FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualche Scatto In Spiaggia
Rispondi Nuova Discussione
Mattia Paparella
Messaggi: 138
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

gentilmente mi date un'opinione su questo scatto?
L'ho un po' lavorato in camera raw , ma non so se è il massimo che avrei potuto tirarne fuori , specie riguardo le luci.

IPB Immagine



Grazie,
cordialmente,
Mattia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggi: 33.275
NPS
Messaggio: #2
Un colpetto di flash o un pannello riflettente avrebbero giovato parecchio.
Così com’è mi fa un po’ storcere il naso.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: ci spostiamo di sezione? smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.826
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Come ti ha detto Alessandro, hai voluto fare un controluce molto spinto con il risultato che il soggetto è troppo scuro ed hai lavorato per tirar fuori qualcosa. Avresti potuto lavorare in manuale, esposizione spot sul viso della modella e lasciar bruciare tutto il resto, oppure, come detto, usare un pannello riflettente o un flash (occhio al posizionamento).
Mi permetto anche ti suggerirti per la prossima volta di usare un punto di ripresa più basso per avere almeno gli occhi all'altezza dell'orizzonte.

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #4
Ciao, la compo a me non mi dispiace anche se... avrei dato un po più di respiro,
qui che non va è la luce, un controluce va schiarito almeno con un panellino riflettente oppure flash appositi e ben settati,
come partenza va bene ora se ti piace dedicati alla luce che è il fattore più importante Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #5
concordo anche io per un colpetto di flash o pannello riflettente, inoltre è più che naturale che si veda il segno del costume ma per delle foto che vogliono avere un certo tono è gradito che tale segno non sia visibile.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mattia Paparella
Messaggi: 138
Messaggio: #6
Grazie a tutti dei consigli, avevo il dubbio che fosse rimasta comunque scura anche dopo post....e me lo avete confermato.
Ad ogni modo non pensiate che questo è il "meglio" in quanto a luce che potessi tirarne fuori, perché l'intento era volutamente lasciare lei più scura rispetto al resto bruciato , ma non così tanto. La devo rivedere in PS , credo di avere ancora discreto margine di miglioramento.
Grazie per il consiglio sul PV più in basso e l'attrezzatura, essendo in vacanza in uno shooting del tutto improvvisato ho dovuto arrangiarmi.

Mattia

Messaggio modificato da Mattia Paparella il Aug 2 2019, 12:29 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
settegianluca
Messaggi: 137
Messaggio: #7
Curiosità, perchè un colpo di flash se la luce è già tanta....insegnatemi... grazie.gif grazie.gif grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giumarty
Messaggi: 166
Messaggio: #8
QUOTE(settegianluca @ Aug 3 2019, 06:19 PM) *
Curiosità, perchè un colpo di flash se la luce è già tanta....insegnatemi... grazie.gif grazie.gif grazie.gif

E' per schiarire il soggetto principale (in questo caso la modella)., ma ti risponderanno dettagliatamente senz'altro chi ne sa' piu' di me.
un caro saluto ' Giumarty
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Passeggiata Sulla Spiaggia... bluemonia 27 06-12-2005 13:11
Precauzioni Da Spiaggia. antoninolardo@libero.it 21 31-07-2005 16:31
Notte In Spiaggia eQbit 9 25-10-2004 22:17
Passeggiate In Spiaggia..... jegx 7 01-03-2005 19:07
La Mia Spiaggia Privata Carlo Martini 6 24-09-2005 16:59
-  Versione Lo-Fi