FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto D850 Ebay
Paura!
Rispondi Nuova Discussione
cpg
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

non sono nuovo nel fare acquisti extra Nital, ma essendo stato un po' di tempo "a riposo" mi sorgono delle paranoie che vorrei condividere con chi ha gia' avuto esperienze simili.
Come da oggetto, ho appena acquistato una D850 su ebay da un rivenditore sito nell'unione europea. I sui feedback sono positivi al 99,4% ed anche le vendite nell'ultimo anno non presentano anomalie. Ci sono alcuni commenti neutri negli ultimi 6 mesi, ma nulla di realmente preoccupante, almeno cosi sembra e spero.
Poiche' sono paranoico, ho avvisato lui che se la confezione non risultera' sigillata e se il contatore degli scatti dell'otturatore avra' una numerazione superiore allo 0, rispediro' immediatamente al mittente la fotocamera previa apertura di una contestazione su paypal. Ora, sono consapevole che per azzerare il contatore interno e' necessaria un'apparecchiatura di un certo tipo, suppongo solo disponibile nei centri autorizzati Nikon, ma la scimmia della paranoia si fa comunque sentire(Penso anche agli articoli ricondizionati ...).
Comunque, mi ha risposto che considerata la provenienza degli stock, non tutte le confezioni sono sigillate, ma assicura che i corpi macchina sono tutti nuovi, mai usati e che il contatore degli scatti sara' a zero. A proposito della provenienza/natura degli stock, significa forse che il sigillo sulla confezione viene posto dal rivenditore Ufficiale Nikon locale ed e' quindi normale che in taluni paesi le scatole siano prive di sigillo?

giumarty
Messaggio: #2
QUOTE(cpg @ Jun 30 2018, 09:49 AM) *
Ciao a tutti,

non sono nuovo nel fare acquisti extra Nital, ma essendo stato un po' di tempo "a riposo" mi sorgono delle paranoie che vorrei condividere con chi ha gia' avuto esperienze simili.