FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 Il Contascatti Va Avanti Da Solo Quando L'accendi
Rispondi Nuova Discussione
PaoloSelva
Messaggio: #1
Possiedo da alcuni anni una D7000 e solo ora mi sono accorto che ogniqualvolta accendo la macchina con l'interruttore On/Off (non succede quando si attiva da standby) il contascatti aumenta di 10. Quando inserisco una batteria carica, anzichè partire da zero parte sempre da 10 ed aggiunge 10 scatti ad ogni On/Off. Questo difetto non mi crea alcun problema, ma così facendo la durata della batteria sembra bel più lunga della realtà...
Succede solo a me ?
Paolo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non sono sicuro di aver capito quale contascatti dovrebbe partire da zero: forse il contatore quando vai nella sezione batteria? Giusto per essere sicuro smile.gif
Se così fosse, è un po’ strano: la batteria è nuova senza nessuna tacca di usura?
Hai provato a fare un reset della macchina?
Hai l’ultimo firmware disponibile installato (A 1.04, B 1.05?

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(PaoloSelva @ Jun 8 2018, 01:53 PM) *
Possiedo da alcuni anni una D7000 e solo ora mi sono accorto che ogniqualvolta accendo la macchina con l'interruttore On/Off (non succede quando si attiva da standby) il contascatti aumenta di 10. Quando inserisco una batteria carica, anzichè partire da zero parte sempre da 10 ed aggiunge 10 scatti ad ogni On/Off. Questo difetto non mi crea alcun problema, ma così facendo la durata della batteria sembra bel più lunga della realtà...
Succede solo a me ?
Paolo


Ciao Paolo, sinceramente non riesco a comprendere. Quando parli di conta scatti ti riferisci al numero di scatti eseguiti??
Vuoi dire che, se vai a controllare il numero di scatti rimanenti sulla scheda di memoria, quando spegni e riaccendi
lo spazio a disposizione sulla scheda aumenta di 10?? La durata della batteria, cosa c'entra con il contascatti??
Attendo delucidazioni wink.gif

Ciao!!

raffaele
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 8 2018, 02:14 PM) *
Non sono sicuro di aver capito quale contascatti dovrebbe partire da zero: forse il contatore quando vai nella sezione batteria? Giusto per essere sicuro smile.gif
Se così fosse, è un po’ strano: la batteria è nuova senza nessuna tacca di usura?
Hai provato a fare un reset della macchina?
Hai l’ultimo firmware disponibile installato (A 1.04, B 1.05?

Ciao,
Alessandro.

Intendevo questo menù:

Immagine Allegata
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 8 2018, 02:45 PM) *
Intendevo questo menù:

Immagine Allegata


Pollice.gif Alex, non ci avevo pensato, potrebbe riferirsi a queste indicazioni. Attendiamo wink.gif

Ciao!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..e Accendi Sta' Tv...... Francesco Martini 15 16-03-2010 20:56
L'accendi Stelle sdmassimo 6 03-11-2014 14:04
D7000 Il Contascatti Va Avanti Da Solo Quando L'accendi PaoloSelva 4 08-06-2018 21:32
Accendi Un Sogno.... Il_Dott 3 05-11-2016 16:26