FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D850, Desaparecido?
Rispondi Nuova Discussione
MongiBonghi
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
ormai sono mesi che ho gli occhi sulla D850, speranzoso di poterla avere senza doverla pagare a prezzo di listino (che per un prodotto hi-tech, mercato ci insegna essere una follia). Purtroppo la disponibilita` nei negozi continua ad essere scarsa e cosi` il prezzo resta altissimo, addirittura in queste settimane non la hanno neanche i mostri sacri USA (Amazon e B&H), per cui mi chiedo il senso di questa cosa. Dopo 11 mesi dall'uscita non posso credere che Nikon ancora non riesca a mettersi in pari con la richiesta di mercato, forse in questo modo guadagnano di piu` vendendo meno pezzi ad un prezzo piu` alto, ma perdono anche potenziali clienti (io per esempio da qualche giorno sto leggendo recensioni delle Sony mirrorless).

Voi che ne pensate? Vista anche l'imminente presentazione di una mirrorless seria, potrebbe essere il primo segnale del pensionamento delle reflex?

wink.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(MongiBonghi @ Jul 31 2018, 12:37 PM) *
Buongiorno a tutti,
ormai sono mesi che ho gli occhi sulla D850, speranzoso di poterla avere senza doverla pagare a prezzo di listino (che per un prodotto hi-tech, mercato ci insegna essere una follia). Purtroppo la disponibilita` nei negozi continua ad essere scarsa e cosi` il prezzo resta altissimo, addirittura in queste settimane non la hanno neanche i mostri sacri USA (Amazon e B&H), per cui mi chiedo il senso di questa cosa. Dopo 11 mesi dall'uscita non posso credere che Nikon ancora non riesca a mettersi in pari con la richiesta di mercato, forse in questo modo guadagnano di piu` vendendo meno pezzi ad un prezzo piu` alto, ma perdono anche potenziali clienti (io per esempio da qualche giorno sto leggendo recensioni delle Sony mirrorless).

Voi che ne pensate? Vista anche l'imminente presentazione di una mirrorless seria, potrebbe essere il primo segnale del pensionamento delle reflex?

wink.gif


Ciao, non so a quali negozi fai riferimento. Anche sul web ci sono delle disponibilità. Anche su uno di quelli da te citato smile.gif
Riguardo al pensionamento delle reflex, credo passerà un bel po di acqua sotto i ponti prima che... e sempre che wink.gif
MongiBonghi
Messaggio: #3
QUOTE(t_raffaele @ Jul 31 2018, 01:22 PM) *
Ciao, non so a quali negozi fai riferimento. Anche sul web ci sono delle disponibilità. Anche su uno di quelli da te citato smile.gif
Riguardo al pensionamento delle reflex, credo passerà un bel po di acqua sotto i ponti prima che... e sempre che wink.gif


Disponibilita` di D850 Nital? Ho chiamato 4 grandi negozi questa mattina e non le hanno.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(MongiBonghi @ Jul 31 2018, 01:30 PM) *
Disponibilita` di D850 Nital? Ho chiamato 4 grandi negozi questa mattina e non le hanno.


Ti ho inviato un Mp. Prova a vedere wink.gif
davidebaroni
Messaggio: #5
hmmm.gif
Anche io ne ho trovate diverse con un semplice google.. hmmm.gif
lupaccio58
Messaggio: #6
Chiama qualche grande negozio a Roma, ne hanno in avanzo. E quanto al prezzo no, non diminuirà, e perché dovrebbe? Finché c'è chi glieli da quei soldi... rolleyes.gif
MongiBonghi
Messaggio: #7
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 31 2018, 06:22 PM) *
Chiama qualche grande negozio a Roma, ne hanno in avanzo. E quanto al prezzo no, non diminuirà, e perché dovrebbe? Finché c'è chi glieli da quei soldi... rolleyes.gif


Anche tu hai ragione, in effetti facendo qualche chiamata in piu` qualcosina ho trovato. Resta il fatto che import le hanno praticamente tutti, Nital quasi nessuno se non ordinandola....quanto meno curiosa questa cosa.
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(MongiBonghi @ Jul 31 2018, 01:30 PM) *
Disponibilita` di D850 Nital? Ho chiamato 4 grandi negozi questa mattina e non le hanno.


Io ne ho chiamati due a Torino pochi giorni fa, uno ne aveva 1 e mi ha detto "ieri ne avevamo 3" e l'altro ne aveva almeno 3 perché ne ho prese 2 e ne aveva un altra sullo scaffale. Parlo di Nital.

Import si trovano ma non c'è scritto se Europa o Asia e quando non c'è scritto nel 90% dei casi é Asia.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 12 2018, 09:19 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
Su Genova, il negozio di riferimento per la città, ne ha D850 Nital. Direi che si trovano smile.gif

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Confermo sulla disponibilità, settimana scorsa ho chiesto proprio agli amici Nital
e mi hanno risposto che chi ne ha fatto richiesta (intendo i negozi) sono stati serviti...
ora sono in ferie se ne riparla a fine mese.
MongiBonghi
Messaggio: #11
Grazie Maurizio, grazie a tutti, ormai si, se ne riparla a Settembre.

Tra garanzia EU e Nital ballano circa 500 euri, spero di trovare un negozio che mi faccia un po' di sconto così la prendo Nital senza pensieri 😋
marmo
Messaggio: #12
QUOTE(MongiBonghi @ Aug 14 2018, 01:32 PM) *
Grazie Maurizio, grazie a tutti, ormai si, se ne riparla a Settembre.

Tra garanzia EU e Nital ballano circa 500 euri, spero di trovare un negozio che mi faccia un po' di sconto così la prendo Nital senza pensieri 😋

Condivido questa tua idea
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
QUOTE(MongiBonghi @ Aug 14 2018, 01:32 PM) *
Grazie Maurizio, grazie a tutti, ormai si, se ne riparla a Settembre.

Tra garanzia EU e Nital ballano circa 500 euri, spero di trovare un negozio che mi faccia un po' di sconto così la prendo Nital senza pensieri 😋


Io ne ne ho trovata neppure una europa, per esempio ci sono negozi come quello che è un "solido di rotazione del semicerchio intorno al diametro messo in un ufficio" che vendono D850 a circa 3K ma non è garanzia europea perché non c'è scritto, è Asia, per cui non credo che sia limpidissima l'importazione di quel prodotto...

Di europa con scritto chiaramente importazione europea in negozi italiani non ne ho vista neppure una, ho però letto di alcuni che dicevano che si trovano le import europa a prezzi più alti delle nital ma sinceramente non ho visto niente di tutto ciò. Io ho puntato sul Nital, 3.6k ma almeno dormo tranquillo.

PS: la sto provando ed è davvero una bomba questa macchina, l'AF-C l'ho provato oggi e non ha sbagliato un singolo fuoco, non uno, era un allenamento di calcio per cui niente azioni velocissime e c'era tanta luce quindi una situazione ottimale ma zero errori è una cosa mai vista prima.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850, Desaparecido? MongiBonghi 12 16-08-2018 17:24
Usato "desaparecido" tembokidogo@libero.it 3 31-08-2004 12:09
Nikon D850, Desaparecido? MongiBonghi 0 31-07-2018 13:30