra nitidezza ed assenza di rumore, c'e' da considerare comunque che la luce non era ottimale in quanto il sito era abbastanza boscato e quindi non potevo utilizzare iso bassi (3200 iso) per questo la perfezione.......
ciao Gianfranco

Messaggio modificato da ROBERT59 il Dec 10 2019, 09:13 AM
ROBERT59
Messaggio: #8
questa scattata con la ff d810 che tiene un po' di piu' gli alti iso e' migliore?

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #9
Come resa direi che l'ultima è la migliore, anche a me sembrano le altre un po' impastate, ciò non toglie che hai portato a casa un soggetto fantastico!

Messaggio modificato da aldosartori il Dec 13 2019, 11:00 PM
ROBERT59
Messaggio: #10
QUOTE(aldosartori @ Dec 13 2019, 11:00 PM) *
Come resa direi che l'ultima è la migliore, anche a me sembrano le altre un po' impastate, ciò non toglie che hai portato a casa un soggetto fantastico!
grazie Aldo....si sa......quando la luce non e' ottimale prevale la ff ed e' per questo che spesso viaggio con entrambe i corpi macchina (d500-d810) con 2 tele
ciao Gianfranco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Fermo restando che mi complimento per la cattura non facile devo ammettere che la luce dura non ti ha aiutato a gestire al meglio per ottenere il massimo del dettaglio,meglio con la FF ,composizione un po' banale per tutti gli scatti dove il soggetto è posizionato al centro del fotogramma,un po' di ambientazione avrebbe reso gli scatti più armonici .
aldosartori
Messaggio: #12
QUOTE(ROBERT59 @ Dec 14 2019, 12:47 PM) *
grazie Aldo....si sa......quando la luce non e' ottimale prevale la ff ed e' per questo che spesso viaggio con entrambe i corpi macchina (d500-d810) con 2 tele
ciao Gianfranco

eh bhè......... biggrin.gif
Sana invidia
ROBERT59
Messaggio: #13
QUOTE(aldosartori @ Dec 15 2019, 10:29 AM) *
eh bhè......... biggrin.gif
Sana invidia
grazie Aldo
ciao Gianfranco


QUOTE(MicheleFerrato @ Dec 15 2019, 01:04 AM) *
Fermo restando che mi complimento per la cattura non facile devo ammettere che la luce dura non ti ha aiutato a gestire al meglio per ottenere il massimo del dettaglio,meglio con la FF ,composizione un po' banale per tutti gli scatti dove il soggetto è posizionato al centro del fotogramma,un po' di ambientazione avrebbe reso gli scatti più armonici .
grazie Michele.....piu' che dura la luce era anche poca.....visto che il sito come ho gia' detto si trova boscato e di luce buona forse se ne ha per un paio d'ore poi e' questione di c......e per quanto riguarda la composizione banale c'era poco da fare il soggetto ha deciso di posarsi su di un tronco solitario isolato e circondato dal verde sullo sfondo
ciao Gianfranco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rigogolo ROBERT59 12 15-12-2019 14:26
Rigogolo Femmina Niko14 8 16-05-2014 17:56
Rigogolo maxter 6 16-01-2017 17:42
Rigogolo corrado55 5 19-08-2011 09:04
Rigogolo RossoFaggio 5 16-06-2012 19:54