FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trentino
Laghetti Colbricon TN
Rispondi Nuova Discussione
mediciguerra
Messaggio: #1
IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Una buona immagine, bella la scena, forse il taglio a sx me la penalizza un po'...
Non so se hai fuso il cielo in un secondo momento perchè sulla parte a sx delle montagne mi sembra ci sia uno stacco ma potrei sbagliare...anche le piante mi sembrano un po' "incollate".
Forse anche da raddrizzare?
Ripeto potrei sbagliare...
wink.gif
Aldo
southernman
Messaggio: #3
La composizione mi sembra unica, senza fusione, forse è il diaframma aperto che crea gli stacchi. Concordo con Aldo che l'immagine è piacevole, ma con un maggiore campo sarebbe stata più valorizzata. Lo dico a maggio ragione perchè conosco il luogo. Il gruppo di Bocche è proprio così, con un colore "diverso" da Lagorai e Dolomiti
Marcello
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao, anche io vedo un bordino nero sulle montagne a sx. A mio avviso è dovuto da una errata selezione in quel punto.

Cmq una bella immagine.

Fabio
vvtyise@tin.it
Messaggio: #5
bella immagine!
maxter
Messaggio: #6
Colori molto belli e immagine pulita, mi piace. Non sono mai stato, devo porre rimedio prima o poi. Non so quindi se sarebbe stato possibile valorizzare meglio il posto, ma in questo caso penso che il soggetto principale siano gli alberi e il loro riflesso e quindi obiettivo raggiunto.
mediciguerra
Messaggio: #7
Non sono esperto di copia incolla. Solo solo taglio contrasto.....per allineamento uso orizzonte virtuale
Grazie





QUOTE(maxter @ Sep 30 2018, 08:06 AM) *
Colori molto belli e immagine pulita, mi piace. Non sono mai stato, devo porre rimedio prima o poi. Non so quindi se sarebbe stato possibile valorizzare meglio il posto, ma in questo caso penso che il soggetto principale siano gli alberi e il loro riflesso e quindi obiettivo raggiunto.


Grazie

Messaggio modificato da mediciguerra il Sep 30 2018, 07:39 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ciao e benvenuto, per me una bella immagine e scorcio ripreso,
se c'era interessa sulla sx sicuramente lo hai perso, avrei scattato da quel pdr a una focale minore,
per riprendere più lago lasciando la parte a dx che è molto bella,
nel complesso mi piace luce bella Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #9
ben bilanciata nei colori ed in esposizione, di solito gli alberi si perdono dei neri, qui di neri sono nel gusto

Antonio
Mauro Orlando
Messaggio: #10
Bella immagine, mi piace molto la varietà di verdi degli abeti ed il loro riflesso nel lago.
Dopo che mi ci sono soffermato per un po' ho cominciato a notare il cielo sullo sfondo un po' depresso, il particolare nell'angolo a destra in basso, il taglio generale (che ci sarà più a sinstra?), la dinamica apparentemente limitata.
Però la foto mi ha trattenuto, per cui è indovinata, complimenti.
mediciguerra
Messaggio: #11
IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #12
Ciao, trattandosi della stessa sessione, ho unito le discussioni.

Una bella immagine anche questa, ma soffre dello stesso problema della precedente.

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #13
Ciao molto belle questo lago ci sono stato quest'estate. Qua eri nel laghetto sotto se non sbaglio. Cmq nelle foto trovo anch'io il cielo ho un po' starno . Cmq il primo piano e molto bello nei colori e dettagli complimenti ciao.
southernman
Messaggio: #14
questa mi piace di più come inquadratura. Per il bordo sulle montagne, non è che hai usato una nitidezza eccessiva? Alzare troppo il valore di nitidezza a volte crea quel tipo di bordi
Marcello
mauriziot
Messaggio: #15



bella la composizione della prima; a me piace.
la post, come per tutte le foto, è migliorabile, ma il risultato mi sembra già apprezzabile.

complimenti e un saluto.

mt
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Quest'ultima è come dicevo, ancora più bella
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ferie In Trentino Angelovt 18 30-11-2006 18:27
Ancora Dal Trentino Angelovt 15 12-10-2011 20:50
Gitarella Tra Le Curve Del Trentino dallostomauro 13 24-08-2004 14:39
Foto In Trentino forks 11 06-09-2004 10:04
Trentino...dove? kumitey 0 18-11-2004 08:50