FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sofia
Un pomeriggio d'estate
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Non è colpa mia, ormai il dito ha preso il ritmo e non vuole smettere ahhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Qui adesso chiedo lumi a voi Prof. ed a tutti coloro che riescono a darmi dei suggerimenti su cosa non va, o cosa vi piace di questo scatto.

Bruno
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Bruno,
A me piace.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 16 2018, 11:28 AM) *
Ciao Bruno,
A me piace.

Fabio


Ciao Fabio, il mio dubbio è il diaframma secondo te avrei dovuto chiederlo? un po. Però x scattare almeno con i tempi di sicurezza ho dovuto con questo.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Per me quello che deve essere a fuoco è a fuoco. Avresti potuto chiudere di uno stop e portare gli ISO a 200, ma cmq va bene anche così.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #5
Questa Bruno Mi piace, bravo te lo dico prima di dirti altro,
poi ti dico che almeno a 2.8 ci potevi arrivare perchè l'occhio non è perfettamente a fuoco
e un filo in più di pdc ci voleva specie con quella reflex,
per il resto luce e sfuocato, posa e disinvoltura della piccina batte tutto, bravo Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 16 2018, 03:03 PM) *
Questa Bruno Mi piace, bravo te lo dico prima di dirti altro,
poi ti dico che almeno a 2.8 ci potevi arrivare perchè l'occhio non è perfettamente a fuoco
e un filo in più di pdc ci voleva specie con quella reflex,
per il resto luce e sfuocato, posa e disinvoltura della piccina batte tutto, bravo Pollice.gif


Grazie Maurizio, l'occhio anche io ho fatto questa riflessione, ma secondo me c'è del micromosso , ero accovacciato in ginocchio sul lato della ringhiera alle mie spalle non avevo tanto spazio, e forse mi sono mosso leggermente prima dello scatto.
Comunque anche a me piace grazie x le tue parole.

Bruno

P.S. poi cosi a f 2 sono 1/50 se avessi scattato a 2,8 cosa sarebbe successo?



Messaggio modificato da BPisano il Aug 16 2018, 02:55 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.320
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(BPisano @ Aug 16 2018, 03:53 PM) *
Grazie Maurizio, l'occhio anche io ho fatto questa riflessione, ma secondo me c'è del micromosso , ero accovacciato in ginocchio sul lato della ringhiera alle mie spalle non avevo tanto spazio, e forse mi sono mosso leggermente prima dello scatto.
Comunque anche a me piace grazie x le tue parole.

Bruno

P.S. poi cosi a f 2 sono 1/50 se avessi scattato a 2,8 cosa sarebbe successo?

Avresti portato gli iso a 200 o 400 e tutto sarebbe andato bene comunque biggrin.gif

Bel click, ma sono due sorelle, le modelle? Sono proprio carine, e a quanto pare pure ben predisposte a posare...

Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 16 2018, 04:27 PM) *
Avresti portato gli iso a 200 o 400 e tutto sarebbe andato bene comunque biggrin.gif

Bel click, ma sono due sorelle, le modelle? Sono proprio carine, e a quanto pare pure ben predisposte a posare...

Ciao
Rosanna


Grande Rosanna si vede che hai un occhio buono e da donna hai subito percepito si sono sorelle, ma x me non si somigliano, ma tu sei unica ahhhhhhhhhhhhhhhh.

Si gli iso sulla mia macchina forse fino a 200 ancora tiene ma a 400 è improponibile , il rumore diventa invadente credimi , vedere una foto con rumore a me non piace.

N.B. io posseggo una vecchia NIKON DX3000 .

Grazie x i tuoi suggerimenti.
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.320
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(BPisano @ Aug 16 2018, 04:51 PM) *
Grande Rosanna si vede che hai un occhio buono e da donna hai subito percepito si sono sorelle, ma x me non si somigliano, ma tu sei unica ahhhhhhhhhhhhhhhh.

Si gli iso sulla mia macchina forse fino a 200 ancora tiene ma a 400 è improponibile , il rumore diventa invadente credimi , vedere una foto con rumore a me non piace.

N.B. io posseggo una vecchia NIKON DX3000 .

Grazie x i tuoi suggerimenti.
Bruno

Ho visto la macchina che possiedi, ma con un adeguato lavoro in post il rumore lo elimini... mi pare quasi impossibile che a 400 ti sgrani tanto...
... ricordati che se esponi bene il recupero del rumore è decisamente più facile che se sottoesponi, in quanto se poi cerchi di tirar su l'esposizione, l'amplificazione del segnale del sensore ti fa cicciar fuori la grana a palla... ma credo tu lo abbia già constatato di persona questo fatto... tieni l'istogramma più verso dx, senza bruciare le luci, e noterai una discreta differenza anche in fase di recupero in post

Comunque non conoscendo la prestazione effettiva della macchina, mi fido di quanto tu mi dici... ma 400 iso sono proprio pochi secondo me...
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 16 2018, 05:12 PM) *
Ho visto la macchina che possiedi, ma con un adeguato lavoro in post il rumore lo elimini... mi pare quasi impossibile che a 400 ti sgrani tanto...
... ricordati che se esponi bene il recupero del rumore è decisamente più facile che se sottoesponi, in quanto se poi cerchi di tirar su l'esposizione, l'amplificazione del segnale del sensore ti fa cicciar fuori la grana a palla... ma credo tu lo abbia già constatato di persona questo fatto... tieni l'istogramma più verso dx, senza bruciare le luci, e noterai una discreta differenza anche in fase di recupero in post

Comunque non conoscendo la prestazione effettiva della macchina, mi fido di quanto tu mi dici... ma 400 iso sono proprio pochi secondo me...
Ciao


Si Rosanna ho fatto varie prove, infatti l'istogramma è la mia ossessione quando scatto sempre sotto osservazione.

Fino a 200 iso è guardabile, però sono pure io pignolo sulla nitidezza e rumore.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ciao Bruno piace anche a me. All'inizio possedevo anch'io la D3000 ma secondo me a 400 ci potevi andare tranquillo non credo ti crei problemi. Ciao e continua così.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #12
QUOTE(BPisano @ Aug 16 2018, 03:53 PM) *
Grazie Maurizio, l'occhio anche io ho fatto questa riflessione, ma secondo me c'è del micromosso , ero accovacciato in ginocchio sul lato della ringhiera alle mie spalle non avevo tanto spazio, e forse mi sono mosso leggermente prima dello scatto.
Comunque anche a me piace grazie x le tue parole.

Bruno

P.S. poi cosi a f 2 sono 1/50 se avessi scattato a 2,8 cosa sarebbe successo?

Sicuramente è micromosso ho fatto caso dopo ai tempi di scatto, tieniti più alto,
potevi scattare benissimo a 1/100 e andavi sul sicuro, dai alla prossima, comunque bello Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 16 2018, 11:06 PM) *
Sicuramente è micromosso ho fatto caso dopo ai tempi di scatto, tieniti più alto,
potevi scattare benissimo a 1/100 e andavi sul sicuro, dai alla prossima, comunque bello Pollice.gif


ok

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggi: 33.208
NPS
Messaggio: #14
Concordo con quanto sopra, mi piace smile.gif
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo, oltre a quanto è già stato detto, occhio alle alte luci su naso e guancia, ma nulla di fastidioso o non fafilemte recuperabile in pp.

Ciao,
Alessandro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 17 2018, 06:59 AM) *
Concordo con quanto sopra, mi piace smile.gif
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo, oltre a quanto è già stato detto, occhio alle alte luci su naso e guancia, ma nulla di fastidioso o non fafilemte recuperabile in pp.

Ciao,
Alessandro.


Si questa piace tanto anche a me, si occhio ha un leggero micromosso.

Bruno

QUOTE(NicolaSantolin @ Aug 16 2018, 09:19 PM) *
Ciao Bruno piace anche a me. All'inizio possedevo anch'io la D3000 ma secondo me a 400 ci potevi andare tranquillo non credo ti crei problemi. Ciao e continua così.


Ciao Nicola, io fino a 200 li sopporto, forse è una cosa mia ahhhhhhhhhhhhhhhhh.

Grazie.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sofia stella.degli.angeli 32 11-01-2006 08:58
Alessandra E Sofia Ais 28 22-07-2006 10:35
E' Arrivata Sofia leonidacorradini 28 21-01-2007 12:31
Aspettando Sofia...... leonidacorradini 20 11-01-2007 09:21
Sofia... L'arrivo Di Un Piccolo Angelo LucaMariaIbba 2 13-03-2007 00:10
-  Versione Lo-Fi