FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'infinito Davanti A Me
Rispondi Nuova Discussione
AndreaFacco
Messaggio: #1
La Via Lattea ripresa dal Monte Bianco a quasi 2800 metri poco sopra il Rifugio Monzino...

Avevo già pubblicato uno scatto molto simile a Giugno...ma in questi giorni ho deciso di riprendere i file originali e rivedere un pò il ritocco in particolare dell'ambiente con un'inquadratura più larga e migliorando per quanto possibile la "sfumatura" e l'uniformità della via lattea rispetto al resto del cielo

IPB Immagine



aldosartori
Messaggio: #2
Bhè direi l'hai rielaborata bene.
Solo una domanda, scelta personale e per rispettare i piani che la parte di via lattea sula punta del monte risulta più sfumata del resto? Come hai scritto è proprio sulla sfumatura che hai lavorato, ma quella zona li mi sembra un filo troppo nel suo insieme, poi per carità, facessi io una foto del genere......
AndreaFacco
Messaggio: #3
intendi la punta del monte al centro o quello a sinistra?
Perchè a sinistra l'ho resa più omogenea con il cielo essendo una zona della via lattea stessa meno densa e visibile...diciamo che la zona del "cuore" della via lattea che è quella sopra all'altra punta, di norma, è molto più visibile rispetto ad altre zone, ma soffriva comunque dall'inquinamento luminoso che arrivava dal basso e quindi si perde un poco oltre che credo che ci fosse una leggera foschia sopra a tutte le montagne davanti che infatti facevano sparire le stelle
aldosartori
Messaggio: #4
Sì mi riferivo alla parte sulla punta della montagna. tra me e me pensavo comunque che è normale sia così vista anche la parte nebulosa che copre anche in parte le montagne appunto.
Ti ripeto però che se avessi fatto io una foto così....
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Qui a mio avviso c'è poco da dire, l'immagine finita è splendida, ombre e luci e panorama splendidi,
complimenti Andrea diciamo una delle tue migliori e non pompata con colori e nitidezza,
con la sua naturalezza apparente risulta la migliore Pollice.gif
lupens
Messaggio: #6
Semplicemente spettacolare. Tecnica e capacità sono evidenti.
archisal
Messaggio: #7
Spettacolare! Ciao, Salvatore
maxter
Messaggio: #8
Ammirazione piena e completa per questa foto, per tutto quello che c'è dietro per farla, per le capacità e competenze che richiede, anche solo di sapere quando e dove si vede la via lattea, per i rischi che si corrono a volte, insomma..complimenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio