FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Cielo Sopra Di Noi.
Irix 15mm Blackstone f/2.4
Rispondi Nuova Discussione
davide_calasanzio
Messaggio: #1
Buongiorno, recente scatto eseguito durante le mie vacanze nei pressi di Sciacca (AG).
IPB Immagine



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, a me le compo verticali sui paesaggi non piacciono tanto ma è un mio limite di pensiero...
ma questa è ben composta ed eseguita, ottimo il cielo ed il momento colto, bella luce serale e tempo di scatto,
bravo Davide wink.gif Pollice.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #3
Ciao Davide! Bella compo e belli i toni freddi, ci stanno bene! Qua ci sarebbe stato anche uno scatto a lunga espo.
Fabri
davide_calasanzio
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 3 2019, 10:09 AM) *
Ciao, a me le compo verticali sui paesaggi non piacciono tanto ma è un mio limite di pensiero...
ma questa è ben composta ed eseguita, ottimo il cielo ed il momento colto, bella luce serale e tempo di scatto,
bravo Davide wink.gif Pollice.gif

Tranquillo Maurizio, conosco la tua "avversione" messicano.gif nei confronti delle foto di paesaggio riprese in verticali, di solito io scatto in orizzontale ma ogni tanto...
Un saluto, Davide.

QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 3 2019, 10:19 AM) *
Ciao Davide! Bella compo e belli i toni freddi, ci stanno bene! Qua ci sarebbe stato anche uno scatto a lunga espo.
Fabri

Ciao Fabrizio. Sono due scatti uno di 6 sec. e l'altro di 13 sec, penso sia comunque da considerarsi una lunga esposizione.
Grazie del passaggio e dei complimenti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(davide_calasanzio @ Sep 3 2019, 04:19 PM) *
Tranquillo Maurizio, conosco la tua "avversione" messicano.gif nei confronti delle foto di paesaggio riprese in verticali, di solito io scatto in orizzontale ma ogni tanto...
Un saluto, Davide.


tongue.gif Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #6
La trovo un'ottima foto al di la del taglio, che come detto, va a gusto personale.
A volte dei paesaggi lo "chiamano"
NicolaSantolin
Messaggio: #7
Nn mi piace molto il cielo ,mentre la parte sotto e ben composta complimenti ciao.
lupens
Messaggio: #8
Tagli ben ponderati e cromie piacevoli. Nitida e pulita.
fabri_nikon86
Messaggio: #9
QUOTE(davide_calasanzio @ Sep 3 2019, 04:19 PM) *
Tranquillo Maurizio, conosco la tua "avversione" messicano.gif nei confronti delle foto di paesaggio riprese in verticali, di solito io scatto in orizzontale ma ogni tanto...
Un saluto, Davide.
Ciao Fabrizio. Sono due scatti uno di 6 sec. e l'altro di 13 sec, penso sia comunque da considerarsi una lunga esposizione.
Grazie del passaggio e dei complimenti.


Si si certo intendevo dire una luuunga espo messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Secondo me il taglio verticale se sfruttato bene come in questo caso da una grande profondità a tutta la foto.
il cielo forse (ripeto forse) appena forzato ma non irreale.
Darca
Messaggio: #11
QUOTE(gianniburberi @ Sep 5 2019, 11:34 PM) *
Secondo me il taglio verticale se sfruttato bene come in questo caso da una grande profondità a tutta la foto.
il cielo forse (ripeto forse) appena forzato ma non irreale.


Concordo in pieno. Comunque una ella foto. Bravo
davide_calasanzio
Messaggio: #12
QUOTE(aldosartori @ Sep 3 2019, 10:25 PM) *
La trovo un'ottima foto al di la del taglio, che come detto, va a gusto personale.
A volte dei paesaggi lo "chiamano"



QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 3 2019, 10:30 PM) *
Nn mi piace molto il cielo ,mentre la parte sotto e ben composta complimenti ciao.



QUOTE(lupens @ Sep 4 2019, 07:08 PM) *
Tagli ben ponderati e cromie piacevoli. Nitida e pulita.



QUOTE(gianniburberi @ Sep 5 2019, 11:34 PM) *
Secondo me il taglio verticale se sfruttato bene come in questo caso da una grande profondità a tutta la foto.
il cielo forse (ripeto forse) appena forzato ma non irreale.



QUOTE(tatanka71 @ Sep 7 2019, 08:17 AM) *
Concordo in pieno. Comunque una ella foto. Bravo


Grazie ancora a tutti per l'apprezzamento. grazie.gif
cobbretto
Messaggio: #13
Taglio e compo piacevoli, il colore del cielo no, la doppia expo no.
Specifico che parlo dei miei gusti.
Un caro saluto
davide_calasanzio
Messaggio: #14
QUOTE(cobbretto @ Sep 12 2019, 08:57 PM) *
Taglio e compo piacevoli, il colore del cielo no, la doppia expo no.
Specifico che parlo dei miei gusti.
Un caro saluto


Ciao. Sul colore del cielo ti do pienamente ragione, tant'è che ne ho fatto una nuova versione con i colori del cielo più naturali e più scuri che posto qui.
Sulla doppia expo non ho capito perchè no. E' stata fatta per avere leggibilità sul primo piano che altrimenti sarebbe molto più sotto esposto.
Grazie del passaggio, delle critiche e degli apprezzamenti.

Immagine Allegata


cobbretto
Messaggio: #15
Meglio questa. Sulle esposizioni multiple é mio limite (lo so) ho preso la d610 apposta prima avevo una d7000. Mi sembra barrare con una ff con gamma dinamica ottima per gli standard odierni. Ma ripeto è un mio pensiero. Ti stimo perché comunque lo dichiari. Preferisco sfruttare la gd a disposizione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Come Noi? miz 71 05-05-2006 01:07
..noi D100isti Abbandonati.... efdlim 45 29-04-2005 18:57
Noi Fotografi Amatori... _ROY_ 6 14-06-2005 11:17
Noi Non Abbiamo Paura aliant 6 09-07-2005 18:26
Ridere Di Noi Stessi Gabriele Lopez 5 22-08-2004 23:15