FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora 'mi Piace'
Polemiche sui troppi 'mi piace'
Rispondi Nuova Discussione
traini
Messaggio: #1
Ciao a chi legge. Mi chiamo Pier Luigi.

Le discussioni inerenti i meccanismi dei 'mi piace' (da adesso più semplicemente mp) sono molte e variegate.
Personalmente intendo porre l'accento su precisi eventi che ho notato da quando ho pubblicato le prime foto.
Riconosco che un mp può colpire positivamente il proprio ego e la propria autostima, MA NON TOLLERO coloro i quali scandagliano la gallery alla ricerca degli ultimi inserimenti e, a raffica, modello kashnikov, sparano i mp a chi incontrano.
Nelle mie foto ho contato almeno tre utenti con tale abitudine: per ognuno di questi non sono stato capace di individuare gusti omogenei che li inducessero a piazzare i mp a particolari immagini e non ad altre.
Gradirei non avere costoro come persone 'attratte' dai miei lavori.
Non ditemi che tanti mp inducono chi li riceve a contraccambiare (anche se è una reazione educata e legittima) e che in questo risiede la ragione delle raffiche.
Alcuni non sono soddisfatti dalla pubblicazione su nikonclub e hanno immagini sparse su instagram facebook, e altro ancora.

Mi chiedo: di che malattia si tratta ?
E ancora: è possibile negare la visualizzazione a costoro e negar loro la possibilità di apporre i mp?

Qualsivoglia critica è ben accetta!.

PL

Messaggio modificato da traini il Sep 13 2019, 07:19 PM
marmo
Messaggio: #2
QUOTE(traini @ Sep 13 2019, 08:18 PM) *
Ciao a chi legge. Mi chiamo Pier Luigi.

Le discussioni inerenti i meccanismi dei 'mi piace' (da adesso più semplicemente mp) sono molte e variegate.
Personalmente intendo porre l'accento su precisi eventi che ho notato da quando ho pubblicato le prime foto.
Riconosco che un mp può colpire positivamente il proprio ego e la propria autostima, MA NON TOLLERO coloro i quali scandagliano la gallery alla ricerca degli ultimi inserimenti e, a raffica, modello kashnikov, sparano i mp a chi incontrano.
Nelle mie foto ho contato almeno tre utenti con tale abitudine: per ognuno di questi non sono stato capace di individuare gusti omogenei che li inducessero a piazzare i mp a particolari immagini e non ad altre.
Gradirei non avere costoro come persone 'attratte' dai miei lavori.
Non ditemi che tanti mp inducono chi li riceve a contraccambiare (anche se è una reazione educata e legittima) e che in questo risiede la ragione delle raffiche.
Alcuni non sono soddisfatti dalla pubblicazione su nikonclub e hanno immagini sparse su instagram facebook, e altro ancora.

Mi chiedo: di che malattia si tratta ?
E ancora: è possibile negare la visualizzazione a costoro e negar loro la possibilità di apporre i mp?

Qualsivoglia critica è ben accetta!.

PL

Ciao Pier Luigi e benvenuto nel forum, partendo dalla tua ultima domanda penso non sia possibile impedire a qualcuno di mettere mi piace sulle proprie foto, comunque il primo dello staff che leggerà questo 3D saprà essere più preciso.
Per quanto riguarda me ti dirò che non condivido le foto per ottenere i mi piace quindi nemmeno effettuo il "voto di scambio" se ci sono quelli che lo fanno li considero affetti da una delle tante debolezze umane e me ne disinteresso.
traini
Messaggio: #3
Concordo con ogni considerazione, ma le raffiche di costoro inficiano indubbiamente la validità, e l'attendibilità, delle pubblicazioni del sito e quindi del sito stesso.
Magari si limiti la possibilità di inserire i mp ad un numero minimo giornaliero ... (anche se non risolve appieno le questioni).

Un esempio: dopo meno di 3 minuti dalle mie ultime pubblicazioni sono arrivati 4 mp; dopo un'ora tutte le immagini erano state corredate di mp: SEMPRE LA STESSA PERSONA!
ma che diamine ....

Inoltre le azioni si limitano ai mp: non è mai apparso un solo commento, non uno!

Ho pensato di comunicare a costoro, tramite commenti alle proprie foto e neanche tramite messaggio privato, la mia volontà di non avere più alcuna forma del loro gradimento:
Pensate che sia maleducazione, o scorrettezza o una deviazione dall'etica che regola il club?

PL

Messaggio modificato da traini il Sep 14 2019, 10:24 AM
traini
Messaggio: #4
pardon!
nella mia ultima replica (circa 5 minuti fa) ho scritto: .... minimo giornaliero

Vorrei correggere in: ... MASSIMO giornaliero.

Scusate
PL
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(traini @ Sep 14 2019, 11:21 AM) *
Pensate che sia maleducazione, o scorrettezza o una deviazione dall'etica che regola il club?

Io penso nessuna di queste cose che hai indicato ma solo una "sorta di azione cronica" proveniente dai social da telefonino dove basta postare una idiozia e ricevi subito "il mi piace",
questo alle volte succede pure qua, spari un mi piace a casaccio e molto facilmente ricevi lo stesso su una foto tua anche vecchia. cool.gif
Tutto nella normalità.
elly.80
Messaggio: #6
Ciao Pierluigi secondo me fai delle foto belle e interessanti. quindi è normale che chi le guarda mette il mi piace su quelle che gli piacciono.
Se pensi che lo facciano per uno scambio di mi piace basta non mettere mi piace nelle loro foto. Se tu vuoi usare la gallery senza condividerle con tutti c’è la funzione pubblica in modalità privata. Solo chi ti segue le vede. Altra opzione è non guardare le notifiche.
Non so se esistono altre opzioni per questo bisogna aspettare lo staff.
Buon week end Elisa
traini
Messaggio: #7
QUOTE(elly.80 @ Sep 14 2019, 04:08 PM) *
Ciao Pierluigi secondo me fai delle foto belle e interessanti. quindi è normale che chi le guarda mette il mi piace su quelle che gli piacciono.
Se pensi che lo facciano per uno scambio di mi piace basta non mettere mi piace nelle loro foto. Se tu vuoi usare la gallery senza condividerle con tutti c’è la funzione pubblica in modalità privata. Solo chi ti segue le vede. Altra opzione è non guardare le notifiche.
Non so se esistono altre opzioni per questo bisogna aspettare lo staff.
Buon week end Elisa


con una percentuale del 95% delle foto pubblicate? Uhm ... ci credo poco
PL
elly.80
Messaggio: #8
Meglio della mamma 😁 effettivamente un po’ tantino
RosannaFerrari
Messaggio: #9
Benvenuto nel forum, Pier Luigi....

... e benvenuto nel rutilante mondo dei social biggrin.gif

Sono d'accordo con Elisa...hai degli scatti interessanti, se qualcuno gradisce probabilmente non è per finta smile.gif

Ciao Pier Luigi, buona luce
Rosanna
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi Piace Provocare Ma... Claudio Orlando 119 08-01-2005 17:49
Vi Piace? Theoden 13 22-09-2004 00:48
Vi Piace? tomicko 12 18-02-2004 10:34
A Me Piace Molto oesse 8 25-10-2004 22:16
Mi Piace! Quanti € Ti Piace? paolo.cacciatori 4 10-07-2007 00:07