FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D850 Gps O Android Consigli Per Gli Acquisti
un mix di queste cose
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Ho preso D850, bella e ottima questa cosa di poter avere l'ora finalmente precisa (ottimo quando si usano più macchine), allora peso dall'euforia ho comprato un telefono android (Honor 9 Lite), snapbridge per il gps e quindi l'ora ma anche per l'auto trasferimento foto in low res funziona bene (questa cosa però mangia parecchia batteria della reflex mentre il solo gps no). Tutto molto bello se non fosse che dopo 8 giorni io non ce l'ho più fatta ad usare android e sono tornato al mio caro Lumia 950 e ho rispedito l'honor da dove è arrivato.

Ora a me interessano ora corretta e gps (lo uso nei viaggi) e sto pensando a diverse alternative:

alternativa 1_ prendere un gps esterno, ne ho già provati 2 cablati entrambi erano una schifezza, ci sono altre marche da provare ma vorrei trovarne uno connesso in BT, ce ne sono di compatibili con D850? Se si quali sono? Ma davvero un GPS su D850 cambia l'ora della macchina (come fa l'app) o fa come sulle precedenti D800 e D810 in cui NON cambia l'ora della macchina ma solo l'ora della geolocalizzazione (che non serve a niente)?

alternativa 2_ prendere un telefono del cavolo da usare solo per snapbridge, deve però essere molto economico non mi va di spendere cifre importanti visto che lo userei solo per questo non come telefono. Se avete un telefono molto economico che funziona bene con snapbridge e mi dite che modello è mi fate un favore.


PS: ho già trovato un bug, la D850 così come la D810 coi primi firmware visualizza icone errate per l'esposimetro sul monitor della spalla, quando cambi il modo è corretto quando molli il tasto mostra l'icona dello spot anche se sei in matrix, poco male ma è un bug che su D810 è stato risolto, non imparano dai loro errori!

PS2: in 8 giorni con Android mi sono reso conto che ci sono un mare di app, nessuna, neanche quelle di sistema o quelle del produttore è fatta bene, però ce ne sono tante. Mi hanno bombardato in mille dicendomi "non usi android da 5 anni non è più come prima adesso funziona bene" e quello che ho scoperto è che non è cambiato nulla, continua ad essere un accozzaglia di cose messe assieme con lo scotch.

PS3: si sono un po' polemico questa sera ma sono davvero deluso da Andorid 8

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 21 2018, 09:13 PM
enkova
Messaggio: #2
non so risponderti perchè non uso questi accessori per macchina fotografica
uso raramente snapbridge
ma posso confermare che android non garba nemmeno a me ,va bene per i ragazzi e per chi usa il telefono anche per passatempo,giochi e app varie .io vengo da black berry e lo ho abbandonato solo perchè ormai il mondo non funziona piu senza whatsapp e la piattaforma bb nonera piu supportata e anche bb poi ha chiuso
non ho mai provato windos phone ma ho provato apple e androi e da entrambi sono rimasto deluso
alla fine ho preso un telefono cat che dicevano dovesse essere indistruttibile invece ho gia spaccato lo schermo e ha anche qualche problema software
scusate l'ot
Freeway
Messaggio: #3
io uso l'originale nikon, l'ho trovato sul mercatino usato per 40 euro. va benissimo, l'ora la prende dal satellite. in ambienti chiusi non prende il segnale.

https://www.nikon.it/it_IT/product/accessor...a/gps-unit-gp-1

ciao !
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(Freeway @ Aug 22 2018, 07:03 PM) *
io uso l'originale nikon, l'ho trovato sul mercatino usato per 40 euro. va benissimo, l'ora la prende dal satellite. in ambienti chiusi non prende il segnale.

https://www.nikon.it/it_IT/product/accessor...a/gps-unit-gp-1

ciao !


L'ora di sistema della fotocamera la prende dal GP1 o solo l'ora negli exif?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovi Acquisti Daniele R. 27 02-08-2004 17:12
Acquisti In Rete Fiumana Carlo 13 14-04-2004 23:00
Richiesta Di Consigli Per Acquisti acolferai_@libero.it 8 03-09-2009 21:41
Acquisti Su Internet "sondaggio" Fiumana Carlo 3 31-01-2004 23:24
Consigli Per Gli Acquisti erFalco 0 24-05-2004 19:57