Carissimi,
ieri ho fatto alcuni scatti in bulb con tempo di esposizione di circa 40" tenendo premuto il pulsante di scatto.
Non sono riuscito a capire come impostare il sistema di riprese intervallate interno alla D7500.
Vorrei solo impostare la durata dell'apertura dell'otturatore (appunto 40") e nessuna ripetizione dello scatto.
Come posso settare la macchina?
Grazie mille
Camillo
ieri ho fatto alcuni scatti in bulb con tempo di esposizione di circa 40" tenendo premuto il pulsante di scatto.
Non sono riuscito a capire come impostare il sistema di riprese intervallate interno alla D7500.
Vorrei solo impostare la durata dell'apertura dell'otturatore (appunto 40") e nessuna ripetizione dello scatto.
Come posso settare la macchina?
Grazie mille
Camillo
Ciao, hai bisogno di un intervallometro originale o compatibile,
altrimenti solo 30sec. o tenerlo con il dito ma non mi sembra il caso...
esistono di terze parti con filo o wireless a pochi € che ti risolvono il problema, oppure forse anche l'app SnapBridge,
dico forse perchè non ricordo se va oltre i 30s.
altrimenti solo 30sec. o tenerlo con il dito ma non mi sembra il caso...
esistono di terze parti con filo o wireless a pochi € che ti risolvono il problema, oppure forse anche l'app SnapBridge,
dico forse perchè non ricordo se va oltre i 30s.
Grazie mille Maurizio!
Un momento, una cosa sono le riprese intervallate e li serve impostare parametri vari tra durata e tempo tra gli scatti ma alla fine leggo che vuoi uno scatto da 40" senza nessuna ripetizione, in questo caso non serve intervenire sull' intervallometro e come ti dice Maurizio un comando a filo da 10 euro che abbia il blocco del pulsante va più che bene, tanto che tu poi sblocchi a 39 secondi o a 41 non varia nulla.
Ciao
Saro
soluzione empirica: imposti due foto e quando inizia il secondo scatto...spegni la fotocamera,
Anotnio
Anotnio
ma tanto ho la bobina di trenta metri
Antonio
Antonio