FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Volta Street
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
Street, un genere fotografico affrontato da me per la prima volta. Manhattan è indubbiamente un terreno ideale. Ho usato un 21mm e un 24-120. Grazie per critiche e commenti.
Luca
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

fabtr9
Messaggio: #2
Secondo me hai ottenuto un buon risultato (soprattutto se ti sei cimentato per la prima volta) "raccontando" bene new york!!!
Generalmente, gli scatti street mi piacciono in bn (soprattutto quello "aggressivo") tuttavia qui il colore ci sta veramente alla grande!!!!!!!.
canadesevolante61
Messaggio: #3
QUOTE(fabtr9 @ May 2 2019, 12:56 PM) *
Secondo me hai ottenuto un buon risultato (soprattutto se ti sei cimentato per la prima volta) "raccontando" bene new york!!!
Generalmente, gli scatti street mi piacciono in bn (soprattutto quello "aggressivo") tuttavia qui il colore ci sta veramente alla grande!!!!!!!.

Grazie! Si per me è la prima volta in assoluto che mi spingo in questo genere fotografico. Indubbiamente a NY è molto più facile che da altre parti. Sono tornato con centinaia di foto che ho iniziato elaborare.
fabtr9
Messaggio: #4
QUOTE(canadesevolante61 @ May 2 2019, 03:00 PM) *
Grazie! Si per me è la prima volta in assoluto che mi spingo in questo genere fotografico. Indubbiamente a NY è molto più facile che da altre parti. Sono tornato con centinaia di foto che ho iniziato elaborare.

ottimo! aspettiamo gli altri scatti allora
Ricpic
Messaggio: #5
Ciao,
il risultato è piacevole. Diciamo che non c'è una foto che davvero colpisce e tre foto sono un pochino poche per raccontare Manhattan, ma è comunque un buon inizio di reportage.

Ciao
Ric
canadesevolante61
Messaggio: #6
QUOTE(Ricpic @ May 3 2019, 10:14 AM) *
Ciao,
il risultato è piacevole. Diciamo che non c'è una foto che davvero colpisce e tre foto sono un pochino poche per raccontare Manhattan, ma è comunque un buon inizio di reportage.

Ciao
Ric

rolleyes.gif ....avrò modo di stressarvi nelle prossime settimane....spero che non vi annoierete...Quello che è stato per me particolarmente difficile nel fare Street a NY, esperienza per me nuova ed esaltante, è stato riuscire a conciliare le tempistiche di un turista con famiglia a seguito e quelle di un fotografo amatoriale. Posso dire di essere tornato a casa con il desiderio (irrealizzabile) di potermi immergere nuovamente in quella miriade di luci e colori in modo completamente libero, l''orologio con la macchina fotografica al collo é difficile da mantenere...
Grazie Ric messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Ciao, anche per me buone, queste location con scritte luminue e pubblicità verie attaccate su ogni muto ed edificio
sono sempre molto suggestive,
dai ne attendiamo altre qui di seguito Pollice.gif
canadesevolante61
Messaggio: #8
Altre due immagini di New York, la seconda immagine è quella che più mi ha dato soddisfazione. Ero dall'altra parte della strada quando ho visto i cartelloni di spalle, ho attraversato velocemente la strada e mi sono posizionato velocemente per creare l'immagine che rapidamente avevo progettato. Rannicchiato per terra ho cambiato l'obiettivo, ho settato la macchina come rapidamente avevo pensato. Temevo che tutto sparisse in pochi minuti. E così è stato. Ho avuto il tempo di fare una decina di click, il protagonista cercava di mettersi in posa per mostrare meglio i cartelli. Dopo una manciata di minuti ha sovrapposto i cartelli e si è avvicinato a me che ero inginocchiato a terra.Mi ha chiesto scusa perchè era finito il suo turno e doveva rintrare a casa. Mi aveva scambiato per un fotoreporter....
Ho usato la spirale aurea


IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da canadesevolante61 il May 5 2019, 11:04 AM
canadesevolante61
Messaggio: #9
altre due foto
IPB Immagine

IPB Immagine

NicolaSantolin
Messaggio: #10
Ciao di tutte le foto trovi interessante quella della Trump Towers. Seguo anch'io lo Street guardo molte foto , ci provo ma è tosta. Cmq mai demordere ciao.
canadesevolante61
Messaggio: #11
QUOTE(NicolaSantolin @ May 8 2019, 12:50 PM) *
Ciao di tutte le foto trovi interessante quella della Trump Towers. Seguo anch'io lo Street guardo molte foto , ci provo ma è tosta. Cmq mai demordere ciao.

E' la mia preferita, allego un'ultima foto, questa volta in bn
IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
QUOTE(canadesevolante61 @ May 7 2019, 01:13 PM) *

Questa seconda mi piace molto Pollice.gif
canadesevolante61
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 12 2019, 10:43 AM) *
Questa seconda mi piace molto Pollice.gif

Grazie Maurizio, ho sfruttato una superficie riflettente della scalinata di Times Square.Ho avuto qualche problema per equilibrare le luci che fra i cartelloni e la strada erano molto diverse per intensità. Ho rimediato in post creando due immagini separate, una per i cartelloni e una per la strada cercando per ognuna luce colori e contrasti accettabili. Sovrapponendo le due immagini, ho lavorato poi con la gomma per fonderle cercando di non avere eccessivi traumatismi e stacchi. Una faticaccia.....



Messaggio modificato da canadesevolante61 il May 12 2019, 05:03 PM
NicolaSantolin
Messaggio: #14
Ciao ultima mi piace bella conversione e curioso come scatto. Un doppio selfie tenendo conto del tipo dietro.
canadesevolante61
Messaggio: #15
QUOTE(NicolaSantolin @ May 12 2019, 10:09 PM) *
Ciao ultima mi piace bella conversione e curioso come scatto. Un doppio selfie tenendo conto del tipo dietro.


Grazie Nicola, continuo con il mio reportage sulla grande mela , un'altra immagine "rubata" a Times Square, può essere criticata per il ballerino non nitido, in realtà il soggetto dell'immagine per me non era lui ma il pubblico, soprattutto il bambino di colore che guarda ammirato
IPB Immagine



Messaggio modificato da canadesevolante61 il May 14 2019, 06:25 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Street Photography In India Luca Moi 55 16-10-2004 23:12
Street Portraits forks 36 14-12-2004 09:12
Il 12-24 Con Annesso Tentativo Di Street. Felix B. 32 26-10-2004 14:45
Street Photography Con Dsrl Al_fa 26 26-10-2004 01:29
Street A Milano loslocos 4 14-11-2004 23:44