FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200
Rispondi Nuova Discussione
ettorecsv
Messaggio: #1
La mia D200 si e fermata a meta' tutto regolare ad eccetto che nel contascatti non conteggia piu, mi appare1.3 k .
Ho provato a resettare tutto anche a lasciare che la batteria interna si scarichi, ma all accensione nel riquadro del n° scatti mi appare sempre 1.3 k.Penso che dovro madarla al LRT o vi e qualche scamotage che posso farla per tentarne il ripristino?
Nell'attesa di una gradita risposta vi rigrazio anticipatamente Ciao
Ettore
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
QUOTE(ettorecsv @ Feb 25 2019, 02:33 PM) *
La mia D200 si e fermata a meta' tutto regolare ad eccetto che nel contascatti non conteggia piu, mi appare1.3 k .
Ho provato a resettare tutto anche a lasciare che la batteria interna si scarichi, ma all accensione nel riquadro del n° scatti mi appare sempre 1.3 k.Penso che dovro madarla al LRT o vi e qualche scamotage che posso farla per tentarne il ripristino?
Nell'attesa di una gradita risposta vi rigrazio anticipatamente Ciao
Ettore


Ciao non capisco cosa intendi si è fermata a metà... l'1.3k lo visualizzi nell'angolo dx del display superiore?
se è così è il numero residuo di scatti che puoi ancora archiviare nella memoria,
fin che non fai 100 scatti non passa a 1.2k , oppure hai formattato ti da 1.3K fai 300 scatti e segna sempre uguale...
ettorecsv
Messaggio: #3
Ho provato a fare molti scatti,il contatore scende a 1.2k e poi ritorna a1.3k

Probabilmente avro premuto innavertitamente piu tasti ed ho bloccato il conteggio allego foto del display
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ok è come dicevo io, sarebbero 1300 residui, devi provare a scattarne 500/1000
naturalmente non farlo apposta se vedi che poi è sempre a 1.3k
fai un reset delle impostazioni, e controlla anche se per caso non cambi le impostazioni della qualità di immagine magari con una personalizzazione
ettorecsv
Messaggio: #5
Ok ci provero', e sapro dire
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Pollice.gif
_Lucky_
Messaggio: #7
prova ad impostare come formato il nef uncompressed, e vedi se il valore del contatore cambia.
Forse inavvertitamente hai impostato il formato jpg small o qualcosa del genere.......
ettorecsv
Messaggio: #8
Ho provato il reset sul corpo macchina (tastini verdi ), o resettato i due reset sul menu, ho guardato se avessi inserito impostazioni strane,niente di fatto.
Ho notato che ruotando una o l'atra ghiera premendo il taso "QUAL" il n° che appare nella finestrella cambia a seconda dell'impostazione.
Anche se era palesemente inutile ho cambiato schede.
Ora provo a lasciar scaricare la batteria inerna e poi provero' a fa re gli scatti consigliati ed a rinserire firmware 2.0.1
Ho provato a fare degli scatti e non vengono conteggiati ,mi rimane sempre 1.3 k, ma gli scatti ci sono.
Eventualmente ci fosse qualche altra soluzione ................
Grazie


Andrea Meneghel
Messaggio: #9
QUOTE(ettorecsv @ Feb 27 2019, 11:04 AM) *
Ho provato il reset sul corpo macchina (tastini verdi ), o resettato i due reset sul menu, ho guardato se avessi inserito impostazioni strane,niente di fatto.
Ho notato che ruotando una o l'atra ghiera premendo il taso "QUAL" il n° che appare nella finestrella cambia a seconda dell'impostazione.
Anche se era palesemente inutile ho cambiato schede.
Ora provo a lasciar scaricare la batteria inerna e poi provero' a fa re gli scatti consigliati ed a rinserire firmware 2.0.1
Ho provato a fare degli scatti e non vengono conteggiati ,mi rimane sempre 1.3 k, ma gli scatti ci sono.
Eventualmente ci fosse qualche altra soluzione ................
Grazie


metti una scheda meno capiente e vedi se il numero cambia
se non hai altre schede prendi quella che hai, copiaci dentro un film o un file pesante e riprova...simula in poche parole di aver occupato un bel po di spazio, vedrai che il contatore si aggiornerà

il numero visualizzato è una stima, in base al peso medio delle foto...non è reale al 100%, non è detto che se fai 100 scatti il numero scali da 1300 a 1200...

Andrea
_Lucky_
Messaggio: #10
QUOTE(ettorecsv @ Feb 27 2019, 11:04 AM) *
Ho notato che ruotando una o l'atra ghiera premendo il taso "QUAL" il n° che appare nella finestrella cambia a seconda dell'impostazione.
Anche se era palesemente inutile ho cambiato schede.

Scusa, ma che capacita' hanno le schede che usi ?
Te lo chiedo perche' avere spazio sulla scheda per 1300 foto in formato Nef uncompressed, significa usare una CF di svariati Gigabyte, e non e' detto che il firmware della D200 la supporti correttamente, perche' quando fu prodotta questa macchina, le schede esistenti in commercio erano piccole....
Prova ad inserire una CF da 2 Gb, imposta il formato Nef uncompressed, ed il contatore dovrebbe visualizzare poco meno di 200 foto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
QUOTE(ettorecsv @ Feb 27 2019, 11:04 AM) *
Ho provato il reset sul corpo macchina (tastini verdi ), o resettato i due reset sul menu, ho guardato se avessi inserito impostazioni strane,niente di fatto.
Ho notato che ruotando una o l'atra ghiera premendo il taso "QUAL" il n° che appare nella finestrella cambia a seconda dell'impostazione.
Anche se era palesemente inutile ho cambiato schede.
Ora provo a lasciar scaricare la batteria inerna e poi provero' a fa re gli scatti consigliati ed a rinserire firmware 2.0.1
Ho provato a fare degli scatti e non vengono conteggiati ,mi rimane sempre 1.3 k, ma gli scatti ci sono.
Eventualmente ci fosse qualche altra soluzione ................
Grazie


Corretto come ti ha detto Andrea metti una scheda meno capiente che non vada oltre i 1000 e vedi se scende man mano,
a mio avviso con il 1.3k devi fare tante foto altrimenti non vedi nulla...
ettorecsv
Messaggio: #12
Ho seguito i Vostri consigli e per ora "FUNZIONA"
G R A Z I E
grazie.gif Pollice.gif guru.gif

Ciao Ettore
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Ottimo... ma dici cos'era, il numero di scatti da eseguire per uscire dal conteggio dei k ??

come da copione immaginavo che la reflex non avesse nulla
ettorecsv
Messaggio: #14
Per ora funziona, ho messo una CF da 1 GB e lo occupata al 90% poi ho fatto degli scatti a vuoto tanto da andare in FULL ho aspetta to che la scheda si assestasse e mi dava sempre 1 o 2 scatti da fare,ho ripetuto per un paio di volte,ho formattato la scheda, per pura tranquillita' ho fatto il reset ...............
Probabilmente penso che abbia innavertitamente schiacciato piu tasti e ..................
Ho riscritto il firware , non so era necessario.

Ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli che mi avete dato GRAZIE grazie.gif

Ciao Ettore

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
ok questione di scatti effettuati e non contati come pensavo. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Parere Positivo D200 + Mb-d200 diego.mussolin 12 11-04-2006 08:46
Registrazione D200 E Mb-d200 Roomby 10 22-02-2006 17:16
D200 E Mb-d200 Con 28/70 F2,8 cajati 4 15-04-2006 17:44
D200 E Mb-d200 land 1 09-03-2006 12:02
Info Custodia Cf-d200 X D200 bieci 0 24-03-2006 16:12