FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alpe Devero-codelago-alpe Valdeserta
all'interno del mio album come da titolo
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti: dalla riva del Lago Devero, treppiede + filtro pola circolare + filtro nisi soft 0,9 a lastra


IPB Immagine



Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jul 9 2019, 10:20 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Bel posticino e bel click! smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ti ho messo a posto il codice, ora la foto è direttamente visibile smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ho finalmente mi sei stato a sentire... benvenuto nel Photolab Gian,
con questo bel panorama della montagna tua amica da sempre,
complimenti per questa location ripresa molto bella, sopra ci sarebbe voluto un bel GND per attenuare la forte luce del sole,
comunque una bell'alba già alta Pollice.gif

PS: ti aspetto in naturalistica wink.gif
ROBERT59
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 9 2019, 12:54 PM) *
Ho finalmente mi sei stato a sentire... benvenuto nel Photolab Gian,
con questo bel panorama della montagna tua amica da sempre,
complimenti per questa location ripresa molto bella, sopra ci sarebbe voluto un bel GND per attenuare la forte luce del sole,
comunque una bell'alba già alta Pollice.gif

PS: ti aspetto in naturalistica wink.gif
grazie Maurizio e' vero, purtroppo mi sono reso conto (sara' la pensione?) che la luce a quell'ora era gia' troppo forte....comunque adesso ho molto piu' tempo per rimediare e sicuramente acquistero' anche un gnd nisi che sono ottimi filtri
ciao Gianfranco


QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 9 2019, 11:21 AM) *
Bel posticino e bel click! smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ti ho messo a posto il codice, ora la foto è direttamente visibile smile.gif
grazie Alessandro
ciao Gianfranco
ROBERT59
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 9 2019, 12:54 PM) *
Ho finalmente mi sei stato a sentire... benvenuto nel Photolab Gian,
con questo bel panorama della montagna tua amica da sempre,
complimenti per questa location ripresa molto bella, sopra ci sarebbe voluto un bel GND per attenuare la forte luce del sole,
comunque una bell'alba già alta Pollice.gif

PS: ti aspetto in naturalistica wink.gif
ciao Maurizio scusami ma non ti ho risposto esattamente: il filtro gnd soft nisi 0,9 era gia' montato.....forse intendevi dire un nd?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Tranquillo Gian, l'ND si ci vuole ma se il GND non basta ce ne vuole due, comunque sia la parte alta del sole è sempre più forte,
bisognerebbe trovare un equilibrio tra sopra e sotto, che comunque a parte il sole c'è per cui non sei andato male,
dai che ora il tempo c'è..... beato ti invidio tongue.gif buoni scatti e pensione Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 11 2019, 08:32 AM) *
Tranquillo Gian, l'ND si ci vuole ma se il GND non basta ce ne vuole due, comunque sia la parte alta del sole è sempre più forte,
bisognerebbe trovare un equilibrio tra sopra e sotto, che comunque a parte il sole c'è per cui non sei andato male,
dai che ora il tempo c'è..... beato ti invidio tongue.gif buoni scatti e pensione Pollice.gif
ok grazie Maurizio e' proprio stato quel giorno che malauguratamente ho combinato il guaio dell'attacco a 10 poli
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ahh ok mi spiace tanto Gian, ma risolvibile tranquillo wink.gif
ROBERT59
Messaggio: #9
Buongiorno a tutti: vediamo se questa potrebbe essere migliore: dalla riva del Lago Devero o Codelago, treppiede + filtri pola circolare e nisi gnd soft 0,9

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
PP migliore sicuramente, più incisiva.
Il cielo, peccato, ma, non puoi farci molto a parte tornare un’altra volta smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: appena leggi, però, unisco all’altra smile.gif
ROBERT59
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 11 2019, 05:40 PM) *
PP migliore sicuramente, più incisiva.
Il cielo, peccato, ma, non puoi farci molto a parte tornare un’altra volta smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: appena leggi, però, unisco all’altra smile.gif
grazie Alessandro
ciao Gianfranco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Ciao Gian bella si miliore ma il sole è sempre un po bruciacchiato, la parte alta e così il relativo riflesso sembra non sia filtrato bene
con il GND, comunque colpa mia che non ti ho detto come da linee guida... stessa locatrion e stesso giorno unica discussione...
per cui se ne hai altre mettile di seguito sempre su questa, Alessandro te le ha unite Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #14
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 12 2019, 10:04 AM) *
Ciao Gian bella si miliore ma il sole è sempre un po bruciacchiato, la parte alta e così il relativo riflesso sembra non sia filtrato bene
con il GND, comunque colpa mia che non ti ho detto come da linee guida... stessa locatrion e stesso giorno unica discussione...
per cui se ne hai altre mettile di seguito sempre su questa, Alessandro te le ha unite Pollice.gif
ah ok grazie Maurizio certamente in controluce ho capito che non basta il gnd ma occorerebbe anche il nd....oppure essere nello stesso posto prima o al tramonto con la luce al contrario.....vedro' se nel futuro ci riusciro'
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
Devo venire io con te come nel capanno biggrin.gif grande Gian a presto wink.gif
ROBERT59
Messaggio: #16
buongiorno a tutti: vediamo se queste risultano un po' meglio.....

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Si Gian un po meglio, la prima di questa seconda serie è un pdr bellissimo e la location davvero interessante, bravo
io le vedo sempre un filo calde come WB e un filino sovraesposte ma sono inezie
se a te ti picciono così lasciale tali Pollice.gif wink.gif
ROBERT59
Messaggio: #18
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2019, 01:36 PM) *
Si Gian un po meglio, la prima di questa seconda serie è un pdr bellissimo e la location davvero interessante, bravo
io le vedo sempre un filo calde come WB e un filino sovraesposte ma sono inezie
se a te ti picciono così lasciale tali Pollice.gif wink.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
ROBERT59
Messaggio: #19
purtroppo, nonostante la luce ormai cominci a diventare dura, il tempo stringe e devo tornare....ma i riflessi ed i colori del Lago Devero stupiscono sempre

IPB Immagine

lupens
Messaggio: #20
La prima è molto bella e se ingrandiamo ogni zona diventa uno spettacolo. Solo per pur curiosità, prova a duplicare il livello e applica il metodo di fusione moltiplica e porti l'opacità a 75. Dico questo perchè a me piace la tridimensionalità.
ROBERT59
Messaggio: #21
QUOTE(lupens @ Jul 26 2019, 06:46 PM) *
La prima è molto bella e se ingrandiamo ogni zona diventa uno spettacolo. Solo per pur curiosità, prova a duplicare il livello e applica il metodo di fusione moltiplica e porti l'opacità a 75. Dico questo perchè a me piace la tridimensionalità.
grazie lupens....perdonami ma sono un po' ignorante e non ho ben capito cosa vorresti che facessi.....con capture nx d se ti spieghi meglio grazie mille
ciao Gianfranco


Buongiorno a tutti cambiamo sito:

il Lago Panelatte. Questo nome deriva forse dall’abitudine degli alpigiani di fare una sosta e consumare un breve pasto durante i lunghi trasferimenti del bestiame. Trattasi di un piccolo lago di origine glaciale in parte ricoperto da eriofori che si trova alla base degli sfasciumi che coprono le pendici del Pizzo del Corno

L’ambiente è molto ampio, verso nord-est ci sono le vette del Pizzo di Campolatte (m 2306) e del Pizzo Medaro (m 2553), vetta più alta della Valle Vigezzo. Verso est la valle dei Bagni di Craveggia ricoperta di boschi e più in basso la Valle Onsernone in territorio svizzero, verso Locarno.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

ROBERT59
Messaggio: #22
il Lago Panelatte. Questo nome deriva forse dall’abitudine degli alpigiani di fare una sosta e consumare un breve pasto durante i lunghi trasferimenti del bestiame. Trattasi di un piccolo lago di origine glaciale in parte ricoperto da eriofori che si trova alla base degli sfasciumi che coprono le pendici del Pizzo del Corno.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Alpe Devero-codelago-alpe Valdeserta ROBERT59 21 11-08-2019 13:44
Alpe Devero-p.sso Della Rossa-valdeserta ROBERT59 11 05-11-2020 08:31