FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Problemi upload immagini sul Gallery
Rispondi Nuova Discussione
Filo_
Messaggio: #1
inserimento foto
buzz
Staff
Messaggio: #2
Per inserire le foto si a in fotogallery, nella propria pagina e si segue la procedura.
In alternativa è possibile farlo da qui, dopo aver aperto il form di inserimento di un apertura discussione, sempre seguendo le indicazioni riportate.

Sposto in HELP
Mauro Va
Messaggio: #3
felice di rivederti Filo_
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Che succede Filo?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(Filo_ @ Dec 17 2018, 05:00 PM) *
inserimento foto

Magari sono cambiate un po le azioni del forum smile.gif
se ti interessa sapere come si caricano le immagini sul Gallery QUI
per qualsiasi altra cosa chiedi pure
Filo_
Messaggio: #6
Ciao raga, grazie di tutto. RISOLTO.
L'altro giorno non riuscivo a caricare foto da nessuna parte perché c'era qualche problema al server. Infatti poi hanno fatto la manutenzione.
In pratica mi diceva che il formato file non era supportato.... era un JPG 1080x1080 a 8 bit con ICC sRGB incorporato da pochi Kb e quindi, normalissimo.
Poi sono riuscito.
In compenso, rileggendo altre discussioni, ho visto che al massimo ho 6 gallerie da 20 foto ciascuna.
Saluti a tutti !!
Filippo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Pollice.gif

ok allora era lo spazio NPA non il Gallery
Filo_
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 19 2018, 09:44 AM) *
Pollice.gif

ok allora era lo spazio NPA non il Gallery


Era un po' tutto: NPA, Gallery, allegati a discussioni. Il giorno dopo è filato liscio.
Spero non si ripresenti di nuovo (non è la prima volta).
La mia linea è ora in fibra ottica e quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Sperem..
Grazie e ciao !
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
A volte ci sono dei problemi sulla piattaforma, ma te mi sa che hai preso la manutenzione programmata
che di solito dovrebbe farla nelle ore notturne
se hai problemi scrivi pure qua wink.gif
Filo_
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 19 2018, 02:02 PM) *
....... ma te mi sa che hai preso la manutenzione programmata....


YESSSSSS..... messicano.gif
Stammi bene. Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Pollice.gif
Filo_
Messaggio: #12
FOTO SU GALLERY..... ANCORA !!!
Ho aperto una nuova discussione perché non si disperdesse in mezzo a tutte le altre. Se non va bene qui, spostala o dagli fuoco... messicano.gif

Ciao Massi, lo so che ho postato anche qui: https://www.nikonclub.it/forum/Caricare_Fot...ry-t407293.html ma il problema persiste !!
Allora...SUL MIO PC la procedura descritta nel tutorial funziona solo fino alla creazione del nuovo album.
Quando arriva il momento di caricare le foto mi compare una maschera con "MESSAGGIO DI SISTEMA - Il formato del file non è supportato" e non mi permette di inserire alcunchè!!!
I punti 4) e 5) del tuo tutorial non mi portano da nessuna parte né cliccando sull'icona gialla della machina fotografica, né cliccando su Carica foto nel menù a discesa.
Se seguo le altre procedure riportate qua sotto, la stessa identica foto viene però accettata.
QUINDI NON E' UN PROBLEMA DI FORMATO FILE !! Allora è la piattaforma che si inchioda in questo punto preciso o riguarda solo il mio PC???? (la stessa finestra di Upload, da altre parti, funziona!)

In pratica mi sono fatto un TUTORIAL ALTERNATIVO PER INSERIMENTO FOTO IN "GALLERY" rispetto a quello classico (qui sotto il link)
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=193244
Probabilmente queste cose sono già state dette e ridette in più punti del forum, magari con parole diverse. Ho riassunto e modificato un po' le info disperse sul sito.

a- Per creare un album, cliccare sull' icona della propria foto o sul Nome
b- Scegliere dal menù a tendina "Album"
c- Una volta aperta la finestra scegliere "Crea nuovo album" e poi mettere i dati
E FIN QUI VA TUTTO BENE...!
Il problema dell'inserimento diretto delle foto, come da schermata 4-5 del tutorial, non mi riesce per cui l'ho aggirato con i seguenti due metodi:


PER INSERIRE LE FOTO:
ALTERNATIVA PIU' SEMPLICE:
Questa procedura ha il vantaggio di non diventare isterici per recuperare la foto inserita ed editarla coi TAG vari.
1) Aprire una discussione qualunque e cliccare su "Replica".
2) Andare sotto il blocco delle icone foto da inserire
3) Nel riquadro grigio di sotto c'è "Lista immagini" e "Inserisci immagine"
4) Cliccare su Inserisci immagine.
5) Compare la videata FATIDICA per il Drag & Drop (oppure + Add Files). Qui funziona!
6) Caricare la foto, editarla e metterla nell'Album che si vuole.


ALTERNATIVA PIU' LABORIOSA:
Per bypassare la finestra incriminata del menù a scomparsa (vedi https://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...&id=193244)
1) Cliccare sul nome o sulla foto
2) Scegliere Album dal menù a discesa
3) Cliccare sull'immagine di un Album
3) Si aprono tutte le foto contenute
4) Scendere a fondo pagina e SOTTO a "Commenta l'album xyz di Autore" cliccare "ALLEGA UNA FOTO"
5) Si apre una finestra con due TAB in cima: "Lista immagini" e "Carica immagine"
6) Cliccare su "Carica immagine"
7) Si apre la finestra "Seleziona i file". Anche questa finestra funziona, come nella procedura semplice.
8) Clic su "Aggiungi file" in basso a sinistra (+): si può fare anche il drag and drop di uno o più file fino ad un massimo di 10 per volta.
9) Compaiono i file inseriti
10) Ora premere il tasto "Invia". I file vengono caricati
11) Andare in "Foto", sempre dal menù a tendina e scegliere pazientemente l'immagine caricata
12) Mettergli i dati e spedirla nell'album desiderato. In ogni caso le foto finiscono sempre in "Foto a tema libero", per cui vanno liberate e inserite nell'album che si desidera !

In questo modo funziona ! Non so se il problema è solo mio o interessa anche altri.
L'ho aggirato in questa maniera perché l'inserimento diretto, come spiegato nel tutorial, non va (e non so perché!!)

Ciao
Filippo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Caro Filippo mi sa che sei l'unico a cui succede così, evidentemente carichi un file che non va bene
allora facciamo così contattami via email che ne parliamo quando sei davanti al pc e vediamo che succede,
staff@mauryziorossi.com
attendo e nel frattempo unisco le discussioni nuovamente.
Filo_
Messaggio: #14
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 28 2019, 08:56 AM) *
Caro Filippo mi sa che sei l'unico a cui succede così, evidentemente carichi un file che non va bene
allora facciamo così contattami via email che ne parliamo quando sei davanti al pc e vediamo che succede,
staff@mauryziorossi.com
attendo e nel frattempo unisco le discussioni nuovamente.


Grazie mille Maurizio.
Appena riesco ad avere un po' di calma ti scrivo all'indirizzo che mi hai indicato.
Il file è sempre lo stesso che carico con altro metodo ma da un'altra entry (per esempio in calce ad una discussione). E' solo col sistema classico che non passa. Ben strano !!
Non so se è realmente utile, ma proverò a scriverti. Infatti seguendo la prima procedura che ho scritto (semplificata) ho comunque il risultato, anche se un filo più macchinoso che metterle per direttissima...
Però funziona lo stesso così...Ciao. Stammi bene. A presto!
Filippo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
QUOTE(Filo_ @ Jan 28 2019, 03:58 PM) *
Grazie mille Maurizio.
Appena riesco ad avere un po' di calma ti scrivo all'indirizzo che mi hai indicato.
Il file è sempre lo stesso che carico con altro metodo ma da un'altra entry (per esempio in calce ad una discussione). E' solo col sistema classico che non passa. Ben strano !!
Non so se è realmente utile, ma proverò a scriverti. Infatti seguendo la prima procedura che ho scritto (semplificata) ho comunque il risultato, anche se un filo più macchinoso che metterle per direttissima...
Però funziona lo stesso così...Ciao. Stammi bene. A presto!
Filippo

Mandami il file che cerchi di caricare mi basta quello, così ci provo io e vediamo dove sta il problema,
devi ridimensionare a 2000/2500px mantenendo le proporzioni ma te mandamela come ce l'hai poi ci penso io e ti dico...
Filo_
Messaggio: #16
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 28 2019, 07:13 PM) *
Mandami il file che cerchi di caricare mi basta quello, così ci provo io e vediamo dove sta il problema,
devi ridimensionare a 2000/2500px mantenendo le proporzioni ma te mandamela come ce l'hai poi ci penso io e ti dico...


Ok, grazie mille. Te ne ho mandata una in MP.
Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Perfetto, provo a caricartela io Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
Fatto prova ora, risultato... caricata velocemente senza problemi,
prova a cambiare browser e usare Chrome o Safari... non è un problema della piattaforma come pensavo,
il file va bene e è delle dimensioni corrette, riprova con browser diverso e fammi sapere.

PS: l'immagine che ho caricato quando hai letto la tolgo e lascio la tua
visto che me l'hai passata uguale a quella già presente sul tuo Gallery.
Filo_
Messaggio: #19
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 1 2019, 08:16 PM) *
Fatto prova ora, risultato... caricata velocemente senza problemi,
prova a cambiare browser e usare Chrome o Safari... non è un problema della piattaforma come pensavo,
il file va bene e è delle dimensioni corrette, riprova con browser diverso e fammi sapere.

PS: l'immagine che ho caricato quando hai letto la tolgo e lascio la tua
visto che me l'hai passata uguale a quella già presente sul tuo Gallery.


Grazie Mauri, TUTTO A POSTO !! Era Internet Explorer il problema (almeno penso). Infatti dopo l'installazione di Chrome tutto ha funzionato al primo colpo.
Però adesso ho due browser... e non posso cancellare I.E. Altra zavorra.
Per forza l'immagine che ti ho lasciato era uguale a quella presente nel Gallery. Non potevo trascinarla dal desktop dentro alla finestra di dialogo dell'MP. Per metterla ho dovuto procedere col primo metodo che avevo elencato e, una volta in Gallery, attaccarla alla mail cliccando dalla miniatura sotto la finestra di dialogo. O forse volevi un'altra foto? O magari c'era un altro modo per inserirla nella mail?
Comunque, lascialo il mio tutorial alternativo; magari può servire ancora a qualcuno che non è riuscito a risolvere (neanche col Browser nuovo). Quello era l'unico modo che avevo per postare le immagini. Il problema è che facendo così mi andavano in pubblicazione per direttissima e venivano commentate ancor prima che riuscissi a connotarle e taggarle...

PS: ho importato in Chrome i "Preferiti" di I.E. ma mi son scomparse tutte le icone x un più facile riconoscimento visivo. Ora ho solo decine di cartelline quadrate "tutte uguali"
che devo scorrere con pazienza....qualche idea per "battezzarle" con un'icona o non si può fare ?? grazie.gif di tutto !!!

Ciao
Filippo
sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(Filo_ @ Feb 2 2019, 06:21 PM) *
PS: ho importato in Chrome i "Preferiti" di I.E. ma mi son scomparse tutte le icone x un più facile riconoscimento visivo. Ora ho solo decine di cartelline quadrate "tutte uguali"
che devo scorrere con pazienza....qualche idea per "battezzarle" con un'icona o non si può fare ?? grazie.gif di tutto !!!


Ciao Filippo,
se intendi le cartelle dei preferiti quelli ovviamente le nomini come sempre mentre per le icone dei siti in esse contenute fai gli accessi e si "ribattezzano" da sole. wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
QUOTE(Filo_ @ Feb 2 2019, 06:21 PM) *
Grazie Mauri, TUTTO A POSTO !! Era Internet Explorer il problema (almeno penso). Infatti dopo l'installazione di Chrome tutto ha funzionato al primo colpo.
Però adesso ho due browser... e non posso cancellare I.E. Altra zavorra.

Ciao
Filippo

Come pensavo, comunque sia Chrome che Safari sono dei bei browser veloci, per cui accedi sempre con quelli,
per qualsiasi cosa scrivi qui.
elimino la foto
Filo_
Messaggio: #22
QUOTE(sarogriso @ Feb 2 2019, 07:01 PM) *
Ciao Filippo,
se intendi le cartelle dei preferiti quelli ovviamente le nomini come sempre mentre per le icone dei siti in esse contenute fai gli accessi e si "ribattezzano" da sole. wink.gif


Ciao. In IE avevo molte cartelle madri al cui Interno erano ospitate moltissime altre sottocartelle e link liberi. Tu non hai idea di quante cartelle mi son fatto in anni e anni di PC! (e non solo di fotografia)
Cartelle e sottocartelle potevano, oltre che essere rinominate come in Chrome, anche dotate di mie icone personali (erano in Windows System 32). Non mi interessano i favicon dei singoli url! Mi interessa distinguere “a vista” la cartella principale!!
In questo modo riconoscevo a colpo d’occhio dove andare a sbattere: pallini blu, rossi, frecce varie, ecc.... Così vedevo subito dov’era la cartella Posta, quella Nikonclub, Nikoland, Juza, e tutte le altre 40-50 principali!!
Con Chrome mi pare tutto un cimitero.... tutto uguale; non c’è un comando che mi permetta di personalizzare l’icona standard. Sono tutte cartelline gialline belle in fila e totalmente anonime!!
Mi basterebbe almeno poter colorare le cartelle principali dell’albero, ma da quel che ho visto pare impossibile! Quelle sono e quelle rimangono. Se c’è un modo fammelo sapere per favore.
Ciao. Grazie mille
Filippo


QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 3 2019, 12:01 AM) *
Come pensavo, comunque sia Chrome che Safari sono dei bei browser veloci, per cui accedi sempre con quelli,
per qualsiasi cosa scrivi qui.
elimino la foto


Grazie x la pazienza!! Tutto ok!!
Elimina pure la foto di prova che ti avevo mandato.
Ciao e ancora grazie mille!

Filippo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #23
wink.gif fatto tutto Pollice.gif
sarogriso
Messaggio: #24
QUOTE(Filo_ @ Feb 3 2019, 03:13 AM) *
Mi basterebbe almeno poter colorare le cartelle principali dell’albero, ma da quel che ho visto pare impossibile! Quelle sono e quelle rimangono. Se c’è un modo fammelo sapere per favore.


Trovato niente Filippo?
Ho pure chiesto altrove ma pare proprio che non ci sia verso unsure.gif , certo che pare singolare come cosa, manco colori differenti...

Ciao
Filo_
Messaggio: #25
QUOTE(sarogriso @ Feb 3 2019, 10:45 PM) *
Trovato niente Filippo?
Ho pure chiesto altrove ma pare proprio che non ci sia verso unsure.gif , certo che pare singolare come cosa, manco colori differenti...

Ciao


No, niente da fare. Almeno io non sono riuscito a trovare alcunché...
Parlano solo di favicon, ma di quello ero già al corrente da un pezzo senza che me lo dicessero loro...Chrome non era ancora nato!
Comunque ho risolto il problema aggirandolo: utilizzo IE 11.xxxx che ho già al gran completo per tutto quanto (come facevo già prima, con i vari kili di roba che ho dentro da anni ma ben ordinati) e Chrome quando vado sul Nikonclub. So che è roba da matti, ma non ho altra scelta: se voglio postare immagini sul forum devo usare per forza Chrome dry.gif
Non voglio staccarmi da IE perché ha una gestione dei preferiti nettamente superiore, compreso l'elenco a discesa in finestra unica (Chrome fa le sottocartelle delle sottocartelle delle.........eccheccavolo!!! Arrivo a mezzo monitor destreggiandomi col mouse a "scendere le scale"...)
Ciao e grazie x l'interessamento. Magari serviva anche a te.
Meglio chiudere qui perché SIAMO DECISAMENTE OT.
Ci sentiamo, ciao.
Filippo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gallery... teo 4 04-02-2005 18:42
My Gallery... Aaron80 2 04-12-2003 10:13
Nikon Gallery Iv@n 0 28-12-2003 21:36
Photo Gallery valali 0 08-01-2005 22:50
Gallery - Voti E Risposte Agli Altri Utenti Nella Gallery ANIMALE MARINO 0 24-07-2012 15:17
2 Pagine: V   1 2 >