FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24-70 Tamron F/2.8 Di Vc Usd O Nikkor F2,8 Ed?
Rispondi Nuova Discussione
sandro4445
Messaggio: #1
Buongiorno ragazzi, ho fugato i dubbi dell'ultima volta e ho appena acquistato una d750 passando così a FF.
Ora sono in forte fortissimo dubbio su quale obiettivo acquistare, tra il tamron 24-70 di prima generazione (potrei anche arrivare a prendere la seconda ma ho letto che non ci sono sostanziali cambiamenti l oppure prendere un Nikkor 24-70 f2,8 ed che sono riuscito a trovare usato ad un ottimo prezzo (750 €). Ora vi chiedo considerando che il nikkor ha più di 10 anni ha senso spendere così tanto per una lente datata,oppure mi conviene prenderne una più moderna che come prestazioni a detta di molti non va male per niente ? Spero le vostre esperienze mi aiutino come sempre.

Grazie e buona domenica ragazzi!


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao Sandro, se il Nikkor è in buono stato sempre tenuto bene, fluidità dello zoom buona, nessun lasco e graffio
e le lenti in buono stato senza appannamenti vari e muffe... l'unica cosa che potrai aver problema sono le gomme
che se sostituite oppure pulite con una soluzione...apposita risolvi, per cui ti direi si acquista quello, la possiedo da anni ed è una splendida ottica qui soldi li vale...
sulle altre marche non conoscendole non mi sbilancio
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao,
Onestamente, se il Nikkor è in ottimo stato non ci penserei nemmeno un secondo. Il Tamron non ho mai avuto modo di provarlo, ma le mie esperienze con Tamron non mi hanno mai entusiasmato a livello di qualità. Ovviamente è la mia opinione, ma chi possiede il Nikkor difficilmente lo lascia facilmente (Chi lo ha fatto probabilmente è per fare il passaggio alla versione stabilizzata).

Fabio
lupaccio58
Messaggio: #4
Con la reflex non ci guadagno il pane, quindi aborro gli zoom e tendo ad usare esclusivamente lenti prime. Ma per rispondere alla tua domanda dico comunque 24-70 nikon tutta la vita, non lo amo ma decisamente gioca in un altro campionato ed oggi, nuovo e con garanzia biennale, si prende a neanche 1200 da citycom wink.gif cool.gif
Romaneman
Messaggio: #5
Guarda non sono professionista e non uso la mia 600 quotidianamente cmq il mia 24/70 tamron l'ho comprato circa 5 anni fa....be senza ombra di dubbio è l'obbiettivo che più amo del mio corredo.A differenza del Nikon (prodotto eccellente) è stabilizzato e che se ne voglia dire in condizioni di luce critica una bella mano lo stabilizzatore te lo dà.
Il mio parere è che se non sei un professionista il tamron ti darà delle soddisfazioni non da poco.
sandro4445
Messaggio: #6
Grazie a tutti ragazzi, messaggio recepito.
Previa prova credo che prenderò il nikkor. Inizialmente pensavo come sosteneva romerman di prendere il tamron,ma dopo aver trovato il nikkor a quel prezzo credo che mi butterò su quello,sperando sia tenuto benissimo come dice chi lo vende.


Grazie ancora a tutti per la partecipazione al quesito.



Ci sentiamo al prossimo 😊

Buona giornata ragazzi !
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Bene a mio avviso fai la scelta giusta e non te ne pentirai, buon acquisto Pollice.gif
maxbunny
Messaggio: #8
QUOTE(sandro4445 @ Sep 8 2019, 09:48 AM) *
Buongiorno ragazzi, ho fugato i dubbi dell'ultima volta e ho appena acquistato una d750 passando così a FF.
Ora sono in forte fortissimo dubbio su quale obiettivo acquistare, tra il tamron 24-70 di prima generazione (potrei anche arrivare a prendere la seconda ma ho letto che non ci sono sostanziali cambiamenti l oppure prendere un Nikkor 24-70 f2,8 ed che sono riuscito a trovare usato ad un ottimo prezzo (750 €). Ora vi chiedo considerando che il nikkor ha più di 10 anni ha senso spendere così tanto per una lente datata,oppure mi conviene prenderne una più moderna che come prestazioni a detta di molti non va male per niente ? Spero le vostre esperienze mi aiutino come sempre.

Grazie e buona domenica ragazzi!


Ad 870 euro in rete trovi il Sigma 24-70/2,8 Art nuovo.
sandro4445
Messaggio: #9
Grazie mille Maurizio! 😉
Una buona giornata!

Intanto grazie del consiglio! Si si lo so, ma già inizialmente a occhio guardando miriadi di scatti e leggendo svariati post sui forum,avevo già fatto una piccola cernita restringendo le opzioni a nikkor e tamron. Una mera questione di occhio , quindi molto personale e di recensioni su vari forum.
In ogni caso ti ringrazio e ti auguro una buona giornata! 😉
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio