FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Incastro Obiettivi E Af
Rispondi Nuova Discussione
fascri
Messaggio: #1
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con la mia Nikon d7200 con l'incastro degli obiettivi nel corpo macchina. In pratica quando giro per avvitare l'obiettivo non si sente il click che lo blocca alla macchina , (riesco infatti a svitarlo senza premere il tasto per disincastrarlo, semplicemente ruotando in senso antiorario).
Il problema è che non funziona la messa a fuoco automatica e dunque sono costretto a mettere a fuoco manualmente con tutti gli obiettivi. Avete consigli da darmi per provare a risolvere?
Grazie in anticipo smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
smonta l' ottica e controlla il se il perno blocca ottiche è insicronia con il bottone di sblocco,

il suddetto deve sporgere quando si rilascia il il bottone di sblocco


inoltre tenendo schiacciato il bottone di sblocco gli autofus non funzionano sia che le ottiche siano AF che AF-S,


quindi se il perno di blocco rimane rientrato i focus non funzionano.


direi che la fotocamera ha bisogne di essere riparata


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Sep 11 2018, 12:05 PM
_Lucky_
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 11 2018, 01:03 PM) *
inoltre tenendo schiacciato il bottone di sblocco gli autofus non funzionano sia che le ottiche siano AF che AF-S,


... questa non la sapevo, Grazie Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #4
di niente! lo notato anche io proprio per rispondere al quesito,

Antonio
fascri
Messaggio: #5
Grazie mille per la risposta. In effetti il perno blocca ottiche rimane incastrato all'interno del corpo macchina, non fuoriesce pur essendo sincronizzato con il pulsante. Ho provato a smuoverlo con una pinzetta ma quando lo "tiro" verso l'esterno, tende a rientrare. Probabilmente sarà rotto. Ho portato la macchina in assistenza, vediamo che dicono.
Grazie ancora per la risposta smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ciao, hai fatto una cosa saggia, vedrai che è partita la molla...
Andrea Meneghel
Messaggio: #7
certo che è una cosa strana li dentro non c'è tanto margine di rottura, non per cause "naturali" per lo meno biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio