FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E La Privacy?
Rispondi Nuova Discussione
Traveler_59
Messaggio: #1
Buongiorno su noto network ho visto questa clip https://www.youtube.com/watch?time_continue...p;v=NuYFcFWsA8k, non metto in discussione ne l'abilità del Fotografo ne ovviamente la fotocamera (una Signora Fotocamera) Ma non è strano che un fotografo famoso o meno vada in giro a fare foto a chiunque senza chiedere il consenso? Poi magari mi trovo io povero xxx che non sono un Fotografo "importante" che non ho ho un corpo "importante" e alla festa del paese magari fotografa una persona qualsiasi (quindi luogo pubblico e evento pubblico)e poi ti ritrovi che ti voglia denunciare perché non gli hai chiesto il consenso... Nel filmato vero o falso si vede che fotografo anche dei minori....insomma la privacy vale solo per me povero sfigato?
togusa
Messaggio: #2
E' un video ovviamente promozionale, prima di tutto.
Per definizione poi, se è un video significa che qualcuno stava riprendendo, per cui oltre al fotografo c'era anche un cameraman (videografo?) e probabilmente qualche altro membro della troupe.
Poi, non è una pianosequenza, significa che ci sono dei tagli, per cui eventuali contestazioni se ci sono state, sono state eliminate.

Sicuramente ci sono state contestazioni, magari non plateali del tipo "io ti denuncio" ma almeno una "mano alzata" davanti al volto o davanti all'obbiettivo se l'è beccata. Garantito.

Aperta parentesi: se vogliamo entrare nel merito del contenuto del video... io vorrei capire che "tecnica" sarebbe quella di correre tra la folla e scattare senza nemmeno fermarsi un istante a ragionare mezzo secondo (vedi da 0:05 a 0:10).
Tanto vale montare la GoPro impostata su timelapse sulla fronte e andare al mercato e poi al rientro controllare gli scatti.