FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Simmetria Amorosa
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è la prima volta che mi trovo di fronte a due soggetti macro vicini, con tutti i problemi di inquadratura e messa a fuoco che ne derivano. Di tutte le foto effettuate questa mi è sembrata la migliore anche se alcuni problemi di messa a fuoco sulla parte alta del soggetto di sn ci sono. Un debole equilibrio in cui la chiusura del diaframma per cercare di ottenere un minimo di profondità di campo in più per facilitare la messa a fuoco, può creare altri problemi.
Luca hmmm.gif hmmm.gif
IPB Immagine

NicolaSantolin
Messaggio: #2
Ciao Luca nn sono un esperto anche perché domenica sono uscito con il tuo stesso obbiettivo ma nessun scatto mi ha soddisfatto. Tornando allo scatto è un peccato perché se le due farfalle fossero state sullo stesso piano sarebbe stato il top. Così non è male anzi ma penso che come tutti si cerca più nitidezza possibile. Belli i colori.
canadesevolante61
Messaggio: #3
QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 6 2019, 08:54 PM) *
Ciao Luca nn sono un esperto anche perché domenica sono uscito con il tuo stesso obbiettivo ma nessun scatto mi ha soddisfatto. Tornando allo scatto è un peccato perché se le due farfalle fossero state sullo stesso piano sarebbe stato il top. Così non è male anzi ma penso che come tutti si cerca più nitidezza possibile. Belli i colori.

Grazie Nicola, si manca quel pelo di nitidezza nella parte alta della farfalla a sn che fa la differenza, probabilmente avrei dovuto agire non tanto sulla testa ma all'asta del cavalletto per migliorare l'allineamento ma con il senno di poi tutto può essere, magari è mancato solo un pizzico di fortuna.
RosannaFerrari
Messaggio: #4