FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tra I Campi D'orzo
Rispondi Nuova Discussione
Z.Andrea
Messaggio: #1
Mentre si aspetta la maturazione si fa qualche scatto
IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Direi più che buona! smile.gif
Però, per questo tipo di foto, cerca di lasciare i dati exif come ti è già stato fatto notare da un collega: hai fatto una richiesta e ti è stato risposto sul come procedere.

Ciao,
Alessandro.
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao Andrea,
Anche questa a mio avviso potresti aumentare l'esposizione di 1 stop. E come l'altra si notano le macchioline sul sensore.

Riguardo ai dati EXIF, anche su questa non sono visibili. Se hai ancora problemi contattami via mail che vediamo di capire come mai non vengono mantenuti al momento dell'esportazione.

Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
buona l'idea, per me !!..........sul mio schermo, non so gli altri, una elaborazione che desse maggior rappresentatività alle spighe, credo gioverebbe !!ciao
Z.Andrea
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 2 2018, 09:52 AM) *
Ciao Andrea,
Anche questa a mio avviso potresti aumentare l'esposizione di 1 stop. E come l'altra si notano le macchioline sul sensore.

Riguardo ai dati EXIF, anche su questa non sono visibili. Se hai ancora problemi contattami via mail che vediamo di capire come mai non vengono mantenuti al momento dell'esportazione.

Fabio

Risolto grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Bella ripresa, mi piace il primo piano che da profondità alla foto in generale ,
il momento e la luce trovata sono bellissimi, complimenti
se vuoi aprire un gilo le ombre ci sta Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #7
Un bel pdr per una buona foto.
Concordo per le spighe da ravvivare
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Ciao mi piace molto queste spighe a filo d'erba . Anch'io come altri uno stop in più lo darei ciao.
mauriziot
Messaggio: #9
bella composizione con l'orizzonte ai terzi; la parte bassa è leggibile e piacevole, ma aprirei anche se di poco le ombre sulle spighe.
complimenti e un saluto. mt

Messaggio modificato da mauriziot il May 3 2018, 11:13 AM
lupens
Messaggio: #10
Aumenta leggermente l'esposizione. Davvero molto bella la luce radente. Per i dati exit sembra che tu quando salvi lo fai come salva per web oppure esporta e salva per web. In questo modo i dati exit vengono cancellati. Salva in formato jpeg.
lupens
Messaggio: #11
Chiedo il permesso di fare un ritocco alla tua immagine allo scopo di migliorare decisamente la resa.
Z.Andrea
Messaggio: #12
QUOTE(lupens @ May 7 2018, 10:45 AM) *
Chiedo il permesso di fare un ritocco alla tua immagine allo scopo di migliorare decisamente la resa.

Nessun problema fai pure
lupens
Messaggio: #13
Trattasi di una tecnica particolare che ho affinato per evidenziare le luci.
Immagine Allegata
aldosartori
Messaggio: #14
Belle le spighe così illuminate. come hai fatto?
PaoloAnchini
Messaggio: #15
Questa mi piace smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tra I Campi D'orzo samk 14 09-05-2018 15:56
Campo D'orzo jajo81 5 30-09-2009 20:29