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D90 Display Interno Ineleggibile
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donpix
Messaggio: #1
Display interno impazzito, i caratteri sono tutti attivi e perciò ineleggibili, cosa fare ?
Grazie Max
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto sul forum

pur capendo l'inconveniente di fotocamera parli?

di solito sono problemi elettrici dove ci vuole l'assistenza.


Antonio
donpix
Messaggio: #3
Ciao e grazie per la risposta, ho una Nikon D90.
donpix
Messaggio: #4
Display interno impazzito, i caratteri sono tutti attivi e perciò inleggibili, cosa fare ?
Scusate per ineleggibili, messaggio scritto dal telefono.
Grazie Max

Messaggio modificato da donpix il Feb 6 2019, 04:38 PM
Luciov
Messaggio: #5
Mah, giusto per stare con la coscienza tranquilla: togli batteria/SD/obiettivo e rimetti dopo qualche minuto; reset a due pulsanti; hard reset; lascia la maccina senza batteria per qualche giorno; la batteria è buona? Dopo questi tentatii non resta che assistenza.
Antonio Canetti
Messaggio: #6
già! è l'ultima spiaggia quando le fotocamere fanno i capricci!!!!

Antonio
donpix
Messaggio: #7
Grazie ragazzi provo e vi aggiorno, incrociamo le dita.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ciao, se si tratta di un problema elettronico della reflex, puoi fare un reset delle impostazioni e se riesci aggiorna il FW
se è già aggiornato con l'ultimo uscito prova una forzatura dello stesso,
tutto questo se riesci a vedere il display al contrario ciccia non puoi fare nulla
potrebbe essere un problema dello stesso display e va sostituito in assistenza
facci sapere.
donpix
Messaggio: #9
Grazie, la procedura per il reset sta nel premere contemporaneamente i tasti con il pallino verde, giusto ?
Max
Luciov
Messaggio: #10
QUOTE(donpix @ Feb 7 2019, 03:22 PM) *
Grazie, la procedura per il reset sta nel premere contemporaneamente i tasti con il pallino verde, giusto ?
Max

Sì. Il reset a due pulsanti ripristina i valori predefiniti di alcune impostazioni della fotocamera (qualità, dimensione, modoAF,..) lasciando inalterate le ipostazioni personalizzate.
I tasti sono quelli con il puntino verde dietro il pulsante di scatto e a destra del display LCD: compensazione e AF.
Vediamo cosa succede, anche perchè non c'è nulla da perdere. il senso è tentare tutto ciò che si può fare da soli prima di procedure con l'assistenza. hmmm.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #11
è più radicale il reset con la fotocamera senza batteria per alcuni giorni, questo permette di scaricare la batteria tampone che tiene in memoria tutte l' impostazioni quando la fotocamera è spenta.

Antonio
donpix
Messaggio: #12
Ho provato un po’ di tutto non mi rimane che l’assistenza, qualcuno mi sa dare indicazioni su Roma. Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Si mi sa che devi fargli fare un giretto in assistenza,
per i prodotti fuori garanzia, autorizzati e consigliati da LTR
https://ltr.it/index.php?module=public&...d=fuorigaranzia
donpix
Messaggio: #14
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
wink.gif
donpix
Messaggio: #16
Portata in assistenza.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Pollice.gif facci sapere al ritiro
donpix
Messaggio: #18
Salve a tutti
Macchina ripresa dall’assistenza Nikon dopo sostituzione del display interno, pulizia e ricalibrazione e
controllo e pulizia delle lenti, spesa un po’ alta ma
sembra tornata in ottime condizioni, vi ringrazio per il supporto.
Max
t_raffaele
Staff
Messaggio: #19
QUOTE(donpix @ Mar 11 2019, 01:17 PM) *
Salve a tutti
Macchina ripresa dall’assistenza Nikon dopo sostituzione del display interno, pulizia e ricalibrazione e
controllo e pulizia delle lenti, spesa un po’ alta ma
sembra tornata in ottime condizioni, vi ringrazio per il supporto.
Max


Pollice.gif wink.gif Perfetto. Posta qualche click
Antonio Canetti
Messaggio: #20
QUOTE(donpix @ Mar 11 2019, 01:17 PM) *
spesa un po’ alta ma


purtroppo l'assistenza è proporzionata al costo dell'acquisto, come in qualsiasi prodotto (es.: in concessionario autorizzato auto se porti un veicolo di classe "superiore" la mano d'opera costa 10 euro in più, praticamente chi acquista quei modelli può spendere di più!)


Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
QUOTE(donpix @ Mar 11 2019, 01:17 PM) *
Salve a tutti
Macchina ripresa dall’assistenza Nikon dopo sostituzione del display interno, pulizia e ricalibrazione e
controllo e pulizia delle lenti, spesa un po’ alta ma
sembra tornata in ottime condizioni, vi ringrazio per il supporto.
Max

Ottimo, sono contento, ti aspettiamo con le foto sul Club D90 Pollice.gif
 
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