FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Furto Kit Nikon Z6 E 70 200 Vrii 2.8 E Consigli Su Cosa Ri-acquistare
Rispondi Nuova Discussione
lovva
Messaggio: #1
Ciao a tutti. A fine agosto ero in Spagna e, in una sosta di 30 minuti, mi hanno rubato uno zaino dal baule dell'auto chiusa in cui c'era la mia adorata Z6 con kit completo (24-70 f4 + FTZ) + il mio 70-200 VRII 2.8 (per non parlare di Macbook Pro + iPad Pro accessori schede XQD, GOPRO HERO 7 ecc.ecc.). Vabbè diciamo che chi ha rubato ha fatto bingo e che io sono un fesso. (perse anche tutte le foto scattate in un mese!!). A parte il fatto che consiglio a tutti di stare attentissimi in Spagna perché aprono le auto dei turisti copiando i codici dei telecomandi con dei macchinini elettronici...non scrivo per essere consolato o compatito ma per avere alcuni consigli. Per fortuna, infatti, avrò almeno un discreto indennizzo assicurativo da reinvestire.
Considerato che voglio assolutamente riacquistare la Z6, tenendo conto anche delle nuove ed imminenti uscite vi chiedo:
1) voi ricomprereste di nuovo il kit completo (con anche il 24-70 f4) approfittando della promozione in corso?
2) il mio dubbio è se non acquistare solo body + FTZ e aspettare di prendere il 24-70 2.8
3) Ho anche una D500 con altri obiettivi Nikkor (14-24 e 24-70 2.8, 18-300, 80-400 Ma da quando ho (avevo) la Z6 mi sono accorto che non me li porto più con me in viaggio - a parte il 70-200 che infatti mi hanno rubato.
4) Piuttosto che ricomprare il 70-200 standard a questo punto penserei di aspettare il 70-200 2.8 per la Z6

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, Azz mi spiace tanto, maledetti.... mai lasciare l'attrezzatura in auto è una regola santa da ricordare,
dubito che la portino in Italia, ma se i prodotti erano Nital puoi chiamare LTR e far rientrare le matricole nel database dei prodotti furtati,
anche i prodotti Apple li puoi bloccare, ma se uno è un po scaltro bypassa tutto...
come consiglio io riacquisterei il kit base con il 24/70mm che a mio avviso è il migliore,
puoi decidere tra F4 e F2.8, per il 70/200mm concordo attenderei la serie S
mullah
Messaggio: #3
Maledetti! Che si spendano tutto in medicine!

Visto che, se ho capito bene, la D500 non la usi molto, non potresti usare la promozione per il kit Z6 + 14-30 f4 ed aspettare per il 24-70 f2.8 nativo che potresti sostituire per ora con la versione F che hai ancora in casa ?
Riguardo il 70-200 Z, io credo che lo vedremo verso dicembre/gennaio ad un costo non inferiore ai 3000 euro. Quindi o sfrutti l'80-400 oppure puoi potresti prendere un 70-200 Sigma o Tamron usati da rivendere al momento del passaggio al nuovo.
Io uso il Tamron G2 su Z6 e ti dico che comunque va bene, ho solo dovuto aggiornare il firmware con la dock usb perché non era compatibile appena arrivate le Z sul mercato.
lovva
Messaggio: #4
Grazie Maurizio,
il kit con il 24-70 2.8 purtroppo non c'è e mi sa che non lo faranno. Sicuramente aspetterò invece il 70-200 2.8 serie S.
Si il macbook e l'pad per fortuna erano bloccati e il macbook criptato. Sono riapparsi a Tangeri pochi giorni dopo e li ho anche inizializzati. Per fortuna almeno erano anche beckuppati e quindi da quel punto di vista almeno non ho subìto troppi danni. Oltretutto penso e spero che ora siano inutilizzabili. Per quanto riguarda le matricole dei prodotti Nikon grazie per la dritta. Sicuramente almeno li inserirò nella lista dei beni rubati...per quanto occorrer possa.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(lovva @ Sep 25 2019, 11:24 PM) *
Grazie Maurizio,
il kit con il 24-70 2.8 purtroppo non c'è e mi sa che non lo faranno. Sicuramente aspetterò invece il 70-200 2.8 serie S.
Si il macbook e l'pad per fortuna erano bloccati e il macbook criptato. Sono riapparsi a Tangeri pochi giorni dopo e li ho anche inizializzati. Per fortuna almeno erano anche beckuppati e quindi da quel punto di vista almeno non ho subìto troppi danni. Oltretutto penso e spero che ora siano inutilizzabili. Per quanto riguarda le matricole dei prodotti Nikon grazie per la dritta. Sicuramente almeno li inserirò nella lista dei beni rubati...per quanto occorrer possa.

Bene sono contento che qualcosa hai recuperato, sai i k<it li sfornano man mano, attendi e qualcosa di buono uscirà,
mi spiace che devi riacquistare tutto :(((
forza e coraggio
lovva
Messaggio: #6
QUOTE(mullah @ Sep 24 2019, 09:06 AM) *
Maledetti! Che si spendano tutto in medicine!

Visto che, se ho capito bene, la D500 non la usi molto, non potresti usare la promozione per il kit Z6 + 14-30 f4 ed aspettare per il 24-70 f2.8 nativo che potresti sostituire per ora con la versione F che hai ancora in casa ?
Riguardo il 70-200 Z, io credo che lo vedremo verso dicembre/gennaio ad un costo non inferiore ai 3000 euro. Quindi o sfrutti l'80-400 oppure puoi potresti prendere un 70-200 Sigma o Tamron usati da rivendere al momento del passaggio al nuovo.
Io uso il Tamron G2 su Z6 e ti dico che comunque va bene, ho solo dovuto aggiornare il firmware con la dock usb perché non era compatibile appena arrivate le Z sul mercato.


Grazie mullah, il 14-34 in kit è un'alternativa a cui non avevo pensato. Ora me lo studio. Ho visto ottime recensioni sul 14-30, oltretutto costa di più del 24-70. Immagino perché di ottima qualità. Il mio dubbio è però che si tratti di un obiettivo che alla fine utilizzerei poco, considerato che comunque prima o poi comprerò il 24-70 e il 70-200
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coolpix Da Acquistare? ryo 14 18-12-2003 23:07
Vorrei Acquistare.......... Tele 14 19-04-2004 08:25
Dove Acquistare Nikon Capture kentz 5 28-04-2004 13:02
Cosa Acquistare? dm64 3 24-02-2004 18:25
Quale Acquistare Tra 5200, 4200 E 3200? Wagner67 2 26-02-2004 09:57