FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7500
Rispondi Nuova Discussione
Fabriziotoneatto
Messaggio: #1
Buongiorno, ho appena acquistato la stupenda Nikon d7500. Nella mia precedente Nikon 5300 non ho avuto problemi di visualizzazione delle foto scattate in Raw, mentre con la nuova Nikon d7500 l'acquisizione delle foto scattate in Row non permette di vedere la foto, visualizzo solo la sagoma del File. Non ho problemi nella visualizzazione delle foto in Jpeg. Le foto in Raw invece le visualizzo tranquillamente dallo schermo della macchina. Come risolvo il problema?
Grazie

Messaggio modificato da Fabriziotoneatto il Nov 11 2018, 05:15 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto sul Forum

non è chiaro dove vuoi visualizzare.


così a naso dovresti aggiornare il software dove vuoi vederle.


Antonio
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
QUOTE(Fabriziotoneatto @ Nov 11 2018, 05:14 PM) *
Buongiorno, ho appena acquistato la stupenda Nikon d7500. Nella mia precedente Nikon 5300 non ho avuto problemi di visualizzazione delle foto scattate in Raw, mentre con la nuova Nikon d7500 l'acquisizione delle foto scattate in Row non permette di vedere la foto, visualizzo solo la sagoma del File. Non ho problemi nella visualizzazione delle foto in Jpeg. Le foto in Raw invece le visualizzo tranquillamente dallo schermo della macchina. Come risolvo il problema?
Grazie


Ciao Benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Per aiutarti necessitiamo di aver maggiori informazioni di quali software parli e su quale piattaforma (Windows o MacOS).
Comunque se hai problemi con la Creative Cloud di Adobe, verifica di aver tutti gli aggiornamenti installati. Se vuoi visualizzare, invece, l'anteprima dei file NEF nel visualizzatore di Windows probabilmente devi soltanto installare i codec. QUI dove puoi scaricarli.

Attendiamo maggiori dettagli per poterti dare delle dritte più precise.

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(Fabriziotoneatto @ Nov 11 2018, 05:14 PM) *
Buongiorno, ho appena acquistato la stupenda Nikon d7500. Nella mia precedente Nikon 5300 non ho avuto problemi di visualizzazione delle foto scattate in Raw, mentre con la nuova Nikon d7500 l'acquisizione delle foto scattate in Row non permette di vedere la foto, visualizzo solo la sagoma del File. Non ho problemi nella visualizzazione delle foto in Jpeg. Le foto in Raw invece le visualizzo tranquillamente dallo schermo della macchina. Come risolvo il problema?
Grazie

Ciao, non sei stato molto preciso nello spiegare il tuo problema,
come dice Antonio presumo che il tuo problema sia la visualizzazione delle foto sul tuo pc?
bene se è così... che software usi? al contrario spiegati meglio
Fabriziotoneatto
Messaggio: #5
Grazie per il Benvenuto e per la vostra disponibilità
Giusto scusate... molto impreciso e preso dal panico...
Utilizzo Lightroom 5, il sistema operativo è windows aggiornato. Utilizzo Lightroom da parecchi anni, mi trovo bane
Ho provato anche con capture ns-D, scaricato ora dal sito nikon, visualizzo le foto ma non riesco a modificarle.
Forze Lightroom non è aggiornato...
La macchina è un gioiellino rolleyes.gif

Fabio Chiappara
Messaggio: #6
QUOTE(Fabriziotoneatto @ Nov 11 2018, 07:39 PM) *
Grazie per il Benvenuto e per la vostra disponibilità
Giusto scusate... molto impreciso e preso dal panico...
Utilizzo Lightroom 5, il sistema operativo è windows aggiornato. Utilizzo Lightroom da parecchi anni, mi trovo bane
Ho provato anche con capture ns-D, scaricato ora dal sito nikon, visualizzo le foto ma non riesco a modificarle.
Forze Lightroom non è aggiornato...
La macchina è un gioiellino rolleyes.gif


Purtroppo aggiornamenti per Lightroom 5 non ce ne sono più. Le possibili soluzioni sono:
  • Passare a Creative Cloud e perciò avere i prodotti Lightroom e Photoshop sempre aggiornati
  • Utilizzare il DNG converter per convertire i NEF in DNG che poi possono essere aperti su Lightroom 5 --> QUI puoi scaricarlo.

Fabio
Fabriziotoneatto
Messaggio: #7
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 11 2018, 08:59 PM) *
Purtroppo aggiornamenti per Lightroom 5 non ce ne sono più. Le possibili soluzioni sono:
  • Passare a Creative Cloud e perciò avere i prodotti Lightroom e Photoshop sempre aggiornati
  • Utilizzare il DNG converter per convertire i NEF in DNG che poi possono essere aperti su Lightroom 5 --> QUI puoi scaricarlo.
Fabio



Grazie per la risposta e la disponibilità.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(Fabriziotoneatto @ Nov 11 2018, 07:39 PM) *
Grazie per il Benvenuto e per la vostra disponibilità
Giusto scusate... molto impreciso e preso dal panico...
Utilizzo Lightroom 5, il sistema operativo è windows aggiornato. Utilizzo Lightroom da parecchi anni, mi trovo bane
Ho provato anche con capture ns-D, scaricato ora dal sito nikon, visualizzo le foto ma non riesco a modificarle.
Forze Lightroom non è aggiornato...
La macchina è un gioiellino rolleyes.gif

Si software obsoleto... come immaginavo, puoi scaricare anche ViewNX-i per leggere i file e convertire
e Capture NX-d per la post p. oppure abbonarti alla C.C. di adobe
QUI per i software Nikon
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D7500 Annunciata abyss 68 06-06-2017 17:00
D7200 O Aspetto La D7500 Che Sembrerebbe Uscire A Breve? paolomuge 35 26-05-2017 00:05
Video Con D7500 pql89 17 25-09-2017 23:02
Passaggio Dalla D90 Alla D7500 Faccio Bene? Utente cancellato 8 10-08-2017 17:56
Nikon D7200 Vs Nikon D7500 Tex Willer 64 7 03-07-2017 12:03