FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D500 E Autospegnimento Monitor
si tratta di un bug o sbaglio qualcosa?
Rispondi Nuova Discussione
micweb
Messaggio: #1
buonasera a tutti mi sono accorto che l'autospegnimento monitor (menu c4) non funziona.
rimane fisso a 1 minuto anche se imposto i vari tempi a 4 sec. 10 sec. ecc. ecc, mentre sulla D7000 funziona perfettamente.
qualcuno può verificare con la propria D500, se è la mia difettosa, oppure si tratta di un bug?
grazie a tutti.
RosannaFerrari
Messaggio: #2
Per caso....magari no, hai mica su qualche lente Sigma?

t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(micweb @ Jan 21 2019, 09:52 PM) *
buonasera a tutti mi sono accorto che l'autospegnimento monitor (menu c4) non funziona.
rimane fisso a 1 minuto anche se imposto i vari tempi a 4 sec. 10 sec. ecc. ecc, mentre sulla D7000 funziona perfettamente.
qualcuno può verificare con la propria D500, se è la mia difettosa, oppure si tratta di un bug?
grazie a tutti.


Pollice.gif Verificato, nessun problema. Provala senza ottica e/o scheda. Se non cambia nulla, prova un reset

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(t_raffaele @ Jan 22 2019, 12:56 AM) *
Pollice.gif Verificato, nessun problema. Provala senza ottica e/o scheda. Se non cambia nulla, prova un reset

Saluti@Cordialità

raffaele

Pollice.gif idem funziona regolarmente è qualche impostazione, togli batteria o reset.
micweb
Messaggio: #5
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 21 2019, 10:36 PM) *
Per caso....magari no, hai mica su qualche lente Sigma?


infatti ho fatto le prove con il nikon 35 mm e ha funzionato cosi come funziona con il sigma 10-20 e il sigma 105 mm,
mentre con il sigma 17-70, nada.
problema risolto, grazie a tutti.
RosannaFerrari
Messaggio: #6
QUOTE(micweb @ Jan 22 2019, 01:23 PM) *
infatti ho fatto le prove con il nikon 35 mm e ha funzionato cosi come funziona con il sigma 10-20 e il sigma 105 mm,
mentre con il sigma 17-70, nada.
problema risolto, grazie a tutti.

Eh he...immaginavo...ho anch'io due lenti sigma, con l'8-16 non lo fa lo scherzetto, ma col 17-70 si....
Nulla di che...se si conosce la "magagna " la si bypassa velocemente messicano.gif
micweb
Messaggio: #7
infatti... nulla di grave. chissà magari con il prossimo aggiornamento firmware i signori nikon possono risolvere il problema.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #8
QUOTE(micweb @ Jan 22 2019, 02:37 PM) *
infatti... nulla di grave. chissà magari con il prossimo aggiornamento firmware i signori nikon possono risolvere il problema.


Come dici tu, la magagna è dalla parte dei signori Sigma, a loro starebbe di risolverla, se la lente consente aggiornamenti via USB-dock.

Alessandro
RosannaFerrari
Messaggio: #9
QUOTE(micweb @ Jan 22 2019, 02:37 PM) *
infatti... nulla di grave. chissà magari con il prossimo aggiornamento firmware i signori nikon possono risolvere il problema.

Eh...mi spiace....ma ben difficilmente nikon farà qualcosa messicano.gif

Piuttosto, come dice Alessandro, se hai la dock station puoi provare a vedere se c'è qualche nuovo firmware messo a disposizione da sigma per il 17-70, che se è come il mio della serie Contemporary può essere eventualmente aggiornato...tempo fa ho provato col mio, ma non c'era nulla...

Comunque, come dicevo...è una magagna bypassabile in un secondo, basta pigiare a metà corsa il pulsante di scatto e il monitor si spegne...è fastidioso, potrei essere d'accordo su questo, ma ciò non mi fa desistere dall' usare la lente senza patemi alcuni biggrin.gif
micweb
Messaggio: #10
si infatti... la mia preoccupazione era che ci fosse qualche problema alla d500, per quanto riguarda il resto, nessun problema.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Purtroppo con gli ultimi aggio hanno dato dei problemi proprio con Sigma,
anche a me il 15mm da problemi con la Maf, pensa che sull'altra che possiedo x risolvere,
ho dovuto fare un downgrade della versione FW
fabiobertiph
Messaggio: #12
Idem con il 10-20 sigma. Dopo l'ultimo aggiornamento FW non funzionava più l'autofocus e ho sclerato mezza giornata per trovare il firmware precedente facendo un downgrade.
mannaggia
Mauro Villa
Messaggio: #13
E' la maledizione del Sig. Nikon, la mia D300 si bloccava solo a vederne uno in lontananza biggrin.gif
di Sigma

Messaggio modificato da Mauro Villa il Jan 28 2019, 09:46 AM
Redlion
Messaggio: #14
beh semmai è la maledizione del Sign. Sigma. Non sta a Nikon (o Canon etc) rendere compatibili obiettivi ed accessori di terze parti con le proprie macchine, ma al produttore di terze parti garantirne la compatibilità.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 28 2019, 09:45 AM) *
E' la maledizione del Sig. Nikon, la mia D300 si bloccava solo a vederne uno in lontananza biggrin.gif
di Sigma

biggrin.gif sei forte

QUOTE(Redlion @ Jan 28 2019, 11:56 AM) *
beh semmai è la maledizione del Sign. Sigma. Non sta a Nikon (o Canon etc) rendere compatibili obiettivi ed accessori di terze parti con le proprie macchine, ma al produttore di terze parti garantirne la compatibilità.

Pollice.gif
_Lucky_
Messaggio: #16
QUOTE(fabiobertiph @ Jan 28 2019, 01:29 AM) *
Idem con il 10-20 sigma. Dopo l'ultimo aggiornamento FW non funzionava più l'autofocus e ho sclerato mezza giornata per trovare il firmware precedente facendo un downgrade.

QUOTE(Redlion @ Jan 28 2019, 11:56 AM) *
Non sta a Nikon (o Canon etc) rendere compatibili obiettivi ed accessori di terze parti con le proprie macchine, ma al produttore di terze parti garantirne la compatibilità.


Giustissimo, ma c'e' un ma......
Se il mio Sigma funziona perfettamente sulla mia Nikon, e dopo un anno Nikon tira fuori un firmware che "ufficialmente" serve a correggere la traduzione dei menu' in lingua Tamil, ma che "casualmente" rende non piu' funzionante l'autofocus del mio obbiettivo Sigma (che prima funzionava...), qualche dubbio che si tratti di una guerra di Keiretzu mi viene...... rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
E ufficiale il nuovo FW Sigma per Nikon specie per le ML Z
QUI
Redlion
Messaggio: #18
QUOTE(_Lucky_ @ Jan 29 2019, 01:49 AM) *
Giustissimo, ma c'e' un ma......
Se il mio Sigma funziona perfettamente sulla mia Nikon, e dopo un anno Nikon tira fuori un firmware che "ufficialmente" serve a correggere la traduzione dei menu' in lingua Tamil, ma che "casualmente" rende non piu' funzionante l'autofocus del mio obbiettivo Sigma (che prima funzionava...), qualche dubbio che si tratti di una guerra di Keiretzu mi viene...... rolleyes.gif


Se ci pensi, succeede in ogni campo pensa telefonia, auto etc.Anzi ti faccio un esempio estremo: una nota casa automobilistica non autorizza il montaggio sulle proprie auto di portabici di una certa marca...tu vai a comprare l'originale e chi glielo produce con il marchio della casa utomobilistica? Fa parte delle cose da considerare quando si valuta per l'acquisto di un prodotto di terze parti

Messaggio modificato da Redlion il Jan 29 2019, 12:42 PM
_Lucky_
Messaggio: #19
QUOTE(Redlion @ Jan 29 2019, 12:41 PM) *
Se ci pensi, succeede in ogni campo pensa telefonia, auto etc.Anzi ti faccio un esempio estremo: una nota casa automobilistica non autorizza il montaggio sulle proprie auto di portabici di una certa marca...tu vai a comprare l'originale e chi glielo produce con il marchio della casa automobilistica?

Sicuramente e' una pratica adottata, a vari livelli, in molti campi e per molti prodotti, ma, perdonami, c'e' una certa differenza tra il "non autorizzare" l'uso di un prodotto di terze parti (che in realta' funziona perfettamente, perche' e' lo stesso fornito dalla casa madre con un'etichetta diversa...) e l'impedire il funzionamento di un prodotto di terze parti che prima funzionava regolarmente.....
E non e' solo Sigma (che fortunatamente, spesso, interviene con un nuovo firmware da installare sui suoi prodotti...) a farne le spese, ma anche altri produttori di lenti e produttori di batterie.
Sara' pure una "consuetudine commerciale" oramai diffusa, ma per me ha il sapore una caduta di stile......
Buona luce e buone foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Regolazione Profilo Colore Monitor ZORO (massimo pasinato) 47 04-03-2004 13:35
Monitor Imac Vs Monitor Dell shutterman 30 23-12-2014 15:35
Monitor Lcd O Il Tradizionale Monitor.... antonio78 13 18-11-2005 15:09
Delusione Per Acquisto Monitor Dell, Quale Altro Monitor Mi Consigliat m.tomei 6 30-04-2014 14:30
Monitor Imac Vs Monitor Dell shutterman 0 29-09-2014 19:43