FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritocco Di Una Stampa Inquadrata Tutta Storta - Come Vi Sembra?
Rispondi Nuova Discussione
BIIP
Nikonista
Messaggio: #1

come da titolo. Avevo fotograto in un museo questa caricatura di Flaubert che era in una posizione che non poteva essere ripresa davanti.

Come vi sembra il risultato del ritocco ?

ciao smile.gif

moni


PRIMA:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


DOPO:


IPB Immagine
Royaleagle
Messaggio: #2
Ottimo lavoro per il soggetto trattato. Cosa hai usato ?

Ciao
Tristano
BIIP
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Royaleagle @ Aug 15 2006, 11:28 PM) *

Ottimo lavoro per il soggetto trattato. Cosa hai usato ?

Ciao
Tristano


Grassie smile.gif In effetti era rognosetta mad.gif
Photoshop e i filtri Autofx Mystical Tint&Tone

Prima ho ritagliato, la cornice, poi ho ruotato la stampa con la trasformazione prospettica riequilibrandola in piano. Con il lazo magnetico ho selezionato le gambe che erano molto più chiare rispetto al resto e scurite; con il timbro clone ho uniformato la superficie dove era più chiara. Con il Tonal sharpen dell'Autofx ho aumentato la nitidezza e con il Dark contrast ho ravvivato il colore e il contrasto. pant pant biggrin.gif

ciao smile.gif
Royaleagle
Messaggio: #4
QUOTE(BIIP @ Aug 15 2006, 11:40 PM) *


........Photoshop e i filtri Autofx Mystical Tint&Tone......



Era sufficiente il nome del programma usato, ma tu hai esagerato e mi hai fatto un tutorial. biggrin.gif

Avrei operato ach'io con i passaggi che hai fatto tu. Bravo, ottimo lavoro.

Ciao
Tristano
BIIP
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(Royaleagle @ Aug 16 2006, 12:24 AM) *

Era sufficiente il nome del programma usato, ma tu hai esagerato e mi hai fatto un tutorial. biggrin.gif

Avrei operato ach'io con i passaggi che hai fatto tu. Bravo, ottimo lavoro.

Ciao
Tristano



hi hi sorry in effetti da quando sto spacioccando con photoshop (prima usavo photoimpact) mi sa che mi sono fatta prendere un po' troppo dall'entusiasmo, lol biggrin.gif


Spero di non andare ot nel topic, ma anche questa era storta (pure se non un quadro) e ho finito di sistemarla cosi adesso . Non mi spiace..ma vi é qualcosa che non mi convince uff wink.gif

Come ti/vi sembra?

prima

IPB Immagine

dopo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao

moni
Royaleagle
Messaggio: #6
hmmm.gif hmmm.gif Hmmmmmm!!!! Non mi convince molto, anzi non mi piace. Il soggetto principale (che hai addrizzato ma non recuperato) si perde in quella texture troppo presente, invadente.

Va bene che la sperimentazione è il sale dell'esperienza, però te una foto dritta da subito noooo????? laugh.gif

Sperimenta, sperimenta che sei sulla buona strada.

Ci fai vedere qualcos'altro non taroccato (hops ! Pardon volevo dire ritoccato)

Ciao
Tristano
BIIP
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Royaleagle @ Aug 16 2006, 08:24 AM) *

hmmm.gif hmmm.gif Hmmmmmm!!!! Non mi convince molto, anzi non mi piace. Il soggetto principale (che hai addrizzato ma non recuperato) si perde in quella texture troppo presente, invadente.

Va bene che la sperimentazione è il sale dell'esperienza, però te una foto dritta da subito noooo????? laugh.gif

Sperimenta, sperimenta che sei sulla buona strada.

Ci fai vedere qualcos'altro non taroccato (hops ! Pardon volevo dire ritoccato)

Ciao
Tristano



sisisi hai perfettamente ragione, oggi pomeriggio quando mi sono alzata e l' ho rivista mi faceva più pena di ieri.
Devo modificarmi sto difetto che ho ultimamente di impazzire per ogni atn o filtro e infarcire la foto peggio di una torta di matrimonio biggrin.gif

Vi é cmq uno scopo perché se noti é Flaubert, ovvero sto scannando foto di un mio reportage su Rouen e i luoghi che avevo fotografato che sono diciamo un itinerario sul romanzo Madame Bovary, cui devo entro il primo settembre creare un dvd da portare proprio all' Ufficio di Turismo di Rouen in Normandia. Perciò nelle immagini che sono scarne cerco di creare effetti.
Vorrei stupire , ma non devo neanche fare pasticci mad.gif

scusa ritardo risposta ma l'ftp stanotte boh mi dah errore un sacco di volte, cmq ho caricato qua qualche immagine di vari temi ...siii alcune taroccate lo ammettttooo [faccina rossa imbarazzata] . ma poche oh! lol

ciao:) moni

http://utenti.lycos.it/freebiip/LINKATE/

http://utenti.lycos.it/freebiip/linkate2/



Royaleagle
Messaggio: #8
IPB Immagine

Sapessi come ti invidio la ricerca che stai facendo. Non tanto per Flaubert che non conosco, ma per la ricerca in sé. Sono sicuro che verrà fuori un lavoro importante.

Ho dato un'occhiata alla tua "gallery" e ci sono molte foto belle. Ti invidio quel cielo alla "Martini" (usi il "polarizzatore" o è frutto di PP?).

Ho notato una cosa "strana": le foto le hai collocate in un sito a cui si accede attraverso i link che hai postato; perché non usi la gallery del forum ? Così permetti a noi comuni fotografi di andare a sbirciare i tuoi lavori e (magari) lasciarti anche qualche commento. Così invece se vogliamo vedere/criticare i tuoi lavori te lo dobbiamo chiedere apposta. Inoltre quel sito d'appoggio non è nemmeno bello smile.gif

Che attrezzatura usi ?

Ciao
Tristano

Messaggio modificato da Royaleagle il Aug 17 2006, 08:48 AM
BIIP
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(Royaleagle @ Aug 17 2006, 09:46 AM) *

IPB Immagine

Sapessi come ti invidio la ricerca che stai facendo. Non tanto per Flaubert che non conosco, ma per la ricerca in sé. Sono sicuro che verrà fuori un lavoro importante.


Lo spero, perché sai é una presentazione del mio lavoro come proposta quindi , dvee essere fatto molto bene. Avrà tre menu , e nel terzo 5 slideshow e il commento descrittivo parlato con la voce di una mia amica di Parigi. Insommaaa un lavoraccioo


QUOTE

Ho dato un'occhiata alla tua "gallery" e ci sono molte foto belle. Ti invidio quel cielo alla "Martini" (usi il "polarizzatore" o è frutto di PP?).


Pollllarizzattttore cokin mio adorato wub.gif

anche se si mangia due diaframmi mad.gif

QUOTE

Ho notato una cosa "strana": le foto le hai collocate in un sito a cui si accede attraverso i link che hai postato; perché non usi la gallery del forum ? Così permetti a noi comuni fotografi di andare a sbirciare i tuoi lavori e (magari) lasciarti anche qualche commento. Così invece se vogliamo vedere/criticare i tuoi lavori te lo dobbiamo chiedere apposta. Inoltre quel sito d'appoggio non è nemmeno bello smile.gif


Acci _grazie_ !con la testa che ho ultimamente, mica lo avevo visto . Oso chiederti ma qual' é il peso e dimensioni max dell' immagine per l'upload nel l Gallery? Ho girato un po' ovunque, faq regolamento, ma non sono riuscita a trovarla.
Si usavo lycos perchè é da na vita che ho quello spazio e lo uso solo per postare. Mentre ho inziato a farmi un sito su altervista (che ha pubblicità e spazio illimitato quasi) .



QUOTE

Che attrezzatura usi ?

Nikon fm2 e ottiche : 200 , 180, 70/105 - 28 - 19/35 tutte nikon tranne l' ultimo che é un vivitar che ho preso in un momento che non mi bastavno i dindi per il nkon sich e flash metz.

ciao smile.gif moni

p.s. ho il sospetto biggrin.gif di non aver quotato bene, scusa ma sto imparando, é molto diverso dal forum dove scrivo di solito

Royaleagle
Messaggio: #10
See you tomorrow. Now it's too late.

Ciao
Tristano
Royaleagle
Messaggio: #11
Ciao Moni, la cosa che mi ha colpito di più nel tuo ultimo intervento è l'aver indicato tra le tue attrezzature il corpo camera Nikon FM2 (?). Ma sei rimasta al paleolitico !! (in senso fotografico-informatico) Ma come, non scatti in digitale ? Usi ancora la pellicola ?? Va bene che così fa più professionista però come fai a fare tutte quelle cose che ti diletti a sperimentare ?? (raddrizzare, applicare filtri, manipolare pixel, ecc). Cosa fai scannerizzi tutto ?? Mah !! hmmm.gif

In merito alla creazione del tuo album nel forum (però non puoi mettere i negativi ma solo foto digitali laugh.gif ) ti spiego come si fa anche se credo tu lo sappia già fare (eventualmente cestina)
Innanzi tutto da qualche parte nel tuo PC crea una cartella contenente le foto che vuoi pubblicare( che chiamerai ad es. "foto Gallery"); con un programma di fotoritocco ridimensione le foto una per una (dimensioni 800x600 pixel; risoluzione 100 pixel/pollice; compressione JPG qualità 8 max) e vedi che ti verrà fuori una foto dal "peso" di circa 100/150 KB (non superare questo peso perché non le accetta l'album).
Nella maschera del forum in alto c'é un menù "crea gallery"; clicca e si apre una maschera dove dovrai inserire il nome del tuo album e la sua descrizione (es. nome album "Prime foto"; descrizione "solo prove"). Poi spunta visione pubblico, così potremo vederle tutti. Riclicca su "Crea Album"
Ti si apre unìaltra finestra "Amministra album" e vedrai che contiene 0 immagini.
Clicca su "upload" e ti si apre un'altra maschera. Vai in fondo alla maschera e clicca su "sfoglia..." selezioni le cartelle fino a che non apri la tua cartella "Foto Gallery") e clicchi sulla prima foto che vuoi pubblicare.
Vedrai che nella maschera precedente ti appare l'indirizzo di dove si trova la foto. Clicca su "Invia immagine" e la tua prima foto è fatta.
Fai così anche per le altre. La gestione dell'album è abbastanza intuitiva e così potrai mettere altre foto, cancellarle, modificare, ecc...

Ora ti lascio perchè ti porto via tutto il tempo che devi dedicare alla tua ricerca. Poi non vorrei che pensassero che questo sia un dialogo a due all'interno di un forum. Strano che con più di 100 visite non sia intervenuto nessuno per fare commenti alle tue foto o ai tuoi quesiti.
Fammi sapere (magari con MP) i risultati della ricerca.


Ciao
Tristano

Royaleagle
Messaggio: #12
Ciao Moni, la cosa che mi ha colpito di più nel tuo ultimo intervento è l'aver indicato tra le tue attrezzature il corpo camera Nikon FM2 (?). Ma sei rimasta al paleolitico !! (in senso fotografico-informatico) Ma come, non scatti in digitale ? Usi ancora la pellicola ?? Va bene che così fa più professionista però come fai a fare tutte quelle cose che ti diletti a sperimentare ?? (raddrizzare, applicare filtri, manipolare pixel, ecc). Cosa fai scannerizzi tutto ?? Mah !! hmmm.gif

In merito alla creazione del tuo album nel forum (però non puoi mettere i negativi ma solo foto digitali laugh.gif ) ti spiego come si fa anche se credo tu lo sappia già fare (eventualmente cestina)

Innanzi tutto da qualche parte nel tuo PC crea una cartella contenente le foto che vuoi pubblicare( che chiamerai ad es. "foto Gallery"); con un programma di fotoritocco ridimensiona le foto una per una o meglio con una "azione" di Fotoshop e all'interno di Bridge le puoi fare tutte in una volta (dimensioni 800x600 pixel; risoluzione 100 pixel/pollice; compressione JPG qualità 8 max) e vedi che ti verrà fuori una foto dal "peso" di circa 100/150 KB (non superare questo peso perché non le accetta l'album).

Nella maschera del forum in alto c'é un menù "crea gallery"; clicca e si apre una maschera dove dovrai inserire il nome del tuo album e la sua descrizione (es. nome album "Prime foto"; descrizione "prove"). Poi spunta visione pubblico, così potremo vederle tutti. Riclicca su "Crea Album"

Ti si apre unìaltra finestra "Amministra album" e vedrai che contiene 0 immagini.

Clicca su "upload" e ti si apre un'altra maschera. Vai in fondo alla maschera e clicca su "sfoglia..." selezioni le cartelle fino a che non apri la tua cartella "Foto Gallery" e clicchi sulla prima foto che vuoi pubblicare.
Vedrai che nella maschera precedente ti appare l'indirizzo di dove si trova la foto. Scrivi qualcosa nel messaggio (anche una cavolata, perché altrimenti non invia nulla) clicca su "Invia immagine" e la tua prima foto è fatta.

Fai così anche per le altre. La gestione dell'album è abbastanza intuitiva e così potrai mettere altre foto, cancellarle, modificare, ecc...

Ora ti lascio perchè ti porto via tutto il tempo che devi dedicare alla tua ricerca. Poi non vorrei che pensassero che questo sia un dialogo a due all'interno di un forum. Strano che con più di 100 visite non sia intervenuto nessuno per fare commenti alle tue foto o ai tuoi quesiti.

Fammi sapere (magari con MP) i risultati della ricerca.


Ciao
Tristano

No, non sei ubriaca per vedere due risposte uguali (quasi) ma il fatto è che volevo correggere il primo messaggio ma mi appare il messaggio che non sono autorizzato a modificarlo (!!??).

Se qualcuno buono potesse spiegarmelo. Grazie.
Nella ricerca in Aiuto non trovo l'argomento che mi dia una risposta.

A riciao
Tristano
BIIP
Nikonista
Messaggio: #13
ciaoo Tristano smile.gif

Grassie per l’album!!! Si avevo capito tutto, quello che mi mancava era sapere l’esatta dimensione delle immagini che acci in nessuna faq del forum avevo trovato , però so’ anche su po’ rinco dalla stanchezza ultimamente e magari mi é sfuggito biggrin.gif
grazie.gif ancora per la dritta wink.gif
Hihihi si Only Fm2 e solo diapositive. (beh per un certo periodo ho usato anche l’ Hasselblad , ma non riesco proprio per il peso di tutto a portarmela a dietro nei viaggi) . E scansiono tutte le diapositive.

In sincerità sono due i motivi, il primo che non ho ancora realmente sentito la necessità del digitale (per quanto come hardware invece sono tutto all’ apposto) , e il secondo che se voglio prendermi la Nikon D2X devo lasciarci più di 4200 euro, che in questo momento non posso permettermi.


ciao e....PVTizzato tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio