FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
World Press Photo
Milano
Rispondi Nuova Discussione
botbot
Messaggio: #1
si è aperta a Milano in Corso Como 10 Galleria Sozzani
l'annuale mostra del premio world press photo
andateci, come al solito è veramente bella!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Merita, sicuramente.
Ci sono stato sabato (stranamente non c'era quasi nessuno), ma devo dire che, al di là dell'evidente valore documentaristico, a parte alcune foto veramente ispirate, quest'anno mi ha lasciato freddino.
A parte il discorso immagini (comunque notevoli, stiamo parlando di livelli d'eccellenza), la qualità dei file digitali da cui derivavano molte stampe era pessima. Jpeg iper compressi con pixelature evidenti e colori spesso innaturali. Ovviamente è comprensibile, vista la destinazione delle immagini e le condizioni drammatiche in cui sono state riprese, però mi ha colpito il salto rispetto ai bianconeri che invece erano davvero splendidi.
Ciao!
Fedro
Messaggio: #3
Sapete drmi fino a quando resta aperta?
Fedro
Messaggio: #4
QUOTE (Fedro73 @ May 10 2004, 10:30 AM)
Sapete dirmi fino a quando resta aperta?

coretto.. tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Fino al 22 maggio.
Fedro
Messaggio: #6
biggrin.gif grazie! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE (Antonio C. @ May 10 2004, 10:33 AM)
Fino al 22 maggio.

Per i romani: la stessa mostra è al Museo di Roma in Trasetevere (piazza Sant'Egidio), fino al 30 maggio (è stata inaugurata venerdì scorso).
daniele.fenoglio@lunanuova.it
Messaggio: #8
Se non potete andare a vedere le mostre, qui potete acquistare il volume. E quelli precedenti:
www.hfnet.it

Daniele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Vabbe... ora parto e vado a dargli un'occhiata... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Eccomi... vista... bella, certe foto fantastiche, concordo con Antonio che alcune stampe potevano essere fatte meglio.

Ho visto pezzi di assoluta bravura... mi è rimasta nel cuore la foto di un reporter che dopo essere stato ferito, da accasciato ha avuto la forza e la freddezza di scattare un immagine unica...
Ahmed Jadallah

E poi, passando dalla sala del silenzio, quella del reportage più duro, verso quella contenente stampe più leggere per l'anima... sono stato attratto da lontano da un ritratto, posto su una piglia... catturato mi sono avvicinato... e sono rimasto incantato da ciò che quella foto mi trasmetteva... l'autore è riuscito a trasfigurare l'anima del soggetto, un immagine davvero splendida, e un pezzo di Italia anche nel grande reportage:
Pierluigi Collina

Invito tutti ad andare a vederla, e se proprio non potete allora date un occhio agli scatti online:
World Press Photo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio