FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Londra Meno Turistica
Consigli
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Chiappara
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Dopo esserci stato 4 anni fa, quest anno tornerò a Londra ma voglio andarci con uno spirito diverso, vorrei "viverla" invece che visitarla.
Vorrei andare in zone meno turistiche, poco conosciute. Avete qualche consiglio da darmi?
Fotograficamente vorrei fare qualche urban landscape (anche dall'alto), architettura, anche qualcosa di street se capita e vorrei fotografare all'interno di negozi particolari, vintage o comunque qualcosa di caratteristico. Suggerimenti?

Magari c'è qualche d'uno che ha vissuto per un pò a Londra e mi sa indirizzare smile.gif

Grazie

Fabio


PS: Ovviamente, qualcosa di turistico lo fotograferò perchè in questi 4 anni la mia attrezzatura è cambiata notevolmente.

dbertin
Messaggio: #2
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 12 2018, 07:00 PM) *
Ciao a tutti,
Dopo esserci stato 4 anni fa, quest anno tornerò a Londra ma voglio andarci con uno spirito diverso, vorrei "viverla" invece che visitarla.
Vorrei andare in zone meno turistiche, poco conosciute. Avete qualche consiglio da darmi?
Fotograficamente vorrei fare qualche urban landscape (anche dall'alto), architettura, anche qualcosa di street se capita e vorrei fotografare all'interno di negozi particolari, vintage o comunque qualcosa di caratteristico. Suggerimenti?

Magari c'è qualche d'uno che ha vissuto per un pò a Londra e mi sa indirizzare smile.gif

Grazie

Fabio
PS: Ovviamente, qualcosa di turistico lo fotograferò perchè in questi 4 anni la mia attrezzatura è cambiata notevolmente.



Io non mi perderei la Battersea Power Station!

Immagine Allegata
Alex_Murphy
Messaggio: #3
... però il maiale ce lo devi portare tu:

IPB Immagine



messicano.gif

A parte gli scherzi, io la BPS l'ho vista nel 2014 ma avevo letto che volevano smantellarla... o meglio nel 2014 parlavano di restauro prima come centro commerciale e poi non so per cosa ma poi avevo letto di un definitivo smantellamento... non ho idea oggi a che punto siano i lavori e quali siano le definitive intenzioni...

Messaggio modificato da Alex_Murphy il May 14 2018, 01:24 PM
Alex_Murphy
Messaggio: #4
Personalmente non sono in grado di rispondere alla tua domanda perché tutto sommato a Londra ci sono stato diverse volte ma sempre da turista... d'altronde quello sono... il giorno che saprò parlare e capire alla perfezione l'inglese come un madrelingua allora sarò in grado di vivere Londra come dici tu... se in ogni frase non capisco 3 o 4 parole (che conosco perfettamente ma che purtroppo non avendo l'orecchio allenato non riesco a riconoscerla) dopo un po' mi passa la voglia di provare a fare conversazione con loro...

Cmq se mai ti interessasse una sorta di luoghi di Londra resi famosi da film, copertine di album, ecc.. ecco qua una discussione che avevo aperto nel 2014:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=347003&hl=

Tra l'altro se penso a quello che avevo scritto:
QUOTE(alexseventyseven @ Mar 17 2014, 12:42 AM) *
mi studierò una posa "insolita" per il Battersea Power Station che non sia la solita immortalata innumerevoli volte, spero...

e penso alla cag.ata di foto che ho postato sopra mi viene da ridere (o non mi resta che piangere)!!!


Ogni volta che vado a Londra non manco mai di fare a piedi da Westminster al Tower Bridge lungo tutta la passeggiata della riva sud del Tamigi...

Per quanto riguarda i negozi particolari e antici ricordo che ce ne sono diversi a Notthing Hill... a parte quello dell'omonimo film... ce ne sono diversi molto carini... c'è n'è uno dove al suo interno ci sono tantissime macchine da cucire della Singer antiche...

Poi dalle parti di Piccadilly c'è un negozio di alimentari di un signore di origini italiane ma in questo momento mi sfugge il nome e la precisa ubicazione...
Alex_Murphy
Messaggio: #5
QUOTE(Alex_Murphy @ May 14 2018, 03:01 PM) *
Poi dalle parti di Piccadilly c'è un negozio di alimentari di un signore di origini italiane ma in questo momento mi sfugge il nome e la precisa ubicazione...


LINA STORES 18 Brewer St, Soho

Praticamente è un negozio di alimentari in tipico stile italiano con i prosciutti appesi
Alex_Murphy
Messaggio: #6
ALCUNI NEGOZI ANTICHI:

JAMES SMITH
Anno di apertura 1830
Accessori di classe per "classici gentiluomini inglesi" come ombrelli e bastoni da passeggio

RIDERS AND SQUIRES
Abbigliamento per polo ed equitazione

FLORIS
Anno di apertura 1820
Profumeria

D R HARRIS
Anno di apertura 1790
Farmacia

TURNBULL & ASSER
Anno di apertura 1885
Abbigliamento di classe per sovrani, politici e attori

JOHN LOBB
Scarpe su misura

JAMES LOCK
Anno di apertura 1700 circa
Inventori delle bombette (cappello)

GEO F TRUMPER
Abbigliamento e accessori per uomo
ros1986
Messaggio: #7
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 12 2018, 07:00 PM) *
Ciao a tutti,
Dopo esserci stato 4 anni fa, quest anno tornerò a Londra ma voglio andarci con uno spirito diverso, vorrei "viverla" invece che visitarla.
Vorrei andare in zone meno turistiche, poco conosciute. Avete qualche consiglio da darmi?
Fotograficamente vorrei fare qualche urban landscape (anche dall'alto), architettura, anche qualcosa di street se capita e vorrei fotografare all'interno di negozi particolari, vintage o comunque qualcosa di caratteristico. Suggerimenti?

Magari c'è qualche d'uno che ha vissuto per un pò a Londra e mi sa indirizzare smile.gif

Grazie

Fabio
PS: Ovviamente, qualcosa di turistico lo fotograferò perchè in questi 4 anni la mia attrezzatura è cambiata notevolmente.



Ciao Fabio!
a Londra non ci ho mai vissuto, ma ci sono stata diverse volte, una delle quali come "turista anomala", nel senso che, come te, sono andata alla ricerca di zone un po' meno turistiche biggrin.gif
Rimanendo vicini al centro ti consiglio intanto di fare un giro nella City, la zona più moderna di Londra. A livello architettonico regala gioie guru.gif
Per i negozi vintage Portobello Road, è più turistica, ma merita la visita!
Altra zona che mi è piaciuta molto è Chelsea: fermata South Kensington della metro e ti trovi in un quartiere molto carino. Quando andai io trovai un mercatino di prodotti locali molto caratteristico.

Immancabile la birra (o il thè) alle 17 insieme ai veri londinesi che escono dall'ufficio! cool.gif wink.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
Grazie a tutti ragazzi!

Mi sono segnato tutto wink.gif Se vi viene in mente altro.....

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Io ti posso dire solo Buona vacanza smile.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 17 2018, 05:42 PM) *
Io ti posso dire solo Buona vacanza smile.gif


Grazie Mauri wink.gif
aldosartori
Messaggio: #11
E bravo Fabio.
Goditela in qualunque modo
Fabio Chiappara
Messaggio: #12
QUOTE(aldosartori @ May 25 2018, 11:51 AM) *
E bravo Fabio.
Goditela in qualunque modo


Grazie caro smile.gif
paori
Messaggio: #13
Ciao Fabio, vado spesso a Londra e mi sento di consigliarti:
Brick Lane e Nomadic Gardens per Street&UrbanArt assolutamente da documentare...
Highgate Cemetery , cimitero monumentale che ospita sepolture di rilievo, tra le quali quella di Karl Marx, tr i posti di rilievo da visitare e fotografare per una Londra insolita
BAPS Shri Swaminarayan Mandir, London (Neasden Temple) tempio indù più grande d'europa...grande atmosfera....foto permesse solo all'esterno
Kyoto Garden in Holland Park...piccolo ma delizioso giardino giapponese
Skygarden al 20 Fenchurch St, splendida vista gratuita- che non guasta mai - su Londra ma da prenotare online con anticipo
ed altri ancora da scoprire anche online...
spero di esserti stato utile per un viaggio a Londra insolito e fuori dai tradizionali circuiti turistici.
Paolo
Fabio Chiappara
Messaggio: #14
QUOTE(paori @ Jun 13 2018, 10:32 AM) *
Ciao Fabio, vado spesso a Londra e mi sento di consigliarti:
Brick Lane e Nomadic Gardens per Street&UrbanArt assolutamente da documentare...
Highgate Cemetery , cimitero monumentale che ospita sepolture di rilievo, tra le quali quella di Karl Marx, tr i posti di rilievo da visitare e fotografare per una Londra insolita
BAPS Shri Swaminarayan Mandir, London (Neasden Temple) tempio indù più grande d'europa...grande atmosfera....foto permesse solo all'esterno
Kyoto Garden in Holland Park...piccolo ma delizioso giardino giapponese
Skygarden al 20 Fenchurch St, splendida vista gratuita- che non guasta mai - su Londra ma da prenotare online con anticipo
ed altri ancora da scoprire anche online...
spero di esserti stato utile per un viaggio a Londra insolito e fuori dai tradizionali circuiti turistici.
Paolo


Ciao Paolo,
Grazie mille, utilissimo!

Fabio
istico
Messaggio: #15
Le strade (lanes) di Hampstead, zona non propio comodissima da raggiungere ma dove ti sembrerà di stare in una delle cittadine di provincia Inglesi, con qualche nobile che gira in Rolls vestito da perfetto lord. Poi già che ci sei farei un salto alla Kenwood House (by Robert Adam), sempre in zona, sperando di trovare le Signore inglesi, che in cambio di una offerta per qualche buona causa, ti danno da mangiare torte e biscotti fatte da loro. E non ultimo The Spaniards Pub, uno dei più caratteristici pub di Londra. Questa è una zona comunque turistica ma frequentata da turisti un po' più defilati, non ti ritroverai a fotografare con accanto 10 turisti jap che cercano di riprendere la tua stessa immagine come spesso avviene nel centro.

Messaggio modificato da istico il Jun 14 2018, 11:33 AM
paori
Messaggio: #16
https://www.atlasobscura.com/things-to-do/london-england Fotocamera.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Londra Meno Turistica Fabio Chiappara 15 15-06-2018 13:39
Qual è Secondo Voi La Migliore Focale (fissa) Per La Fotografia Turist Bobtele 14 04-12-2012 19:43
Incontro Sulla Fotografia Di Viaggio, Turistica... botbot 1 19-04-2005 10:11
Guida Turistica Marioda65 0 20-01-2007 21:53