FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Marika.
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Salve , un anno fa all'arena di Verona. Volevo postarla in ritratti ma visto le foto l'ho messa qua. Magari mi direte che una pulizia al viso per togliere qualcosa si poteva fare ma sinceramente preferisco così com'è, al naturale. C/C sempre accetti ciao.
IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Interessante la ripresa, bho non so forse qualcosina sulla pelle avrei fatto, ma sono scelte e anche questa ci sta.
Buono lo sfocato che fa staccare bene il soggetto, non saprei però se un filo di esposizione in più sul volto......
NicolaSantolin
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Feb 15 2019, 08:22 AM) *
Interessante la ripresa, bho non so forse qualcosina sulla pelle avrei fatto, ma sono scelte e anche questa ci sta.
Buono lo sfocato che fa staccare bene il soggetto, non saprei però se un filo di esposizione in più sul volto......

Grazie Aldo. Sinceramente a volte vedo in giro foto dove la pelle del viso viene ritoccata e poi vedi le mani che sono lasciate stare. Preferisco così come dici anche tu. Per la posizione ho voluto stare sulla dx per far vedere gli altri che in questo caso ci stavano bene per me. Ciao .
BPisano
Messaggio: #4
QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 14 2019, 11:40 PM) *
Salve , un anno fa all'arena di Verona. Volevo postarla in ritratti ma visto le foto l'ho messa qua. Magari mi direte che una pulizia al viso per togliere qualcosa si poteva fare ma sinceramente preferisco così com'è, al naturale. C/C sempre accetti ciao.


Ciao Nicola, si forse anche io sul volto una leggera lisciata l'avrei fatta, bella nitidezza e colori, forse il taglio non mi convince.

Bruno
NicolaSantolin
Messaggio: #5
QUOTE(BPisano @ Feb 15 2019, 03:38 PM) *
Ciao Nicola, si forse anche io sul volto una leggera lisciata l'avrei fatta, bella nitidezza e colori, forse il taglio non mi convince.

Bruno

Grazie Bruno per il passaggio ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #6
Per me una buona compo, particolare

Riguardo al correggere o meno la pelle, sono d'accordo con quanto dici, anche se c'è una adeguata "via di mezzo" che puoi percorrere, la separazione delle frequenze, una tecnica che, se usata con criteri adeguati per il tipo di foto, lascia praticamente visibile la texture della pelle, limitandosi a correggere le eventuali imperfezioni e/o sfumature cromatiche non uniformi.... è forse uno di quei pochi sistemi che ti permette di avere dei risultati ottimi senza dare quell'impressione di pelle "plastificata" che a me non piace, e neanche a te pare di capire messicano.gif la lisciatura estrema lasciamola agli scatti beauty da rivista patinata e glamour

Comunque Marika è bella cos'í com'è in questo frangente....avessi scelto un altro ritratto fatto in altra circostanza forse ti avrei detto anch'io di ritoccare la pelle, seppure coi criteri sopra esposti

Ciao Nicola e buon we, un saluto a Marika
NicolaSantolin
Messaggio: #7
Grazie Rosanna. Ho sentito parlare di quello che mi dici delle frequenze ci darò un'occhiata. Certamente nn dico che nn Liscero mai la pelle , tipo con una modella magari lo fai, ma essendo mia moglie magari questo può giovare sulla post. Grazie e buon weekend anche a te ciao.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Mi piace Nicola, forse mi sarei allontanato un pochetto per avere più monumento e il ritratto meno invadente,
comunque bella Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 17 2019, 07:31 PM) *
Mi piace Nicola, forse mi sarei allontanato un pochetto per avere più monumento e il ritratto meno invadente,
comunque bella Pollice.gif

Grazie Maurizio, Ma da errori commessi in questa foto ho imparato una cosa nuova .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Marika Gabriele.Carpinelli 33 13-12-2009 10:47
Marika Baldini - Playmate E Covergirl Per Panorama FrancescoFranciaFoto 33 26-03-2013 01:20
Marika..................... joutrek 20 30-05-2012 09:47
Marika ErMatador 14 24-09-2007 16:35
Marika E Anna luigipenna 5 29-06-2009 14:39