FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Un Bel Gheppio
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Ciao ragazzi uno scattino per la sezione, cambiando un po genere, un bel rapace non fa mai male.... smile.gif


IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Capisco benissimo le difficoltà del genere, ma in questo caso non mi piace la posizione della cattura: tecnicamente perfetta, mai niente da dire su questo smile.gif ma sarebbe stato meglio in altra posizione.
Immagino sia la fase di partenza da un ramo e capisco anche che non si può comandare la posa ad un volatile smile.gif

Ciao,
Alessandro.
enrico.digregorio
Messaggio: #3
Bello lo stacco...complimenti Maurizio Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 8 2018, 10:03 AM) *
Capisco benissimo le difficoltà del genere, ma in questo caso non mi piace la posizione della cattura: tecnicamente perfetta, mai niente da dire su questo smile.gif ma sarebbe stato meglio in altra posizione.
Immagino sia la fase di partenza da un ramo e capisco anche che non si può comandare la posa ad un volatile smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Non è partito da quel ramo ma da quello prima che non si vede, da quello stelo difficilmente un rapace di posa, non è un passeriforme smile.gif
è un crop fatto per composizione, chi fa avifauna capisce la difficoltà di avvicinarli,
la composizione è corretta con lo spazio di fuga davanti come deve essere,
comunque grazie del commento

grazie Enrico dell’apprezzamento sempre gradito
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Che non era partito da quel rametto che si vede s’era capito... wink.gif smile.gif
Magari è per il resto che non mi son fatto capire smile.gif

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Aug 8 2018, 10:45 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Allora forse intendevi e volevi dire la posizione in volo in quel momento del Rapace, (posizione delle ali testa ecc. lo stop aereo in quel momento))
la posizione della cattura come hai detto sopra è più la compo ed è tutta un’altra cosa,
se è così ne ho altre ma a me personalmente piace molto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Si Maury, intendevo solo ed esclusivamente la posizione del volatile (avevo già scritto che il resto è perfetto come sempre smile.gif ).
I rapaci sono uccelli maestosi (chi più chi meno) e ad ali spiegate mostrano tutta la loro grandezza. La foto dello stacco come questa, nella mia mente me l’immagino frontale o quasi, dove si vedono entrambe le ali basse e la testa aerodinamicamente ne mezzo (spero d’essermi spiegato bene tongue.gif ).
Ovvio che non era possibile da dove hai scattato questa, ma sicuramente, nel corso degli anni, qualcuna come penso io ce l’hai sicuramente.

Fammi sapere quando vai da qualche parte che se sono in IT mi aggrego anch’io... mi state facendo venire la voglia di provare smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Bisogna sempre calcolare di che rapace parli, questo è molto piccolo è difficile vederlo ad ali spiegate,
ma se non li conosci capisco non sia facile valutare... allenati con le modelle che anche quelle sono belle smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Pollice.gif
Ma provare non nuoce smile.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #10
Urca che nitidezza Mauri. Bel colpo wink.gif

Esemplare molto bello!

Fabio
enzo1932
Messaggio: #11
Bellissima la grafica della livrea, complimenti per la bella cattura Maurizio, un salutone. enzo Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Grazie Fabio e Enzo del vostro gradito apprezzamento wink.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #13
È un ottimo click Maurizio

Ciao
Rosanna
t_raffaele
Staff
Messaggio: #14
Bellissimo click Maury x dettaglio nonostante il crop,
e per la tempestività. Mi piace, complimenti!! Pollice.gif
Ciao!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
Grazie Rosanna e Raffa per il vostyro passaggio wink.gif
Raffa questo dovresti riconoscerlo tongue.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #16
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 9 2018, 09:07 AM) *
Grazie Rosanna e Raffa per il vostyro passaggio wink.gif
Raffa questo dovresti riconoscerlo tongue.gif

Pollice.gif Certamente Maury. Frutto di una bella giornata
Trascorsa in lieta compagnia.(da ripetere) wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Sicuramente appena passa questa ondata di caldo infernale,
e poi il prossimo anno studiamo bene un programma di incontri wink.gif Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #18
Una gran cattura per nulla facile immagino, solo complimenti
fabri_nikon86
Messaggio: #19
Ciao MAuri! A me piace, nitidezza superba
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Grazie Aldo e Fabri per il vostro commento wink.gif
maxter
Messaggio: #21
A me piace molto, è in volo, l'ala bella aperta, l'occhio nitido e trovo anche eccezionale che sia all'altezza dell'occhio, cioè parallelo all'osservatore/fotografo. Il gheppio per me è molto difficile da fare bene! Tecnicamente da uno che ferma i martini che vanno a 1000 all'ora non mi sorprende, però pure beccarlo allo stacco in partenza, e così bene, non mi risulta per niente facile. Complimenti!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
Grazie Massi della bella analisi fatta, chi pratica questa fotografia sa cosa vuol dire smile.gif
dovrei averlo anche in stacco devo controllare, di nuovo grazie del passaggio e apprezzamento wink.gif
ges
Staff
Messaggio: #23
Scatto super anche questo, la posizione del volatile è stupenda Pollice.gif .. peccato che non si veda il ramo da dove è partito penso che ne avrebbe guadagnato la scena ... ma immagino non potevi staccarlo e metterlo nella scena! biggrin.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #24
Penso ci voglia prontezza nel capire anche quando si decide cdi prendere il volo. Complimenti per il click.
gian_dudu
Messaggio: #25
Il rapace é nitido e dettagliato , ottimo fermo immagine , a livello compositivo vi sono
sempre delle difficoltà in questo tipo di riprese , comunque sia ottima , complimenti Maurizio .
Ciao Antonio . 🙂
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gheppio Alberto Olivero 15 06-05-2009 08:01
Gheppio.... Ezio Alessandri 11 04-11-2006 20:52
Gheppio Guma57 11 25-02-2009 13:32
Gheppio enrico.digregorio 11 16-04-2009 17:20
Gheppio kop 1 04-07-2009 13:50
2 Pagine: V   1 2 >