FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Velocità Di Scatto D800
Rispondi Nuova Discussione
Gianlucacast
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è un mese che la mia D800 è diventata "inutilizzabile" in modalità MANUALE in quanto automaticamente cambia in maniera rapida e continua la velocità di scatto.
Ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica, ho aggiornato il firmware e mi sono ovviamente assicurato che tutte le impostazioni fossero giuste.
L'unico modo per non far avvenire tale problema è impostare nel momento esatto in cui si sta scattando il tempo manualmente (frazione di secondo)
Suggerimenti?
victorzero
Messaggio: #2
QUOTE(Gianlucacast @ Jul 30 2019, 04:20 PM) *
Ciao a tutti, è un mese che la mia D800 è diventata "inutilizzabile" in modalità MANUALE in quanto automaticamente cambia in maniera rapida e continua la velocità di scatto.
Ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica, ho aggiornato il firmware e mi sono ovviamente assicurato che tutte le impostazioni fossero giuste.
L'unico modo per non far avvenire tale problema è impostare nel momento esatto in cui si sta scattando il tempo manualmente (frazione di secondo)
Suggerimenti?


Bracketing attivo?
Saluti

Alessandro
victorzero
Messaggio: #3
Se nel mirino compare la scritta BKT il bracketing è attivo altrimenti ho detto una cosa inutile.
Saluti

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, se non hai la funzione attiva che ti ha appena detto Alessandro, spiegati meglio...
Mauro Orlando
Messaggio: #5
QUOTE(Gianlucacast @ Jul 30 2019, 04:20 PM) *
...
Suggerimenti?

Inverti il funzionamento delle ghiere - menu f9 (pag 317 del manuale) e vedi se il problema si sposta sul diaframma (sempre in modo M).
Se è così azzardo un problema alla ghiera.
enkova
Messaggio: #6
Anche me sembra strano che cambi solo i tempi il braketing in M dovrebbe salire anche i diaframmi credo ,ma dipende molto dalle impostazioni
Io proverei a mettere in A-S-P e vedere cosa fa
Ma anche io sono convinto braketing perché è successo anche me durante un evento e sono impazzito poi in una pausa ho trovato l’inghippo
controlla bene le impostazioni
Gianlucacast
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(victorzero @ Jul 30 2019, 05:34 PM) *
Se nel mirino compare la scritta BKT il bracketing è attivo altrimenti ho detto una cosa inutile.
Saluti

Alessandro


Ragazzi era il BKT!!!!!!! MI avete salvato, e ho risparmiato soldi perchè l'avrei mandata alla Nital!!!! Grazie mille a tutti!!! Sono euforico stavo impazzendo lol! grazie.gif
victorzero
Messaggio: #8
QUOTE(Gianlucacast @ Jul 31 2019, 10:00 PM) *
Ragazzi era il BKT!!!!!!! MI avete salvato, e ho risparmiato soldi perchè l'avrei mandata alla Nital!!!! Grazie mille a tutti!!! Sono euforico stavo impazzendo lol! grazie.gif


Bene. sono contento che hai risolto!...
Buona luce.
Saluti

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Strano che il reset non abbia azzerato anche il BKT, comunque meglio così,
bravo Alessandro per aver centrato subito il problema Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25