FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Realizzazione Di Un Videoclip
mi date un'opinione su quello che abbiamo realizzato?
Rispondi Nuova Discussione
Franco Di Claudio
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi il risultato finale di un progetto per un videoclip che ho realizzato insieme ad un gruppo di amici. Si tratta di una Band di musicisti appassionati attivi a livello locale, che vorrebbero promuovere i loro lavori. Il progetto nasce chiaramente senza grandi pretese, loro ci hanno messo la musica ed io la videocamera, l'aspettativa era quella di realizzare un prodotto che pur non essendo professionale non fosse neanche troppo amatoriale. Ne è venuto fuori un lavoro che ci ha complessivamente soddisfatto, migliorabile sotto diversi aspetti ma utile come base di partenza per eventuali ulteriori lavori. Io con l'occasione ho anche approfittato del materiale a disposizione per dar forma ad un sito personale nel quale raccontare e condividere l'esperienza ed i contenuti, sperando possa raccogliere informazioni utili a qualcuno! Mi piacerebbe avere un vostro giudizio, ci sono diversi utenti del sito dei quali sarei onorato di ricevere il parere perché reputo competenti!! Grazie a chiunque vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo, un saluto a tutti wink.gif



PS: qui il backstage della realizzazione del video!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, mi sembra fatto bene, bravi! smile.gif
Forse un pelo di saturazione e contrasto in più avrebbero giovato (ma entriamo nei gusti personali qui), ma direi che vi potete ritenere più che soddisfatti!

Unica cosa che vedo, ma potrebbe essere la connessione di qui (anzi, sicuramente sarà così), le riprese su slider, a volte non mi sembrano a velocità costante (immagino sia uno slider manuale e non motorizzato), ma ripeto, potrebbe essere solo una questione di connessione.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: I link mi portano alla classica pagina 404

P.S.S.: magari metti anche l’attrezzatura utilizzata, le luci, il software smile.gif
Franco Di Claudio
Messaggio: #3
Grazie mille Alessandro, gentilissimo come sempre! Rivedo i link, devo aver sbagliato qualcosa blink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(Franco Di Claudio @ Feb 11 2019, 06:51 AM) *
Grazie mille Alessandro, gentilissimo come sempre!

Thanks, ci si prova sempre smile.gif
lucciluigi
Messaggio: #5
Hahahaha fortissimo! Vi sarete diverti parecchio a realizzarlo! Un Bravo a tutti gli Attori, alla regia, agli addetti alle riprese e al montaggio video.

Premesso che non sono tecnicamente in grado di darti un parere sul montaggio del Videoclip o sulle inquadrature da preferire (non facendo video) ti faccio solo un piccolo appunto (sempre che cio' non sia stato voluto) ovvero che avrei eliminato ii frame in cui si vedono i softbox per illuminare la scena.

per il resto direi che vada molto bene.

Antonio Canetti
Messaggio: #6
ottimo lavoro preparatorio e relativa esecuzione del videoclip, le clip sono ben sincronizzate con la musica ( un bel montaggio), per i mezzi che avevi disposizione veramente bravo! mancano gli effetti speciali? come nelle clip di alto livello? il video sta su bene da solo!!!!!!!!

bravò… bravò….bravò!!!!!! (come si dice all'estero!)


Antonio
Franco Di Claudio
Messaggio: #7
Grazie a tutti per il passaggio e per le utili considerazioni, delle quali prendo nota per la prossima volta!! Ho provveduto ad aggiornare i link che non funzionavano, adesso la pagina del backstage dovrebbe essere raggiungibile: ho inserito lì i dettagli sulla realizzazione! Backstage!

Grazie di nuovo wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Backstage Videoclip "vision Of You" SeaChange 9 18-01-2008 14:16
Realizzazione Di Un Videoclip Franco Di Claudio 6 11-02-2019 20:12
Trailer Videoclip Marco.Guasta 4 11-05-2012 06:44
Videoclip mushroom91 2 12-09-2011 13:37