FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rosso Di Sera
Rispondi Nuova Discussione
Darca
Messaggio: #1
IPB Immagine



Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Sep 7 2019, 07:57 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Bella la scena ripresa.
Forse, avrei inquadrato maggiormente il cielo (le nuvole presenti lo rendono interessante) a discapito del primo piano in basso che, secondo me, distrae un po’ troppo.

Ciao,
Alessandro.
Darca
Messaggio: #3
Grazie del passaggio lo terrò in considerazione il consiglio

Scusate ho cancellato involontariamente la foto dalla mia galleria. L'ho rimessa sequalcuno è interessato a vederla in formato maggiore


Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Sep 7 2019, 07:57 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
QUOTE(tatanka71 @ Sep 7 2019, 08:36 AM) *
Scusate ho cancellato involontariamente la foto dalla mia galleria. L'ho rimessa sequalcuno è interessato a vederla in formato maggiore


Ciao,
L'ho risistemata nel primo post.
L'immagine non mi dispiace, forse come dice il collega avrei evitato gli scogli in primo piano ed avrei spostato il punto di ripresa più a dx.

Fabio
Darca
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 7 2019, 08:59 AM) *
Ciao,
L'ho risistemata nel primo post.
L'immagine non mi dispiace, forse come dice il collega avrei evitato gli scogli in primo piano ed avrei spostato il punto di ripresa più a dx.

Fabio

E lo so anche io lo avrei fatto ma credimi la location è bella ma bisogna essere una capra per muoversi. sulla destra poi avevo una parete rocciosa verticale e non potevo muovermi. Grazie dei consigli comunque wink.gif

Messaggio modificato da tatanka71 il Sep 7 2019, 09:31 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
L'immagine e il momento ripreso è buono, il Pdr risulta un pelo alto per cui l'immagine un po viene schiacciata,
anch'io sarei stato un pelo più alto con la compo ma comunque bravo Pollice.gif
Darca
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2019, 10:31 AM) *
L'immagine e il momento ripreso è buono, il Pdr risulta un pelo alto per cui l'immagine un po viene schiacciata,
anch'io sarei stato un pelo più alto con la compo ma comunque bravo Pollice.gif

Grazie smile.gif
Darca
Messaggio: #8
Sarebbe venuta così. Questa è di qualche anno fa col grandangolo (che ancora non ho per la Z6, prenderò il 14-30) e la D300. Ma più di così non potevo spostare l'inquadratura a destra è praticamente una fessura nella roccia dove mi infilo per fare la foto.

IPB Immagine



Messaggio modificato da tatanka71 il Sep 7 2019, 09:44 AM
Darca
Messaggio: #9
IPB Immagine



Z6 con 24-70 f4 S - polarizzatore, ND 0.9 e GND 0.6.

Messaggio modificato da tatanka71 il Sep 7 2019, 07:29 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Bella anche questa mi piace di più dell'altra, il tempo lento a reso una situazione surreale,
anche se il bianco del mare è al limite di alte luci, bello scatto,
come da linee guida però, solito giorno e solita location (questa l'hai fatta qualche minuto dopo) = unica discussione
per cui quando leggi unisco con la precedente...
aldosartori
Messaggio: #11
Trovo molto meglio la seconda, cavolo che colori trovati.
Bellissimo click, complimenti
aldosartori
Messaggio: #12
Ottime le tonalità, con tutto l'accrocchio montato hai ottenuto una foto molto di impatto.
Trovo bellissimi i colori delle rocce!
Darca
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 8 2019, 10:35 AM) *
Bella anche questa mi piace di più dell'altra, il tempo lento a reso una situazione surreale,
anche se il bianco del mare è al limite di alte luci, bello scatto,
come da linee guida però, solito giorno e solita location (questa l'hai fatta qualche minuto dopo) = unica discussione
per cui quando leggi unisco con la precedente...


Sorry Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Visto che con la seconda c'è modo di confronto, a mio modesto modo di vedere, la seconda mi piace di più per composizione. E' più bilanciata e poi quella schiuma bianca che invita allo scoglio è davvero invitante. L'esposizione perfetta e una gamma dinamica notevoli.

P.S. Notizia degna di nota secondo me è la definizione impressionante con la visione originale della seconda foto.
lupens
Messaggio: #15
La prima pende a sx e la seconda latrovo migliore della prima. Ottimi i colori e la gestione della luce.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Stelle Cadenti..occhi Al Cielo Questa Sera! Denis Calamia 24 24-08-2004 10:37
Cp3200: Foto Nitide Di Sera E In Feste/interni dado151180 11 15-06-2004 19:32
Buona Sera Sono Nuovo Lambretta S 8 28-01-2004 06:02
Metti Una Sera A Cena claudio60 8 21-09-2004 18:07
Ieri Sera A Roma claudio60 5 20-08-2004 22:05