FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diversità In Evidenza
Rispondi Nuova Discussione
Sal69
Messaggio: #1
Scatto realizzato con la compattina s9700 per le strade del centro di Roma pp in ps conversione in b&n una raddrizzata alle linee cadenti, un po’ di vignettatura per attirare l’attenzione al centro del fotogramma, aspetto commenti consigli e critiche
Salvatore

IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
c'è un impressione di "qualcosa di sospeso", cosa? non fa niente(per ora tongue.gif )....è già qualcosa il fatto che , a mio avviso, suscita una certa dinamicità cognitiva.......una buona Street per me, ciao Sal
Antonio Canetti
Messaggio: #3
ottimo BN bello il contrasto dell'eleganza del soggetto principale con il casual degli altri componenti, non male la penombra dell'interno chiesa.

Antonio
Sal69
Messaggio: #4
QUOTE(DAP @ May 18 2018, 05:14 PM) *
c'è un impressione di "qualcosa di sospeso", cosa? non fa niente(per ora tongue.gif )....è già qualcosa il fatto che , a mio avviso, suscita una certa dinamicità cognitiva.......una buona Street per me, ciao Sal


Ciao Dap sono contento che lo scatto sia buono, finalmente sono riuscito a trasmettere le sensazioni che ho provato guardando la scena.
Salvatore.

QUOTE(Antonio Canetti @ May 18 2018, 07:06 PM) *
ottimo BN bello il contrasto dell'eleganza del soggetto principale con il casual degli altri componenti, non male la penombra dell'interno chiesa.

Antonio

Ciao Antonio grazie per il contributo tecnico mi fa molto piacere che lo scatto ti sia piaciuto, pian piano sto imparando anche un po' di street.
Salvatore.

Messaggio modificato da Sal69 il May 19 2018, 09:58 AM
elisabetta.l
Messaggio: #5
Ciao Salvatore, per me è un ottimo scatto. Ti ripropongo qui ciò che ho già scritto in Gallery. Un saluto, Elisabetta


La donna che chiede l'elemosina, un ragazzo che chatta, due giovani che chiacchierano, e, fermo davanti al portone spalancato della Chiesa, c'è il signore colto di spalle: forse guarda dentro, forse è indeciso sul da farsi, forse coglie anche lui i contrasti della vita di tutti i giorni ed è perplesso... Una bella immagine, che fa necessariamente riflettere. Complimenti Salvatore, un caro saluto, Elisabetta
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Mi piace anche a me, sei riuscito a riprendere una buona scenetta,
l'uomo di spalle sembra guardare ciò che succede davanti a lui prima di entrare in chiesa Pollice.gif
Sal69
Messaggio: #7
QUOTE(elisabetta.l @ May 19 2018, 11:07 AM) *
Ciao Salvatore, per me è un ottimo scatto. Ti ripropongo qui ciò che ho già scritto in Gallery. Un saluto, Elisabetta
La donna che chiede l'elemosina, un ragazzo che chatta, due giovani che chiacchierano, e, fermo davanti al portone spalancato della Chiesa, c'è il signore colto di spalle: forse guarda dentro, forse è indeciso sul da farsi, forse coglie anche lui i contrasti della vita di tutti i giorni ed è perplesso... Una bella immagine, che fa necessariamente riflettere. Complimenti Salvatore, un caro saluto, Elisabetta

Grazie Elisabetta per il bel commento molto tecnico, e dettagliato. Mi fa piacere che lo scatto sia interessante visto le mie carenze in questo genere.
Salvatore.

QUOTE(Maurizio Rossi @ May 21 2018, 03:55 PM) *
Mi piace anche a me, sei riuscito a riprendere una buona scenetta,
l'uomo di spalle sembra guardare ciò che succede davanti a lui prima di entrare in chiesa Pollice.gif


Ciao Maurizio finalmente sono riuscito a fare uno scatto degno della sezione, grazie dei complimenti.
Salvatore.
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Ciao alla vista de'uomo di spalle sei riuscito a fotografare 3 situazioni differenti fra loro . Molto bella ciao.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Visualizzando l'originale, si notano i limiti della coolpix, ma ... c'interessa davvero il mezzo oppure vediamo il messaggio?
Direi la seconda! smile.gif
Ottima scena ripresa, l'uomo di schiena che guarda, l'indifferenza dei tre ragazzi seduti a farsi gli affari loro e la signora che chiede l'elemosina!
Davvero, come scrive Nicola qui sopra, tre situazioni diverse una foto.

Bravo!
Sal69
Messaggio: #10
QUOTE(NicolaSantolin @ May 21 2018, 10:44 PM) *
Ciao alla vista de'uomo di spalle sei riuscito a fotografare 3 situazioni differenti fra loro . Molto bella ciao.


Ciao Nicola ho avuto fortuna è stato un attimo grazie per il passaggio e i complimenti.
Salvatore

QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 21 2018, 10:51 PM) *
Visualizzando l'originale, si notano i limiti della coolpix, ma ... c'interessa davvero il mezzo oppure vediamo il messaggio?
Direi la seconda! smile.gif
Ottima scena ripresa, l'uomo di schiena che guarda, l'indifferenza dei tre ragazzi seduti a farsi gli affari loro e la signora che chiede l'elemosina!
Davvero, come scrive Nicola qui sopra, tre situazioni diverse una foto.

Bravo!


Ciao Alessandro condivido in pieno non importa il mezzo con cui si scatta, qui ho avuto fortuna come dicevo a Nicola è stato un attimo dal momento che ho visto la scena ho fatto giusto in tempo a prendere la piccola Coolpix dal foderino e fare uno scatto.
Salvatore.
aldosartori
Messaggio: #11
Questa c'è in toto e più dell'altra!
subito pensavo l'uomo di spalle fosse un fotomontaggio.
Bravo Salvatore
Sal69
Messaggio: #12
QUOTE(aldosartori @ Jun 13 2018, 12:58 PM) *
Questa c'è in toto e più dell'altra!
subito pensavo l'uomo di spalle fosse un fotomontaggio.
Bravo Salvatore


Ciao Aldo grazie per i complimenti, e le visite molto gradite, non mi piace stravolgere gli scatti in verità non ci ho mai pensato al fotomontaggio in generale, non ne sarei in grado di farlo.

Salvatore
aldosartori
Messaggio: #13
Sì Salvatore era solo un'impressione, per quello anche mi piace molto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Life In Evidenza Pegaso 28 23-11-2005 11:05
Lo Mettiamo In Evidenza? Carlo Macinai 5 30-03-2006 09:10
Gallery In Evidenza Michele Festa 2 28-09-2005 20:33
La Mettiamo In Evidenza? ZORO (massimo pasinato) 2 25-11-2005 08:21
Da Mettere In Evidenza Andrea Lapi 2 11-02-2006 11:17