FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto Al Faro Di Capo Santa Croce.
Irix 15mm Blackstone f/2.4
Rispondi Nuova Discussione
davide_calasanzio
Messaggio: #1
Buongiorno smile.gif

IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Davide,
Nulla da dire,
Immagine ben realizzata, composizione equilibrata e colori delicati molto belli, tra l'altro il contrasto cromatico dell'acqua con tutto il resto è bellissimo. Effetto orton dosato bene.

Bravo wink.gif

Fabio
maxter
Messaggio: #3
Mi piace molto, anzi: moltissimo! Complimenti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Bellissima immagine, molto dinamica ripresa molto bene,
compo equilibrata e corretto il taglio verticale, bravo Davide Pollice.gif
Mauro Orlando
Messaggio: #5
Penso che hai scelto proprio il giusto tempo di ripresa per questa scena.
Guardando i dati, ero rimasto inizialmente perplesso per il 1/2 s immaginando che fosse meglio optare per un tempo decisamente più corto (congelando gli spruzzi) o più lungo per enfatizzare l'effetto seta.
Di solito con tempi di questo tipo noto risultati insoddisfacenti, ma in questo caso funziona benone con il primo piano nervoso e non 'domato' da tempi (appunto) troppo lunghi e lo sfondo apparentemente quasi congelato (per effetto della distanza) con gli spruzzi ben in evidenza.
Un risultato molto dinamico e a mio modo di vedere efficace, una lezione per chiunque sia interessato alle (poco o tanto) lunghe esposizioni.
fabri_nikon86
Messaggio: #6
Ciao Davide ottima realizzazione come sempre!! Qui, a mio avviso, ci stava anche un bella lunga esposizione, le nuvole erano quelle giuste messicano.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #7
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 30 2019, 02:02 PM) *
Ciao Davide,
Nulla da dire,
Immagine ben realizzata, composizione equilibrata e colori delicati molto belli, tra l'altro il contrasto cromatico dell'acqua con tutto il resto è bellissimo. Effetto orton dosato bene.

Bravo wink.gif

Fabio

Grazie Fabio. Un caro saluto.

QUOTE(maxter @ Mar 30 2019, 02:06 PM) *
Mi piace molto, anzi: moltissimo! Complimenti.

Grazie anche a te. Un saluto, Davide.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 30 2019, 02:46 PM) *
Bellissima immagine, molto dinamica ripresa molto bene,
compo equilibrata e corretto il taglio verticale, bravo Davide Pollice.gif

Grazie mille Maurizio. Un caro saluto anche a te.

QUOTE(Mauro Orlando @ Mar 30 2019, 03:44 PM) *
Penso che hai scelto proprio il giusto tempo di ripresa per questa scena.
Guardando i dati, ero rimasto inizialmente perplesso per il 1/2 s immaginando che fosse meglio optare per un tempo decisamente più corto (congelando gli spruzzi) o più lungo per enfatizzare l'effetto seta.
Di solito con tempi di questo tipo noto risultati insoddisfacenti, ma in questo caso funziona benone con il primo piano nervoso e non 'domato' da tempi (appunto) troppo lunghi e lo sfondo apparentemente quasi congelato (per effetto della distanza) con gli spruzzi ben in evidenza.
Un risultato molto dinamico e a mio modo di vedere efficace, una lezione per chiunque sia interessato alle (poco o tanto) lunghe esposizioni.

Ciao Mauro. Per me è una costante ricercare tempi di scatto che non congelino la scena ma nemmeno la appiattiscono con il classico effetto seta, che non disdegno ma ormai lo trovo un po' troppo scontato. Invece scattare con questi tempi ti da il gusto e la sorpresa di ritrovarti con l'acque che disegna sempre nuove forme. Un saluto e grazie per i graditi complimenti.

QUOTE(fabri_nikon86 @ Mar 31 2019, 11:28 AM) *
Ciao Davide ottima realizzazione come sempre!! Qui, a mio avviso, ci stava anche un bella lunga esposizione, le nuvole erano quelle giuste messicano.gif

Fabrizio è stata una sessione di scatto molto prolifica, solitamente torno a casa con al massimo 2 o 3 scatti. Stavolta invece ho fatto il pieno e ne ho in tutte le salse comprese delle lunghe esposizione. Man mano posterò le più belle. Un caro saluto.
beppe terranova
Messaggio: #8
bella dinamica smilinodigitale.gif
ciao
Peppe
aldosartori
Messaggio: #9
Altra foto top che ti devo dire. per me tempo corretto
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
Click ottimamente meditato e ben gestito Pollice.gif Complimenti!!
NicolaSantolin
Messaggio: #11
Per me il primo piano con il colore del mare così particolare rende lo scatto molto piacevole. Complimenti.
davide_calasanzio
Messaggio: #12
QUOTE(beppe terranova @ Mar 31 2019, 07:21 PM) *
bella dinamica smilinodigitale.gif
ciao
Peppe



QUOTE(aldosartori @ Apr 2 2019, 12:51 AM) *
Altra foto top che ti devo dire. per me tempo corretto



QUOTE(t_raffaele @ Apr 2 2019, 09:27 AM) *
Click ottimamente meditato e ben gestito Pollice.gif Complimenti!!



QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 2 2019, 12:47 PM) *
Per me il primo piano con il colore del mare così particolare rende lo scatto molto piacevole. Complimenti.

Grazie ancora a tutti voi.
lupens
Messaggio: #13
Bellissima immagine e pdr efficace. I colori sono una favola e quel verde smeraldo arricchisce la scena
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Santa Croce Al Chienti jo 22 21-05-2005 12:45
Manuali...croce E Delizia __Claudio__ 22 24-05-2005 12:05
In Croce biagiovittoria 11 21-08-2006 00:16
Croce Tramonto corsaromagico 2 07-03-2007 21:51
Festa Della Croce Azzurra Di Rovellasca (118 Como) edobanfi 0 19-06-2005 19:41