FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Stella Del Mattino
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Ciao, la scelta cade in TL perchè il taglio adottato lascia poco spazio all'ambiente circostante.
Scatto di qualche mattina fa, mentre andavo al lavoro, il sole sorgeva e passavo vicino ai campi della mia zona, non avevo cavalletto (da qui i 400 ISO) ma ho voluto provare a portare a casa la scena.

Sono rimaste delle macchie che mi sono sfuggite...scusate.
Buona giornata

Aldo

IPB Immagine

Antonio Canetti
Messaggio: #2
La ce tralità non è sempre uno sbaglio, i protagonisti sono due e vogliono essere tutte e due delle "prime donne" al ce tro dell' attenzione!!!!

Antonio
aldosartori
Messaggio: #3
Ciao Antonio grazie.
Effettivamente mi hanno attratto entrambi, il sole sull'orizzonte e la pianta a godersi e farmi godere la scena.

Un saluto
BPisano
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Oct 1 2018, 10:23 AM) *
Ciao Antonio grazie.
Effettivamente mi hanno attratto entrambi, il sole sull'orizzonte e la pianta a godersi e farmi godere la scena.

Un saluto


Ciao Aldo, il taglio non mi convince mia opinione ovviamente, e vedo anche il rumore un pochino tanto e le ombre leggermente scure.

Bruno
aldosartori
Messaggio: #5
Si stava sorgendo ed ero in controluce, il fatto siano chiuse ci sta, sul rumore non l'ho recuperato più di tanto, ma potrebbe essere la post anche se quadno opero con diversi livelli abbasso sempre l'opacità.
Questa è stata scattata dopo questa:

IPB Immagine



Avvicinandomi alla pianta
NicolaSantolin
Messaggio: #6
Beh Aldo mi complimento con te per come hai gestito la luce del sole per mio modesto parere la trovo molto buona e tenendo conto che nn avevi cavalletto sei stato ancor più bravo. Per colori preferisco la seconda ciao. Per il rumore la sto guardando da cel ma la prima in originale la trovo molto buona.
aldosartori
Messaggio: #7
Grazie Nicola.
Due inquadrature diverse che a loro modo danno un punto di vista molto interpretabile smile.gif

Aldo
NicolaSantolin
Messaggio: #8
QUOTE(aldosartori @ Oct 1 2018, 10:07 PM) *
Grazie Nicola.
Due inquadrature diverse che a loro modo danno un punto di vista molto interpretabile smile.gif

Aldo

Penso anche Aldo che riuscire a fare qualcosa con carenza di materiale al seguito sia segno da saperci fare anche .
aldosartori
Messaggio: #9
Troppo gentile Nik!
BPisano
Messaggio: #10
QUOTE(aldosartori @ Oct 1 2018, 05:07 PM) *
Si stava sorgendo ed ero in controluce, il fatto siano chiuse ci sta, sul rumore non l'ho recuperato più di tanto, ma potrebbe essere la post anche se quadno opero con diversi livelli abbasso sempre l'opacità.
Questa è stata scattata dopo questa:




Avvicinandomi alla pianta


Si Aldo la 2 come taglio mi piace di più, io vedo anche qui le ombre un pizzico chiese e il rumore, ma tu hai dato la tu spiegazione.
Comunque la 2 mi piace.

Bruno
aldosartori
Messaggio: #11
Grazie ancora smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Un bel momento ripreso, spesso la natura ci mette sul piatto scenari incantevoli,
basta essere nel posto giusto con la proipria reflex per riprenderli,
preferisco la seconda come compo anche se vedo cromie e colori un po carichi.
la prima come cromie e dettaglio. Pollice.gif
maxter
Messaggio: #13
Molto belle, tra l'altro penso che con singolo scatto gestire l'esposizione sia molto molto difficile in quella situazione, che forse ne potrebbe richiedere due o più.
aldosartori
Messaggio: #14
Grazie Maurizio e Maxter.
Si scatto singolo perchè come scritto non avevo piazzato cavalletto...
Grazie davvero
gian_dudu
Messaggio: #15
La prima seppur centrale è più strutturata e meglio composta , la seconda cercando
di ovviare ad un canone tecnico che il più delle volte si rivela fallimentare , dimostra
molto disordine dal punto di compositivo , nella prima immagine vi sono tutte le pecche di uno scatto fatto al
volo , per me possono conviverci benissimo e la trovo gradevole , quindi ottima per mio pensiero , bravo Aldo .
Ciao Antonio . smile.gif
aldosartori
Messaggio: #16
Grazie Antonio per la tua disanima sempre gradita.
Sono quelle situazioni che non ti aspetti anche se sei "attrezzato" smile.gif

Buona giornata!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Luce Del Mattino nevefresca 34 16-01-2007 00:13
Silhouette...al Mattino Marco Vegni 20 19-10-2007 10:28
Di Primo Mattino... SiDiQ 15 31-07-2007 14:54
Una Panchina, Al Mattino Seba_F80 1 20-12-2006 17:13
Luce Del Mattino danighost 1 04-10-2007 21:52