FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Val Formazza, Lago Vannino E Lago Sruer
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #1
buongiorno a tutti: con mia piacevole sorpresa il Lago Sruer era costellato da piccoli iceberg caraterizzati da piccoli depositi di sabbia o residui dalle rocce circostanti e dal colore caratteristico dei laghi di fusione

IPB Immagine



IPB Immagine



fabri_nikon86
Messaggio: #2
Due buone immagini..ma vedo una forte dominante verde e un pelo di sottoesposizione
aldosartori
Messaggio: #3
Dominante a parte, belle immagini, preferenza sulla seconda che si vede il ghiacci in primo piano smile.gif
ROBERT59
Messaggio: #4
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 24 2019, 01:23 PM) *
Due buone immagini..ma vedo una forte dominante verde e un pelo di sottoesposizione
grazie fabri......ho premesso apposta come descrizione i colori fantastici che mi si sono presentati....ed il verde e' proprio dovuto al riflesso particolare del ghiaccio nell'acqua e potrai anche verificare nelle prossime foto che postero'....incredibile ma vero ed il pelo di sottoesposizione mi sembra accettabile visto il pola circolare montato
ciao Gianfranco

QUOTE(aldosartori @ Sep 24 2019, 01:31 PM) *
Dominante a parte, belle immagini, preferenza sulla seconda che si vede il ghiacci in primo piano smile.gif
grazie Aldo, per il verde basta osservare attentamente i blocchi di ghiaccio che praticamente sono divisi in due e la parte sommersa vira sul verde naturalmente come ho gia' specificato anche come premessa.....ho addirittura diminuito la saturazione
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Due belle immagini e ottimo il riflesso, anche la compo mi piace,
splendida location Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 24 2019, 02:53 PM) *
Due belle immagini e ottimo il riflesso, anche la compo mi piace,
splendida location Pollice.gif
grazie Maurizio contero' di tornarci con + filtri e comando scatto remoto il prossimo anno
ciao Gianfranco
aldosartori
Messaggio: #7
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 24 2019, 02:42 PM) *
grazie Aldo, per il verde basta osservare attentamente i blocchi di ghiaccio che praticamente sono divisi in due e la parte sommersa vira sul verde naturalmente come ho gia' specificato anche come premessa.....ho addirittura diminuito la saturazione
ciao Gianfranco

bhè si ci sta, effettivamente al nord nei ghiacciai tende al blu come anche in mare. I laghi montani hanno acqua verdognola, però forse il discorso era rioferito all'immagine in generale, ma nulla è... wink.gif
ROBERT59
Messaggio: #8
QUOTE(aldosartori @ Sep 25 2019, 09:45 AM) *
bhè si ci sta, effettivamente al nord nei ghiacciai tende al blu come anche in mare. I laghi montani hanno acqua verdognola, però forse il discorso era rioferito all'immagine in generale, ma nulla è... wink.gif
bravo Aldo esatto......la tendenza al verdognolo e' dovuto anche al fondale dei laghetti ed ai riflessi delle rocce circostanti che sono appunto macchiate anche dalla vegetazione che e' verde.....comunque dipende anche dal pdr, ne postero' altra che avranno anche dell'azzurro....ma come ho gia' ripetuto colori naturali: temperatura colore 5400k quindi quasi naturale
ciao Gianfranco
Umbi54
Messaggio: #9
Begli scatti e bellissimo il posto, tra i due personalmente preferisco il secondo, mi sembra che i blocchi di ghiacci in primo piano dia un qualcosa un più.
Un saluto
Umberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Sottoscrivo chi mi ha preceduto. La seconda ha una "ingresso" più invitante.
ROBERT59
Messaggio: #11
QUOTE(Umbi54 @ Sep 25 2019, 07:00 PM) *
Begli scatti e bellissimo il posto, tra i due personalmente preferisco il secondo, mi sembra che i blocchi di ghiacci in primo piano dia un qualcosa un più.
Un saluto
Umberto
grazie Umberto
ciao Gianfranco


QUOTE(gianniburberi @ Sep 25 2019, 11:04 PM) *
Sottoscrivo chi mi ha preceduto. La seconda ha una "ingresso" più invitante.
grazie Gianni
ciao Gianfranco

beh, vediamo se anche queste sono altrettanto invitanti, sperando di non annoiarvi ma ha me mi hanno stupefatto sul posto, altre con diverso pdr, il profondimetro dava 6 metri e non era il caso di rischiare.....

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

ROBERT59
Messaggio: #12
buongiorno a tutti:
lago Sruer

IPB Immagine



lago Vannino

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Belle anche queste ultime, mi fai venir voglia di partire tongue.gif
queste Gian sono più belle come bilanciamento più vero e reale con bei colori, bravo Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #14
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 3 2019, 10:59 AM) *
Belle anche queste ultime, mi fai venir voglia di partire tongue.gif
queste Gian sono più belle come bilanciamento più vero e reale con bei colori, bravo Pollice.gif
grazie Maurizio per ora e' ancora per lo piu' verde.....attendiamo.....ti garantisco che ne varra' la pena e la fatica
ciao Gianfranco
ROBERT59
Messaggio: #15
Lago Vannino....non sembra un fiordo norvegese?

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Si vero, splendida location, complimenti per il tour in solitaria,
deve essere emozionante immergersi nella natura a quelle alture Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #17
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 6 2019, 11:11 PM) *
Si vero, splendida location, complimenti per il tour in solitaria,
deve essere emozionante immergersi nella natura a quelle alture Pollice.gif
grazie Maurizio....si e' vero....anche se con fatica sembra di rivivere in un'altra dimensione, un vero e proprio tuffo nella natura, via dalla pazza folla.....ti guardi intorno ammiri il paesaggio, i fiori, le farfalle,gli animali e gli alberi sembra che ti parlino.....e nel frattempo hai tutto il tempo per curare gli scatti ed immortalare la natura nel suo vero splendore
ciao Gianfranco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Val Formazza, Lago Vannino E Lago Sruer ROBERT59 16 07-10-2019 17:55