FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pensieri "malati"
Urbex, ex ospedale psichiatrico
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Come da titolo, primo scatto del genere urbex...affascinante genere ma ancora tutto da imparare.
Aldo

IPB Immagine



Messaggio modificato da aldosartori il May 27 2018, 04:36 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #2
Non sono molto convinta sulla posa, ma per me l'atmosfera ci sta

Tuttavia, non praticando il genere, avendo solo letto qua e là riguardo all'argomento, il mio commento potrebbe non essere coerente con lo scatto...

Sono curiosa di leggere cosa ne penserà chi passerà a commentare...perché comunque lo scatto ha destato la mia curiosità smile.gif gli effetti di luce/ombra e cromatici a me piacciono

Ciao Aldo

Messaggio modificato da RosannaFerrari il May 27 2018, 05:37 PM
aldosartori
Messaggio: #3
Ciao Rosanna. Grazie del passaggio. Guarda è la mia prima esperienza fatta dopo qualche lettura del genere. Considera che mi sono vventurato da solo e per farmi una prima idea del luogo quindi il tutto sarà durato un'ora. Ho scattato quasi di impulso. La prossima volta cercherò stanze anche più interessanti (a due sale da quella c'era quella operatoria ma non lo sapevo) 😂😂😂
NicolaSantolin
Messaggio: #4
Ciao Aldo di certo nn sono quel commentatore che dice Rosanna 😅. Mi sono informato sul genere prima di commentare tanto per capire. L'idea c'è ma come dici è tutto da imparare penso essendo la prima volta . Una cosa personale che nn mi piace sono le luci del sole che i dono sulle finestre ma è un gusto personale. Bella anche come ti sei messo in posa ci sta con il titolo. Ti chiedo una cosa se ritorni a fotografare: se ti metti in piedi davanti alla finestra e guardi fuori può essere un'idea. .. Sono mie idee Aldo li guardo sempre anch'io quando sono in macchina i luoghi abbandonati ciao.
aldosartori
Messaggio: #5
Nicola grazie, la prima foto fatta è stata come hai suggerito, ma non so perchè ho avuto problemi, nel senso che su display della macchina vedevo l'immagine ma non potevo ingrandirla, scaricata sul PC non potevo importarla perchè a quanto pare non è completa l'immagine, insomma se ne vede solo un pezzo...bho non ho capito perchè, mentre un'altra la importa correttamente ma non posso svilupparla perchè LR dice che il file è corrotto...che sia la scheda che comincia a fare le bizze?
aldosartori
Messaggio: #6
stessa sessione. le metto qui in sequenza..

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #7
Del sano poltergeist biggrin.gif

IPB Immagine

NicolaSantolin
Messaggio: #8
Bella quest'ultima Aldo l'hai resa allo stesso tempo dinamica e non, complimenti. Scusa una domanda ma in questo ex ospedale puoi entrare senza problemi?
aldosartori
Messaggio: #9
Come tutta l'urbex ci devi fare moltissima attenzione....diciamo a proprio rischio e pericolo...
NicolaSantolin
Messaggio: #10
Grazie Aldo ti ho chiesto percheanche dalle mie parti ci sono posti così ma nn mi sono mai avventurato...
aldosartori
Messaggio: #11
Pollice.gif
alcuni luoghi sono "fuori legge" altri no, ma bisogna sempre essere prudenti e conoscere un minimo il luogo
gian_dudu
Messaggio: #12
Una buona serie , i vecchi edifici abbandonati ben si adattano , sia per immagini
di achitettura nel quale rientra il genere urbex , sia per estrarne immagini surreali
ed ottimi conceptual , sicuramente da approfondire Aldo , ma la strada è quella
giusta , complimenti .
Ciao Antonio . smile.gif
aldosartori
Messaggio: #13
Grazie Antonio, hai ragione su tutto.
Ne approfitto per condividere con voi l'esplorazione del luogo.

IPB Immagine



IPB Immagine

Alex20
Messaggio: #14
Belle immagini Aldo.... ma che angoscia !!!
Graziella.r
Messaggio: #15
La terz'ultima con il "fantasma" è ancora più inquietante delle altre...rende perfettamente tangibile l'angoscia di quei luoghi. quella con il carrello , mi piace particolarmente per la luce
che entra dalle finestre che si fonde con le ombre dell'interno. Bravo come sempre.
Ciao Graziella
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Ciao Aldo.....la PP è buona,suggestiva, le inquadrature ben composte..........dovresti continuare a non privarti dell'elemento che "smuova" , che faccia vibrare le sinapsi, che possa creare una qualche forma di interazione all'interno della scena,...di appasionati che si sono approcciati a questi siti per bellezza scenografica e atmosfere ne abbiamo visti tanti, per cui al di la della semplice presentazione ambientale resta esaltante la sfida di continuare a cercare di trarre tutto il potenziale che questi posti offrono...quindi ok per la figura umana, ma anche un "feticcio" che la testimoni ( l'effetto transfert nello spettatore è sempre un criterio prezioso da considerare e meditando su ciò potresti spaziare dal orologio a pendolo al manichino, anche se mezzo......)...se pensi che un giorno potresti tirarne fuori un reportage, considera l'efficacia di un filo logico, un tema, un concetto che resti durante la visione delle "10" immagini, quindi la presenza di quanto considerato prima non deve seguire solo criterio di mero allocamento......e non è detto che si debbano sempre considerare e sforzarsi a immaginare atteggiamenti o posture "drammaticistiche"............vabbè, tanto per parlare come seduti al bar, buona giornata
aldosartori
Messaggio: #17
Alex, Graziella e Paolo vi ringrazio.
Paolo verissimo ciò che dici e ti chiedo di considerare il fatto che è stato il primo ingresso in assoluto. Condivido in toto la tua analisi e dato che vorrei ritornarci dopo aver preso confidenza qualcosa di dinamico lo voglio provare. Ad esempio ho saltato per non saper dove fosse, la sala operatoria che pare essere la più completa del sito e ho già un paio di idee....wink.gif

Queste foto più documentative con un paio di varianti, il prossimo giro spero sarà più interessante
RosannaFerrari
Messaggio: #18
Per me una bella gestione della luce su tutte, interessanti anche le ultime proposte

Ciao Aldo
Rosanna
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #19
Non nego che anni fa avevo intenzione di andarci anch'io,
in quello di Mondello, poi mi è passata l'ispirazione,
la serie di scatti è buona e ben post p. mi piace, bravo Aldo Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #20
Maurizio e Rosanna grazie.

Mombello mi piacerebbe (non è questo il caso) e in giro avevo letto addirittura di gruppi "organizzati" per entrarci.
Magari chissà che il Club non combini un meeting Urbex smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
Sarebbe bello, mi era balenato in testa anche quello, boh terrò presente per il futuro Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #22
si si tieni pure a mente wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #23
Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #24
Continuo a raccontarvi un po' visivamente il luogo, sto ancora sistemando qualche scatto di quel giorno.
Qui una seconda sala di schedari in cui le porte sono completamente riversate sul pavimento...

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
Anche questa molto bella, post azzeccata e risultato finale direi ottimo, bravo Aldo mi piace Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pensieri "malati" aldosartori 31 01-07-2018 16:37
Filtro Uv "normal" O "slim" ? Franz78 18 03-06-2004 00:27
"mi Piace", "commenti Ricevuti", "segui" Seba_F80 13 05-02-2014 18:19
"""altocontrasto"" gian_dudu 7 21-01-2013 23:57
Una ""piccola""" Banda... corsaromagico 0 25-04-2007 21:05
2 Pagine: V   1 2 >