FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trofeo Senza Fine
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Qualche settimana fa c'è stato commissionato questo lavoro,...la riproduzione della coppa del giro d'Italia, "il trofeo senza fine",questa a differenza della coppa originale ha un diametro massimo di 3 metri e un'altezza di 9...tutta in ferro e alluminio... averla costruita nonostante le difficoltà e la fatica è stato bello...

si trova sul ponte di viale Dante a Riccione,in occasione della crono individuale Riccione - San Marino di sabato prossimo

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il May 12 2019, 09:01 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Lavorone!
Quanto tempo e quante persone ci hanno lavorato?
L’alluminio, immagino, siano i fogli esterni che vedo rivettati alla struttura.

Avrai sicuramente qualche foto in fase di costruzione: se puoi, ne metti qualcuna? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
fabtr9
Messaggio: #3
Bella serie Luigi e complimenti per il lavorone!!!!!! Peccato per i cavi che sono un pochino antiestetici (come tutti i cavi....soprattutto quelli elettrici)
l'ultima la vedo un pochino sacrificata........non avevi più spazio per indietreggiare?
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 12 2019, 05:26 PM) *
Lavorone!
Quanto tempo e quante persone ci hanno lavorato?
L’alluminio, immagino, siano i fogli esterni che vedo rivettati alla struttura.

Avrai sicuramente qualche foto in fase di costruzione: se puoi, ne metti qualcuna? smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro,la ditta dova lavoro è piccola,siamo in 5 compreso il datore di lavoro...si,l'alluminio è solo la parte esterna,tutta la struttura è in ferro,le spirali a raggi irregolari sono fatte con tubolari da 6 X 4 Cm...le barre sono lunghe 6 metri e sono state curvate con apposite curvatrici ma senza l'ausilio di computer...solo calcoli e occhio smile.gif

si,ho diverse foto delle fasi di costruzione,fatte con il cellulare,non le volevo mettere qui,magari le metto al bar,nel forum notturno dove qualcosa ho già messo

il tempo impiegato non ricordo bene,due settimane più o meno,ma con giorni di almeno 9 ore

QUOTE(fabtr9 @ May 12 2019, 05:51 PM) *
Bella serie Luigi e complimenti per il lavorone!!!!!! Peccato per i cavi che sono un pochino antiestetici (come tutti i cavi....soprattutto quelli elettrici)
l'ultima la vedo un pochino sacrificata........non avevi più spazio per indietreggiare?


Grazie Fabio,...purtroppo per i cavi non ci potevo fare niente,...l'ultima foto l'ho fatta così per evidenziare il nome della ditta(un pò di pubblicità tongue.gif )...comunque da quella parte non avevo tanto spazio,ci devo guardare,forse qualche foto meno sacrificata la trovo,il problema è che con una struttura così alta e così vicina le distorsioni sono una cosa impressionante messicano.gif ...qualche foto l'ho fatta con il cavalletto tutto alto..1 metro e 70 centimetri ma è sempre troppo poco rispetto ai 9 metri di altezza

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il May 12 2019, 05:24 PM
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(fabtr9 @ May 12 2019, 05:51 PM) *
l'ultima la vedo un pochino sacrificata........non avevi più spazio per indietreggiare?


più di così non potevo...ci manca un pezzo sopra ma pazienza messicano.gif

IPB Immagine



una foto dal ponte da dove passeranno i ciclisti del giro...

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il May 12 2019, 06:23 PM
aldosartori
Messaggio: #6
Davvero un bel alvoro Gigi!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Un ottimo lavoro Gigi, bravi, l'ultima foto rende proprio l'idea della grandezza e della bellezza ambientata, Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Preferisco anch’io la visione d’insieme dell’ultima smile.gif

Ora manca solo una foto con i corridori che sfrecciano smile.gif
luigi67
Messaggio: #9
QUOTE(aldosartori @ May 13 2019, 08:47 AM) *
Davvero un bel alvoro Gigi!


Grazie Aldo


QUOTE(Maurizio Rossi @ May 13 2019, 11:51 AM) *
Un ottimo lavoro Gigi, bravi, l'ultima foto rende proprio l'idea della grandezza e della bellezza ambientata, Pollice.gif


Grazie Maurizio


QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 13 2019, 11:55 AM) *
Preferisco anch’io la visione d’insieme dell’ultima smile.gif

Ora manca solo una foto con i corridori che sfrecciano smile.gif


Purtroppo i corridori passeranno sul ponte da dove ho scattato l'ultima foto e dista dalla coppa 150metri più o meno,...il ciclismo non mi attira più di tanto,se non c'era niente da fotografare un giro l'avrei fatto ma domenica c'è il Misano Racing Weekend e preferisco vedere qualche ferrari,lamborghini e compagnia,piuttosto che dei ciclisti che passano uno alla volta,in strade deserte (è una crono individuale biggrin.gif )

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il May 13 2019, 04:59 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Alla Fine Sono Stato Convinto Fedro 17 25-02-2004 09:24
Formato Raw O Jpg Fine ? AndSec 10 12-01-2004 18:34
Fine-art ? macintio@inwind.it 9 19-02-2004 15:57
Nef(raw)+jepg Fine Oppure Jepg Fine vitaminaC 5 05-02-2010 19:40
Alla Fine Ho Scelto... Flanker78 4 31-03-2004 11:07