FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
150- 600 Sigma Su D500 Nikon
Rispondi Nuova Discussione
vinc48
Messaggio: #1
recentemente scattando con questo obiettivo (150/600) sulla D500, dopo ca 150 scatti, mi ha dato memoria piena, cambiando obiettivo (18/300 Nikon) inspiegabilmente ho potuto continuare a scattare senza problemi.
Mi sembra strano, cosa può essere successo, è capitato ad altri
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao,
Davvero strano hmmm.gif Spegnendo e riaccendendo la macchina ti dava lo stesso problema?

Fabio

PS: Ci spostiamo nella sezione consona wink.gif

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Jul 16 2018, 10:02 AM
cuscinetto
Messaggio: #3
Dopo anni di utilizzo diverse reflex, con tutte è capitato di ricevere messaggio di errore, blocco fino a togliere la batteria etc. con qualcuna una volta, con qualcuna più volte
quasi sempre è da imputare alle memorie o combinazione di manovre, blocco memoria spostato, falso contatto o sporco, memoria non adatta, cambio obiettivo senza
spengere la macchina per distrazione etc.etc. pertanto non è una novità, finche togli la batteria e riparte o cambi obiettivo o resetti e riparte non c'è da preoccuparsi
sicuramente è stata fatta una manovra sbagliata e finisce li.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(vinc48 @ Jul 15 2018, 08:08 PM) *
recentemente scattando con questo obiettivo (150/600) sulla D500, dopo ca 150 scatti, mi ha dato memoria piena, cambiando obiettivo (18/300 Nikon) inspiegabilmente ho potuto continuare a scattare senza problemi.
Mi sembra strano, cosa può essere successo, è capitato ad altri

Ciao, che firmware hai in macchina attualmente l'ultimo? ver. 1.15

Hai provato a formattare e vedere il conter degli scatti quanto ti segna sul display sup.
umbertomonno
Messaggio: #5
Hai provato a pulire bene i contatti elettrici dell'ottica e, magari, anche quelli della reflex?
1berto
vinc48
Messaggio: #6
Lexar professional 633b (16 GB)

Non ho fatto nulla perché avevo scattato diverse foto
grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(vinc48 @ Jul 16 2018, 06:24 PM) *
Lexar professional 633b (16 GB)

Non il problema è rientrato automaticamente ma ho fatto nulla perché avevo scattato diverse foto
grazie


Come ti ha già suggerito il coordinatore Maurizio
Dovresti provare una volta scaricate le foto, a formattare la scheda
Il fatto di avere sostituito con altra ottica non fa testo. In quanto x eseguire l'operazione
immagino, ci sia stato un off-on della macchina. Ciò, quasi certamente, è servito a resettarne l'inconveniente.

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(vinc48 @ Jul 16 2018, 06:24 PM) *
Lexar professional 633b (16 GB)

Non ho fatto nulla perché avevo scattato diverse foto
grazie

Controlla quello che ti ho scritto sopra riguardo al Firmware che hai istallato,
perchè alcuni Sigma con i nuovi FW non vanno tanto d'accordo...
marari su questo non ci sono problemi ma....
vinc48
Messaggio: #9
ok , grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio