FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Nuovo Flash Comprare?
Rispondi Nuova Discussione
luca.sirigu
Messaggio: #1
Salve!

Possiedo uno Yongnuo 568EX per Nikon.
Mi accompagna da più di 3 anni e ora vorrei acquistarne uno nuovo...

Ho adocchiato il nikon SB-700, dite che è una valida alternativa?
Ne guadagnerei in qualità della luce o hanno la stessa resa che voi sappiate?

Grazie a tutti e buona domenica!
Luca
Antonio Canetti
Messaggio: #2
In qualsiasi flash la luce che emettono è sempre di 5200 kelvin che corrisponde al sole di mezzogiorno. Son altre caratteristiche che differenziano l'uno da altro come la Potenza l'alimentazione o gli accessori che ai possono montare e/o se sono controllati dalla fotocamera come il CLS in casa Nikon.

Antonio
luca.sirigu
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 20 2019, 01:01 PM) *
In qualsiasi flash la luce che emettono è sempre di 5200 kelvin che corrisponde al sole di mezzogiorno. Son altre caratteristiche che differenziano l'uno da altro come la Potenza l'alimentazione o gli accessori che ai possono montare e/o se sono controllati dalla fotocamera come il CLS in casa Nikon.

Antonio


Grazie mille Antonio!
Quindi non dovrebbero esserci differenze come costanza della luce e del colore, parabola del flash ecc?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(luca.sirigu @ Jan 21 2019, 09:12 AM) *
Grazie mille Antonio!
Quindi non dovrebbero esserci differenze come costanza della luce e del colore,
questo lo confermo

parabola del flash ecc?
cosa diversa è la parabola a seconda di questa diffondi la luce in modo diverso, che si dalla parabola classica ai vari e diversi bank in forme e dimensioni diverse, che vanno scelte in base all'effetto che devi creare, per non parlare su quale superfice farla riflettere.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 21 2019, 12:44 PM
luca.sirigu
Messaggio: #5
Ho capito, grazie mille!

Quindi come affidabilità del prodotto che marchio mi consiglieresti?
Sono totalmente inesperto, vedo dai marchi cinesi agli originali blink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #6
dipende dal portafoglio smile.gif

se vuoi essere fedele al marchio Nikon spendi un bel po'

qualcosa in meno con un metz

se vuoi risparmiare un cinese

praticamente sono le offerte del mercato.

Antonio
lupaccio58
Messaggio: #7
QUOTE(luca.sirigu @ Jan 21 2019, 04:17 PM) *
Quindi come affidabilità del prodotto che marchio mi consiglieresti?
Sono totalmente inesperto, vedo dai marchi cinesi agli originali blink.gif

Se ci tieni all'elettronica della tua macchina allora senza dubbio nikon, spendi di più ma hai una compatibilità totale, un funzionamento garantito e un valore aggiunto in caso di rivendita. Batterie e flash sempre originali, e non sbagli mai... cool.gif
RobyMi1
Messaggio: #8
Ciao,

Non mi focalizzerei tanto sulla qualità della luce emessa, tanto per avere una luce discreta è utile aggiungere dei modificatori. Punterei l'attenzione invece sulle prestazioni.

Usi il flash sempre on camera? A parte l'esborso importante va bene un Nikon, il 700 che proponi è eccellente. Puoi però anche valutare altri marchi, anche orientali. Potresti scoprire realtà interessanti con rapporto qualità/prezzo notevole.

Pensi ti possa interessare utilizzare il fash disgiunto dalla fotocamera? Mi spiace per Nikon ma ci sono soluzioni molto più performanti a prezzi inferiori. Di tutto il catalogo Nikon la parte lampeggiatori elettronici è quella che, inspiegabilemente dato il notevole bagaglio tecnico e capacità di gestione della luce, è stata maggiormente trascurata e/o non aggiornata. Quindi se pensi che l'utilizzo creativo dell'illuminazione possa piacerti prova a fare qualche ricerca e scoprirai cose interessanti. Assai
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 22 2019, 07:42 AM) *
Se ci tieni all'elettronica della tua macchina allora senza dubbio nikon, spendi di più ma hai una compatibilità totale, un funzionamento garantito e un valore aggiunto in caso di rivendita. Batterie e flash sempre originali, e non sbagli mai... cool.gif


Non posso che trovarmi in sintonia wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 22 2019, 07:04 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Comprare O Non Comprare Oggi Un D90? marcugi 40 22-03-2013 16:10
Comprare O Non Comprare manolo80 11 29-06-2010 20:55
Comprare O Non Comprare? 50(ino) fand90 10 18-06-2014 21:13
80-200 Da Comprare carfora 9 07-05-2004 17:00
80-200 Da Comprare ? carfora 2 07-05-2004 16:41