FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corniglia
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
...Ciao Ragazzi ogni tanto arrivo anch'io, qui mi sono divertito con le cromie per far risaltare un paesino a me molto caro...
una perla di costa sul mare con tanti ricordi... spero vi piaccia wink.gif


IPB Immagine



fabtr9
Messaggio: #2
bellissimo posto e lo scatto altrettanto!!!!!!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
Bellissimo luogo, tuttala zona è fantastica. Una fortuna abitare li vicino.
Il click è fantastico, gestito con maestria. Complimenti Maury
Buona pasquetta wink.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Eh le 5 terre sono sempre belle da vedere. Ottimo tramonto Mauri wink.gif

Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Non sono tipo da commenti da tana delle tigri, non mi interessano le piccole imperfezioni, quindi per me è semplicemente un bello scatto, con colori gradevoli e un'ottima luce! Grande Mauri. Pollice.gif wink.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #6
Ciao Maurizio, come ben sai nn sono un esperto ma se mi posso permettere lo scatto nn mi entusiasma.Spero nn ti offenda so di che grado sei nel forum , ma penso che la fotografia sia anche questo. Ciao.
aldosartori
Messaggio: #7
Oh ogni tanto uno scatto anche qui.Luogo ricco di fascino e la situazione trovata è davvero molto buona.
Ottima la luce del sole sull'acqua. Non saprei per lo stacco di luce ombra tra il primo piano e il paese, ma credo fosse così, me lo aspettavo meno marcato però
Resta nel complesso una foto molto apprezzabile
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(andrea.focacci @ Apr 22 2019, 09:00 PM) *
Non sono tipo da commenti da tana delle tigri, non mi interessano le piccole imperfezioni, quindi per me è semplicemente un bello scatto, con colori gradevoli e un'ottima luce! Grande Mauri. Pollice.gif wink.gif

Grazie Andrea del tuo passaggio e apprezzamento wink.gif

QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 22 2019, 10:21 PM) *
Ciao Maurizio, come ben sai nn sono un esperto ma se mi posso permettere lo scatto nn mi entusiasma.Spero nn ti offenda so di che grado sei nel forum , ma penso che la fotografia sia anche questo. Ciao.

Offendere ma stai scherzando ohmy.gif ognuno è libero di interpretare la fotografia come meglio crede ci mancherebbe,
grazie del passaggio

QUOTE(aldosartori @ Apr 23 2019, 08:03 AM) *
Oh ogni tanto uno scatto anche qui.Luogo ricco di fascino e la situazione trovata è davvero molto buona.
Ottima la luce del sole sull'acqua. Non saprei per lo stacco di luce ombra tra il primo piano e il paese, ma credo fosse così, me lo aspettavo meno marcato però
Resta nel complesso una foto molto apprezzabile

Si Aldo ne ho tanti ma il tempo a disposizione per metterci mano non è mai abbastanza,
il tuo ragionamento è corretto difatti come ho scritto sopra mi sono divertito un po con le cromie in una sorta di prima BKT e poi di simil HDR
per cui ci sta tutto,
grazie per il tuo passaggio wink.gif
aldosartori
Messaggio: #9
Tutto chiaro Maurizio, grazie per la spiegazione smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #10
Una cosa che nn mi convince Maurizio sono il vigneto in primo piano chiaro e le case sulla sx sembrano in ombra. Cmq hai spiegato tutto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Era comunque una zona più chiara per il sole (anche se fioco) diretto,
mentre il paese essendo una simil L la parte davanti toglie luce alla fila dietro, essendo una serie di scatti con cambio di 2 stop
la parte più illuminata rimane tale, questo oltre che post sono i giochi di luce naturali che la stessa natura ogni tanto ci regala smile.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #12
Ciao Maurizio. A me invece, piace molto il gioco di luci ed ombre. Buona anche la composizione ed i colori. Invece, se dovo trovarci un difetto, vedo una carenza di nitidezza, soprattutto nel primo piano, ma potrebbe essere la compressione o solo la mia impressione. Un caro saluto, Davide
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Si Davide, hai visto bene, come dicevo sono 5 scatti a mano libera uniti e ci può che... un filo di micromosso ci sia... specie sulla vigna in p.p.
grazie del tuo apprezzamento wink.gif
cobbretto
Messaggio: #14
Una ripresa molto bella. Forse un pelo di saturazione in meno in questo caso
maxter
Messaggio: #15
Ottima foto per me!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Grazie ad entrambi per l'apprezzamento ed il passaggio wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Non ci si stanca mai di certi posti e certe foto smile.gif 👍
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
Proprio così, sempre belle queste terre Pollice.gif
Grazie Ale dell’apprezzamento wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Corniglia Maurizio Rossi 17 29-04-2019 00:30