FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alba Esplosiva .....
trovata per caso
Rispondi Nuova Discussione
mauriziot
Messaggio: #1
... una delle più belle viste, proprio sotto casa, nella laguna di Levante di Orbetello (23 marzo 2019). Ero uscito con il cannone (200-400) alla ricerca di volatili, ma per fortuna avevo anche un grandangolo. Rapido cambio e giusto in tempo per pochi scatti, prima del sorgere del sole. Al di là delle apparenza, la PP è stat molto limitata rispetto al mio solito standard.

IPB Immagine



commenti e critiche più che graditi.

mt
Z.Andrea
Messaggio: #2
e hai fatto bene,visto l'uso del grandangolo, mancando qualcosa sul primo piano,taglierei un po di cielo sopra e un po a dx di tutto lo scatto,da provare
Andrea
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Eh beh... proprio per fortuna avevi il grandangolo smile.gif
Ottimo click!

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Mar 25 2019, 07:28 AM
aldosartori
Messaggio: #4
Sì meno male avevi il grandangolo, colori davvero interessanti!!!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
Click ben gestito e bello complimenti!!

raffaele
mauriziot
Messaggio: #6
QUOTE(Z.Andrea @ Mar 25 2019, 07:19 AM) *
e hai fatto bene,visto l'uso del grandangolo, mancando qualcosa sul primo piano,taglierei un po di cielo sopra e un po a dx di tutto lo scatto,da provare
Andrea



Hai ragione; l'obbiettivo perfetto sarebbe stato un 35, ma ho potuto scattare solo con il 21, per fortuna, comunque.
ho provato il taglio, non era male, ma poi ho cercato di rispettere l'obbiettivo usato.
grazie.
mt
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
l’alba trovata è sicuramente incantevole e le cromie che ha tirato fuori sono splendide,
anche a me sembra un po vuota a sx per cui sblilanciata, ma se la tagli un po sopra e la rendi speculare
a mio avviso guadagna e si equilibria di più, bravo comunque Pollice.gif
mauriziot
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 25 2019, 05:44 PM) *
l’alba trovata è sicuramente incantevole e le cromie che ha tirato fuori sono splendide,
anche a me sembra un po vuota a sx per cui sblilanciata, ma se la tagli un po sopra e la rendi speculare
a mio avviso guadagna e si equilibria di più, bravo comunque Pollice.gif



Grazie maurizio,
ho anche degli scatti con l'orizzonte a metà, ma alla fine ho preferito questa; devo provare nel senso da te indicato..

grazie a tutti.

mt
maxter
Messaggio: #9
Bellissima, colori e forme stupendi.
NicolaSantolin
Messaggio: #10
Ottimi colori Maurizio complimenti ciao.
Fabio Chiappara
Messaggio: #11
Ciao Maurizio,
E' sempre così, quando si va a fotografare altro o lasciamo l'attrezzatura a casa capitano questi fenomeni eccezionali. Hai fatto bene a cogliere il momento e capisco che avevi poco tempo per pensare alla composizione. Comunque meritava Pollice.gif
gian_dudu
Messaggio: #12
Non mi dispiace affatto , trovo l'immagine ben equilibrata nel suo insieme , bellissime le cromie , splendida !
Un saluto Antonio . smile.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #13
A livello compositivo purtroppo non c'è altro, oltre al cielo e l'acqua, che dia forza all'immagine.. Però il momento ripreso, con quei colori, è davvero bellissimo!
beppe terranova
Messaggio: #14
una bella situazione

ciao
Peppe
lupens
Messaggio: #15
Giallo-arancio-rosso-magenta e blu si fondono in modo equilibrato regalando uno splendido scenario. Complimenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Per me è bellissima, come colori e atmosfera: la foto è anche attimo, istinto, non sempre si può avere lo zaino in spalla. Non è perfetta ma per me questi sono scatti bellissimi.

Messaggio modificato da andrea.focacci il Apr 20 2019, 09:03 AM
derapone
Nikonista
Messaggio: #17
Hai colto l'occasione, momenti simili non sono facilmente reperibili
puoi renderla più interessante lavorando di ritaglio cielo e lato dx, Bravo!
A presto
Simone
mauriziot
Messaggio: #18

Grazie tutti per i commenti.

mt
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio