FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Laptop 17pollici + 2 Corpi Con Bg
Rispondi Nuova Discussione
vz77
Messaggio: #1
sto cercando uno zaino (non trolley perché non utilizzabile su strade non pavimentate) che abbia queste 3 caratteristiche:
1) contenga un laptop da 17pollici
2) contenga 2 corpi analoghi a corpi con batterygrip montati
3) almeno un 70/200 e un 24/70 (non montati alle
camere)

ho trovato in amazzonia lo zaino amazzoniabasic che cosra solo 57caffé per laptop+dslr. qualcuno l’ha utilizzato? c’è anche una versione sui 40caffé ma troppo piccolo

non ho problemi di budget. ma manfrotto per laptop 17 e camere sembra abbia solo l’immenso bumblebee 230 che seppur bello è veramente gigantico e non porterei mai dietro tutto quel peso e roba per infinite ottime ragioni senza contare che non ho nemmeno 11 lenti per poterlo riempire ahah

ps. che sia anche carino da vedere non roba mimetica o con laccetti retine etc. insomma non devo usarlo per andare in montagna dev’essere presentabile anche all’occhio (gli appassionati della mela mi capiranno)

Messaggio modificato da vz77 il Jul 12 2018, 10:07 AM
vz77
Messaggio: #2
credo di aver trovato quello che fa per me con il manfrotto bumblebee 130 pl

https://www.manfrotto.it/zaino-professional...umblebee-130-pl

che ve ne pare?
vz77
Messaggio: #3
QUOTE(vz77 @ Jul 13 2018, 06:44 PM) *
credo di aver trovato quello che fa per me con il manfrotto bumblebee 130 pl

https://www.manfrotto.it/zaino-professional...umblebee-130-pl

che ve ne pare?


alla fine la tasca laptop di quel modello aveva larghezza e lunghezza sufficienti ma non profondità (solo 2cm per quel modello di zaino).
ho cercato altri modelli e trovato questo zaino 'genialie' che stavo per comprare direttamente sul loro sito..ma poi ho trovato su amazon a ben 100caffé in meno.
perché geniale? perché è un 3 in 1...si può strutturare molto meglio di altri e nelle giuste proporzioni in minivaligiaconcambio+camerabag+laptopbag 17''

vantaggi:
1.bagaglio a mano in aereo
2.può contenere laptop 17pollici
3.come dicevo può essere suddiviso in due parti indipendenti molto meglio di altri zaini analoghi (parte sopra per accessori o eventuali cambi e borsa bagno per piccoli viaggi - parte bassa attrezzatura)
4.ha sia tasca per aprire tutto il comparto che tasca rapida laterale (con ganci diagonali che impediscono a malintenzionati di accedervi senza che ve ne accorgiate)
5.può contenere almeno 2 corpi macchina tipo d5 di cui uno anche con 70/200 montato più altre 4 ottiche.
6.ha spallacci ben conformati e configurabili in più posizioni
7.maniglia superiore (alcuni la vorrebbero orizzontale invece è verticale ma mi ci trovo perché la uso solo per sollevarlo)

contro:
1.tipologia di fondo/schienale, ci sono modelli che consentono miglior traspirazione tipo il bumblebee (ma vale per chi deve utilizzarlo per sessioni molto lunghe tipo passeggiate in montagna etc considero questo uno zaino da viaggio)
2.il porta treppiede posteriore centrale (preferisco quelli laterali per ovvi ingombri in profondità e 'pericolosità' quando ci si muove fra la gente)
3.secondo me esteticamente si può ancora migliorare con un design più studiato, che sembri più uno zaino 'di classe' che uno zaino fotografico 'informale' - seppur con materiali e orditure ti grandissima qualità - (per intenderci secondo me il riferimento stilistico/materiali dev'essere lo zaino century nero della gitzo)


mi arriva fra qualche ora smile.gif
(ah parlo dello zaino manfrotto prolight 3N-1 36)
https://www.manfrotto.it/zaino-pro-light-3n...100-dji-phantom

Messaggio modificato da vz77 il Jul 18 2018, 03:24 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio