FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prova
Ritaglio e sfondo sfocato.
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Ciao foto fatta quest'inverno a mia figlia a Torino dove ho provato a scontornare per vedere cosa ne usciva. Ho sfocato un po forse troppo lo sfondo ma vorrei un vostro giudizio per capire se riprovare. Se nn la ritenete da photolab spostarla pure. Grazie a tutti.
IPB Immagine

Antonio Canetti
Messaggio: #2
ottimo scontorno, mai visto uno scontorno così dettagliato e ottimo il grado di sfocato!!!

Antonio
gian_dudu
Messaggio: #3
Uno scatto fresco ricco di simpatia , tecnica ben eseguita , a mio
modo di vedere avrei dato un taglio più deciso , facendo risaltare
viso ed espressività della tua splendida bimba e sicuramente lo
sfocato avrebbe aiutato a dare più tridimensionalità alla figura . Comunque sia splendida .
Ciao Antonio . smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ecco bravo, adesso dimmi...hai usato il,plugin "Estrai"??......io continuo a fare i salti mortali quelle poche volte, per fortuna, che devo scontornare bordi sfrangiati come capelli o la pelliccetta della foto............bella immagine nei toni, bella la modella modella, efficace lo sfocato , bravo!!
LucaCorsini
Messaggio: #5
Il grado di sfocatura ci può anche stare.
Lo scontorno è abbastanza buono, ma i capelli purtroppo tradiscono il lavoro fatto, in particolare il ciuffetto a destra per chi guarda.
La bimba sembra seduta, hai sfocato anche la seduta?
aldosartori
Messaggio: #6
Non ne capisco di scontorni ma mi sembra il risultato ottenuto sia buono.
forse sfocare anche al seduta è stato un po' esagerato....ma nel complesso una buona immagine.
Le mani erano già tagliate al primo scatto?
RosannaFerrari
Messaggio: #7
Buono lo scontorno, ridurrei un po' la sfocatura (una minore sfocatura rende meno visibili i seppur minimi scostamenti negli scontorni
dei capelli e in genere nelle parti con contorni poco netti) e vedrei bene anche un taglio più deciso, più che altro perché il taglio così delle mani non mi garba molto

Ciao
Rosanna
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Grazie per i commenti e cerco di rispondere a tutti.Antonio Canetti grazie ma non esageriamo:).Paolo ho trovato un tutorial su internet si chiama Photoshop facile sono 2 ragazzi che spiegano un po' di cose fino a quando non paghi per avere qualcosa in più. Aldo , Rosanna e Luca la foto è così in originale, ho sempre un po' paura di fare una croop che si rovini la foto .. sono un testone. Cmq non era seduta era appoggiata ad una specie di palo in cemento non molto alto per quello ho sfocato anche sotto. Dai vostri giudizi posso dire che qualcosa di buono è uscito, avevo provato altri ma non mi avevano soddisfatto. Grazie e vedrò di migliorare .
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Bella immagine mi piace è ben fatta dai per essere la prima volta sei andato alla grande Pollice.gif
in Tema Libero va benissimo Pollice.gif
fullerenium2
Messaggio: #10
QUOTE(NicolaSantolin @ Jun 5 2018, 10:55 PM) *
Grazie per i commenti e cerco di rispondere a tutti.Antonio Canetti grazie ma non esageriamo:).Paolo ho trovato un tutorial su internet si chiama Photoshop facile sono 2 ragazzi che spiegano un po' di cose fino a quando non paghi per avere qualcosa in più. Aldo , Rosanna e Luca la foto è così in originale, ho sempre un po' paura di fare una croop che si rovini la foto .. sono un testone. Cmq non era seduta era appoggiata ad una specie di palo in cemento non molto alto per quello ho sfocato anche sotto. Dai vostri giudizi posso dire che qualcosa di buono è uscito, avevo provato altri ma non mi avevano soddisfatto. Grazie e vedrò di migliorare .

A scontornare sono una frana.... potresti il link dove vedere il tutorial? Grazie
NicolaSantolin
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 6 2018, 02:06 PM) *
Bella immagine mi piace è ben fatta dai per essere la prima volta sei andato alla grande Pollice.gif
in Tema Libero va benissimo Pollice.gif

Grazie Maurizio mi fa piacere.

QUOTE(fullerenium2 @ Jun 6 2018, 03:20 PM) *
A scontornare sono una frana.... potresti il link dove vedere il tutorial? Grazie

Come SFOCARE lo sfondo delle tue foto in Photoshop CC - Effetto Profondità di Campo . Ci vuole pazienza e se segui bene qualcosa di buono esce ciao.https://www.youtube.com/watch?v=xU7wZJaZYTs

Messaggio modificato da NicolaSantolin il Jun 6 2018, 09:14 PM
aldosartori
Messaggio: #12
Conosco i due ragazzi menzionati (in termini di tutorial) e sono davvero bravi spiegando in modo facile appunto.
Onestamente però non mi sono mai cimentato sulle foto seguendo i loro tutorial forse perché sto trovando pian piano una mia "strada" di post e poi forse perché ad oggi non ho ritenuto di dover usare i loro tutorial su delle mie foto ma perché non mi è ancora servito sostituire un cielo o sfocare tantissimo lo sfondo wink.gif

Ma credo che prima o poi guarderò dei loro tutorial sicuramente.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #13
Pollice.gif Complimenti, non male Nicola. Certo, con uno sfondo bianco sarebbe stato più semplice, soprattutto scontornare i capelli.
Noto una riga sullo sfondo a metà sulla dx, quella avresti potuto clonarla. Puoi sempre farlo wink.gif

Ciao!!

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 7 2018, 10:00 AM
NicolaSantolin
Messaggio: #14
Aldo hai ragione a dire che seguì una tua strada nel senso che questi tutorial dono spunti per poi durante e dopo ognuno ci mette del suo. Anch'io a volte ci arrivò prima su certe cose e altre dopo in pp.... sono un somarello 😀. Grazie Raffaele nn avevo notato la striscia bianca ma penso che lo scontorno mi ha portato via attenzione. Grazie a tutti.
masma
Messaggio: #15
hai fatto un ottimo lavoro Nicola,unico appunto ti è sfuggita una riga orizzontale sulla dx altezza stemma del giubbino
ciao
NicolaSantolin
Messaggio: #16
QUOTE(masma @ Jun 11 2018, 11:14 AM) *
hai fatto un ottimo lavoro Nicola,unico appunto ti è sfuggita una riga orizzontale sulla dx altezza stemma del giubbino
ciao

Grazie Massimo me l'hanno fatto notare... sono contento che hai apprezzato il lavoro ciao e grazie per il passaggio.
BPisano
Messaggio: #17
QUOTE(NicolaSantolin @ Jun 5 2018, 12:54 PM) *
Ciao foto fatta quest'inverno a mia figlia a Torino dove ho provato a scontornare per vedere cosa ne usciva. Ho sfocato un po forse troppo lo sfondo ma vorrei un vostro giudizio per capire se riprovare. Se nn la ritenete da photolab spostarla pure. Grazie a tutti.


Ciao Nicola, ma altezza braccio dx si vede una linea cos'è.

Bruno
NicolaSantolin
Messaggio: #18
QUOTE(BPisano @ Sep 21 2018, 05:46 PM) *
Ciao Nicola, ma altezza braccio dx si vede una linea cos'è.

Bruno

Ciao Bruno in fatto di post qualcosa nn è andato bene. Era la prima volta che provavo questo tipo di selezione e qual che particolare me sfuggito. Ciao e grazie del passaggio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Prova Comparativa mgiac81 27 10-05-2004 17:55
Prova Claudio Orlando 9 31-03-2004 22:29
Questa È Una Prova Di Test fabio 2 06-02-2004 17:57
Prova Ritratto Prova Hikey garofalodaria 1 04-07-2011 12:51
Prova benzo@baradelenzo.com 0 07-05-2004 09:57