FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mini Mantide...
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Buongiorno e buon sabato...

Piccola mantide di circa un paio di cm. di lunghezza, alla sua (credo) seconda muta...per darvi l'idea delle proporzioni, è più o meno lunga come un' unghia di un dito indice...le mantidi adulte misurano circa 7-8 cm.

Come tutti i "bimbi" ...vuole giocare... messicano.gif è un eufemismo, in realtà aveva paura della gigantesca figura che la sovrastava, non poteva sapere che non le avrei fatto nulla di male biggrin.gif
Ovviamente, impossibile pretendere stia ferma per più di un secondo...al minimo movimento del posatoio si sposta, si fa il giro panoramico in due secondi netti, salvo poi spuntare da dietro al calice alla maniera del Bu-bu sette-te, come a dire: "scatta veloce che non ho tempo da perdere"...

Per questo gli scatti, complice anche un venticello infido che muoveva tutto, non sono perfetti...

Nonostante la sua "giovanissima" età, è ben consapevole dei pericoli cui può incorrere, per questo basta avvicinarle un dito che lei subito si pone a zampine alzate in posizione minacciosa di attacco... bellissimo osservare i comportamenti animali, fin dalla loro più giovane età...

Ad un certo punto, non trovandola più, pensando fosse caduta, e io, presa dal terrore di schiacciarla inavvertitamente, la cerco a terra....me la ritrovo invece a passeggiare sul mio braccio...leggera più di una piuma...

Saluti cari
Rosanna
IPB Immagine



IPB Immagine



Ecco...per darvi idea delle sue dimensioni...scatto col cell di una sua compare...

File Allegato  FB_IMG_1532164633636.jpg ( 28.2k ) Numero di download: 7
Massimo_2015
Messaggio: #2
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 21 2018, 03:45 PM) *
Buongiorno e buon sabato...

Piccola mantide di circa un paio di cm. di lunghezza, alla sua (credo) seconda muta...per darvi l'idea delle proporzioni, è più o meno lunga come un' unghia di un dito indice...le mantidi adulte misurano circa 7-8 cm.

Come tutti i "bimbi" ...vuole giocare... messicano.gif è un eufemismo, in realtà aveva paura della gigantesca figura che la sovrastava, non poteva sapere che non le avrei fatto nulla di male biggrin.gif
Ovviamente, impossibile pretendere stia ferma per più di un secondo...al minimo movimento del posatoio si sposta, si fa il giro panoramico in due secondi netti, salvo poi spuntare da dietro al calice alla maniera del Bu-bu sette-te, come a dire: "scatta veloce che non ho tempo da perdere"...

Per questo gli scatti, complice anche un venticello infido che muoveva tutto, non sono perfetti...

Nonostante la sua "giovanissima" età, è ben consapevole dei pericoli cui può incorrere, per questo basta avvicinarle un dito che lei subito si pone a zampine alzate in posizione minacciosa di attacco... bellissimo osservare i comportamenti animali, fin dalla loro più giovane età...

Ad un certo punto, non trovandola più, pensando fosse caduta, e io, presa dal terrore di schiacciarla inavvertitamente, la cerco a terra....me la ritrovo invece a passeggiare sul mio braccio...leggera più di una piuma...

Saluti cari
Rosanna






Ecco...per darvi idea delle sue dimensioni...scatto col cell di una sua compare...

File Allegato  FB_IMG_1532164633636.jpg ( 28.2k ) Numero di download: 7

Ciao Rosanna che grande equilibrista!!...Complimenti per le foto, saluti,Mimmo.
Mauro Va
Messaggio: #3
quando un'immagine dice più di mille parole. ......... Pollice.gif
ottimo documento
ciao Rosanna
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Anche con questo scatto e la tua didascalia introduttiva ci hai regalato una bella storiella,
belle immagini, brava Rosanna Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #5
Grazie a tutti, per essere passati

Ciao
NicolaSantolin
Messaggio: #6
Mi sembra di sentire mia figlia Rosanna che quando trovi un insetto e lo prendi ti dice di liberarlo. Belle le foto ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #7
QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 31 2018, 10:18 PM) *
Mi sembra di sentire mia figlia Rosanna che quando trovi un insetto e lo prendi ti dice di liberarlo. Belle le foto ciao.

Tua figlia ne sa, soprattutto se l'insetto non è tranquillo, ha ragione a liberarlo biggrin.gif
La mia mini mantide è stata con me poco...perché pure io non amo insistere, se il soggetto è nervoso o impaurito...l'ideale come sempre in questo genere di foto è alzarsi prestissimo e fotografarli quando ancora la rugiada li intorpidisce...è garantito che non se ne vanno

Grazie mille Nicola, un abbraccio alla tua figliola
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mantide paolov 68 13-10-2006 17:41
Religiosa Mantide Religiosa eliano 4 22-07-2006 01:47
Non La Solita Mantide Religiosa! Utente cancellato 4 07-10-2007 20:14
Mantide Religiosa danielito 2 21-04-2007 22:10
Mantide "domestica" mbfoto 0 09-10-2007 16:48